• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Possiedo la FTTH Vodafone e il vecchio impianto è ancora funzionante ma non vi è alcun abbonamento attivo su quell'impianto

Anche io passato da TIM con VDSL 200 su doppino telefonico a FTTH Vodafone.
Su mia richiesta mi ha infilato il cavo fibra nello stesso spazio dove è inserito il doppino senza rimuovere quest'ultimo
 
Ho già provato io ma mi hanno detto che attualmente non c'erano offerte disponibili...prova a chiamare e chiedi, io intanto ho fatto upgrade da FTTC a FTTH e mi hanno fatto la promo togliendomi pure le rate residue del costo di attivazione Iperfibra, risparmieró così circa 18 euro al mese...se non sei ancora in FTTH e hai possibilità di fare upgrade, prova chiamare e chiedere la promo a te riservata per l'upgrade, e vedi un po'.
Calcola che sono ancora con la vecchia Adsl 20 mega(10 nella realtà...) anche se guardando la copertura sarei coperto dalla fttc...
 
Per i clienti che hanno la connessione a casa con Vodafone,è possibile gentilmente sapere se il servizio ''chi è'' è gratuito o a pagamento?
 
Per i clienti che hanno la connessione a casa con Vodafone,è possibile gentilmente sapere se il servizio ''chi è'' è gratuito o a pagamento?

Io visualizzo tutti i numeri in entrata e anche le chiamate perse, sia sul telefono (un modello semplicissimo) sia da app Station. Anche in remoto, sullo smartphone.
Gratis.
Vodafone fibra FTTC.
 
Ultima modifica:
Per i clienti che hanno la connessione a casa con Vodafone,è possibile gentilmente sapere se il servizio ''chi è'' è gratuito o a pagamento?

In questo modo passeresti dalla padella (Tim) direttamente alla brace (Vodafone)!
ultimamente in rete vodafone la chiamano "rimodula".


Se posso? io ti consiglio Tiscali
Con 24,95 (prezzo bloccato) hai tutto: telefonate a fissi e cellulari, Fibra, chi è, segreteria, modem (volendo puoi usare il tuo se gia ne hai uno) il tutto senza vincoli.
Un pò macchinosa l'attivazione in alcune zone d'Italia (da me hanno impiegato solo 9 giorni), ma una volta passato questo scoglio sei apposto.
 
Ciao raga, ho ricevuto comunicazione di aumento dalla prima fattura successiva al 1 agosto, per la mia offerta Iperfibra, quindi ho contattato la Vodafone per cercare di ottenere qualche sconto o evitarmi il recesso conseguente alla rimodulazione che avverrà, mi hanno detto che al momento no sconti, ma per info ho chiesto di sapere le condizioni dell'upgrade da FTTC a FTTH, e mi hanno ricontattato proprio oggi.
Mi propongono:
- l'upgrade in promo allo stesso prezzo di ora sino al 6 luglio, ovvero 25 € al mese
- la decadenza delle rate residue dei costi di attivazione (quindi le eliminano)
- 27,99 € al mese per sempre, a partire dal 6 luglio

Riguardo il modem, dicono che mi lasciano la Vodafone Station Revolution :eusa_think:, la Vodafone Power Station per l'upgrade è acquistabile solo in negozio a costo mensile aggiuntivo, alchè io le ho detto che la VSR non ha modulo FSP quindi la FTTH sarebbe limitata, lei ha risposto che funziona benissimo anche con la VSR altrimenti darebbero la Power in automatico. Sta cosa del modem non mi convince, anche perchè leggo sul web di gente che rispetto agli altri va a soli 200 mb rispetto ai 600-800 di gente che è in FTTH con gli altri operatori.
Cosa mi conviene fare secondo voi? Grazie.

Aggiornamento. Con mia grande sorpresa, mercoledì 22 mi chiama il tecnico di Open Fiber (ditta appaltatrice lavori e installazioni: Siat Installazioni) per fissare l'appuntamento per installazione e collaudo fibra FTTH, ho chiesto prima possibile e mi ha fissato l'appuntamento per venerdì 24, ovvero ieri :D
Il tecnico ha lavorato prima esternamente, passando i cavi, e mettendo la canalina a muro, poi è entrato in casa, portandomi il cavo sino alla stanza dove sta il pc, ha addirittura portato una nuova Station Revolution (del 2017, quella che avevo già era del 2014) con una nuova sim dati (anche se avevo già tutto, ma è previsto dall'offerta), quindi ha installato borchia, collegato modem e modulo ONT Huawei HG8010H, e fatto collaudo. Ha fatto lo speedtest tramite speedtest.net con un pc notebook collegato via ethernet, e la velocità, verificata coi miei occhi, si è attestata su 850 MB, mentre l'upload se non erro è arrivato a 120, o più. Il tutto è durato 2,5 ore, ancyhe di più, ma finalmente hanno terminato. Quindi ho sistemato cavi e tutto quanto, e ho collegato il pc per verificare fosse tutto ok. Premetto che il mio pc desktop è del 2008, quindi un pò datato, perciò ho fatto lo speedtest su speedtest.net e la velocità si attesta intorno ai 150 MB, mentre in wifi con lo smartphone arriva a 80/100...ora devo verifica quanto mi viene con il portatile che ha 2 anni di vita...sicuramente la velocità da me riscontrata non torna per via del pc datato, altrimenti non me lo spiego...ho visto con i miei occhi 850 MB di velocità reale, durante lo speedtest del tecnico...
Ora ho verificato i dati dal modulo ONT, posto lo screen:


Ho fatto controverifica da pc notebook via ethernet, questi i risultati:

Speedtest.net



Fast.com



I valori sono continuamente variabili, ho provato a farne diversi a distanza di qualche ora, avvolte mi da valori alti, avvolte bassi...

Ho provato anche con altri speedtest, pure con speedtest.net ma usando server di Milano, e mi da valori oscillanti tra 220 e 400 Mbps in download....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso