• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Vodafone

Ecco un SMS pervenutomi dalla Vodafone che riporto integralmente :

"La nostra rete Giga Network 5G e' ancora piu' veloce! Provala: per te Giga illimitati questo sabato e domenica a soli 2 Euro. Attivali entro il giorno 15/12 al 42100. Poi si disattivano in automatico."

Ora una considerazione : chiaramente trattasi della rete 5G che tentano di farti provare... Peccato che non ho un cell capace di connettersi in connessione dati o voce in 5 G così come, forse, il 99 % degli italiani a cui arriverà tale SMS per non parlare poi che la rete 5G non è presente su tutto il territorio.
Visto ciò appena detto, una domanda la pongo: ora visto che non tutti masticano la tecnologia e non sa distinguere le reti e che molti neanche se ne accorgono che non avendo un top di gamma nemmeno si connettono alla 4G+, se qualcuno ci casca convinti dall"sms che lo possono fare, non sarebbe un tentativo di truffa che va a buon fine ?
Considerando che Iliad è stata multata e censurata dal giuri di pubblicità, per molto di meno, sicuramente è un sms da girare subito all'antitrust, per pubblicità ingannevole.
 
Ecco un SMS pervenutomi dalla Vodafone che riporto integralmente :

"La nostra rete Giga Network 5G e' ancora piu' veloce! Provala: per te Giga illimitati questo sabato e domenica a soli 2 Euro. Attivali entro il giorno 15/12 al 42100. Poi si disattivano in automatico."

Ora una considerazione : chiaramente trattasi della rete 5G che tentano di farti provare... Peccato che non ho un cell capace di connettersi in connessione dati o voce in 5 G così come, forse, il 99 % degli italiani a cui arriverà tale SMS per non parlare poi che la rete 5G non è presente su tutto il territorio.
Visto ciò appena detto, una domanda la pongo: ora visto che non tutti masticano la tecnologia e non sa distinguere le reti e che molti neanche se ne accorgono che non avendo un top di gamma nemmeno si connettono alla 4G+, se qualcuno ci casca convinti dall"sms che lo possono fare, non sarebbe un tentativo di truffa che va a buon fine ?

non credo che stiano mandando a random a tutti i clienti questi sms, ma detto ciò , ti trovi in una città coperta dal 5G di Vodafone? altrimenti è molto strano la ricezione dell'sms.
 
non credo che stiano mandando a random a tutti i clienti questi sms, ma detto ciò , ti trovi in una città coperta dal 5G di Vodafone? altrimenti è molto strano la ricezione dell'sms.
No, non mi risulta ancora...dal loro sito c'è a Napoli (centro) ma non dove mi trovo a Salerno (Ch'è a 50 km da Napoli).
 
Il problema s'è risolto da solo, senza che intervenissi, pochi minuti prima del mio arrivo. Evidentemente hanno risolto il problema senza fare la segnalazione tecnica. Dopo le Feste valuteremo un cambio operatore/piano tariffario perché, da quanto mi è stato detto, paga sui 30€ al mese per Internet (credo ADSL) e voce.
Tra altro un operatore Vodafone ha chiamato a casa affermando che dal mese successivo vi sarebbe stato un aumento del costo del piano tariffario: mi pare molto strano, sto pensando ad un operatore di un callcenter che cercava di appioppare qualche nuovo contratto.
L'aumento che è partito lo scorso 8 dicembre è di € 2,99/mese su Internet Unlimited e Internet Unlimited+ attivato dallo scorso 17 febbraio in poi. Vodafone ancora deve riportarlo sul sito.

https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/vodafone-informa
 
Dopo le Feste valuteremo un cambio operatore/piano tariffario perché, da quanto mi è stato detto, paga sui 30€ al mese per Internet (credo ADSL) e voce.

Al netto dell’aumento, 30€ al mese per ADSL e voce non mi pare un costo eccessivo, anzi, mi pare abbastanza in linea con la media.

Ovviamente non sono da considerare le offerte a tempo, tipo 25€ al mese per tot mesi, che poi andare a prezzo pieno.
 
Al netto dell’aumento, 30€ al mese per ADSL e voce non mi pare un costo eccessivo, anzi, mi pare abbastanza in linea con la media.

Ovviamente non sono da considerare le offerte a tempo, tipo 25€ al mese per tot mesi, che poi andare a prezzo pieno.

Ho avuto una copia della bolletta: paga 263€ ogni due mesi, piano tariffario "super internet unlimited family plus" che costa 63.91€ al bimestre più le chiamate che sono a pagamento e ammontano a 151€ circa.
Questa cifra mi pare una follia, sopratutto perché non comprende le chiamate vocali...cosa che i miei zii non sapevano, per cui hanno chiamato pensando fossero comprese.
C'è poi una voce sui servizi a sovrapprezzo si 185,16€...che francamente non so cosa siano.
Domani passiamo in un negozio che vende più operatori e vediamo un cambio, perché quella cifra mi pare francamente esagerata.
 
Al netto dell’aumento, 30€ al mese per ADSL e voce non mi pare un costo eccessivo, anzi, mi pare abbastanza in linea con la media.

Ovviamente non sono da considerare le offerte a tempo, tipo 25€ al mese per tot mesi, che poi andare a prezzo pieno.
Scusa é ma paga quanto una fibra ;)
 
Ho avuto una copia della bolletta: paga 263€ ogni due mesi, piano tariffario "super internet unlimited family plus" che costa 63.91€ al bimestre più le chiamate che sono a pagamento e ammontano a 151€ circa.
Questa cifra mi pare una follia, sopratutto perché non comprende le chiamate vocali...cosa che i miei zii non sapevano, per cui hanno chiamato pensando fossero comprese.
C'è poi una voce sui servizi a sovrapprezzo si 185,16€...che francamente non so cosa siano.
Domani passiamo in un negozio che vende più operatori e vediamo un cambio, perché quella cifra mi pare francamente esagerata.
C'è qualcosa che non va. Ma quali sono le condizioni contrattuali? Cambiate immediatamente.
 
C'è qualcosa che non va. Ma quali sono le condizioni contrattuali? Cambiate immediatamente.

Non lo so...ha tutto mia cugina, mio zio non sapeva di preciso quanto pagava visto che aveva l'addebito in banca...se n’è accorta mia zia.
Mi preoccupa la voce sei servizi a sovrapprezzo...non vorrei che fossero partite chiamate verso qualche 899 o roba del genere. Non so se quel piano tariffario comprenda o meno le chiamate vocal, ma ci sono “altre chiamate” per 151€ che francamente non comprendo cosa siano. Io uso TIM e pago 42,50€ al mese, ma con tutte le chiamate e la FTTC. Ho richiesto il blocco di tutte le chiamate al servizi a sovrapprezzo, così sono sicuro di non avere costi a sorpresa.
Aggiornamento: ho appena chiamato il 190 per chiarimenti. I 151€ sono verso 899, 892 e numeri simili...occorre capire chi diavolo fa queste chiamate.
Volevo appurare che non fossero chiamate verso l'estero perché abbiamo perenti che vivono in Uruguay. A questo punto direi di bloccare queste chiamate a sovrapprezzo e non occorre alcun cambio operatore.
 
Ultima modifica:
Ok. Risolto l'enigma, le chiamate verso numerazioni speciali o numerazioni a sovrapprezzo, non sono comprese nell'offerta, e vanno bloccate subito. Potete risalire a quali aziende /servizi fanno riferimento?
 
Ok. Risolto l'enigma, le chiamate verso numerazioni speciali o numerazioni a sovrapprezzo, non sono comprese nell'offerta, e vanno bloccate subito. Potete risalire a quali aziende /servizi fanno riferimento?

Non lo so, nella bolletta non c'era nessun dettaglio delle chiamate...vedremo cosa fare. Se zio vuole posso chiedere di avere l'elenco delle chiamate.
 
Non lo so, nella bolletta non c'era nessun dettaglio delle chiamate...vedremo cosa fare. Se zio vuole posso chiedere di avere l'elenco delle chiamate.

Mio zio ha chiamato per chiedere informazioni su come bloccare le chiamate a pagamento. Gli hanno risposto che, non essendo stati richiesto alla stipula del contratto, occorre pagare una penale (userei un altro termine, ma lasciamo perdere) di 30€. Francamente mi pare una follia!
 
Mio zio ha chiamato per chiedere informazioni su come bloccare le chiamate a pagamento. Gli hanno risposto che, non essendo stati richiesto alla stipula del contratto, occorre pagare una penale (userei un altro termine, ma lasciamo perdere) di 30€. Francamente mi pare una follia!
Sono obbligati per legge di bloccarli in modo gratuito e ci mancherebbe !!!
 
Mio zio ha chiamato per chiedere informazioni su come bloccare le chiamate a pagamento. Gli hanno risposto che, non essendo stati richiesto alla stipula del contratto, occorre pagare una penale (userei un altro termine, ma lasciamo perdere) di 30€. Francamente mi pare una follia!
Ma quando mai, è gratis ci mancherebbe. Cambia immediatamente gestore, abbandona gestori poco seri, oppure richiama chiedendo esplicitamente il blocco chiamate verso numerazioni a sovrapprezzo.
 
Ma quando mai, è gratis ci mancherebbe. Cambia immediatamente gestore, abbandona gestori poco seri, oppure richiama chiedendo esplicitamente il blocco chiamate verso numerazioni a sovrapprezzo.

Infatti...io ho mollato Vodafone sul cellulare un anno fa dopo che mi hanno aumentato il costo della promozione per due volte in pochi mesi.
Ora attendo che mio zio risolva alcune noie - ha passato 10 ora in Pronto Soccorso per una visita - poi valuteremo il da farsi.
 
Infatti...io ho mollato Vodafone sul cellulare un anno fa dopo che mi hanno aumentato il costo della promozione per due volte in pochi mesi.
Ora attendo che mio zio risolva alcune noie - ha passato 10 ora in Pronto Soccorso per una visita - poi valuteremo il da farsi.
In bocca al lupo ;) per tuo zio
 
Appena ricevuto SMS

"Sotto l’albero metti un nuovo smartphone, il prezzo è favoloso! HUAWEI P30 Lite da 1,99 euro al mese per 30 mesi, NESSUN ANTICIPO iniziale! Ti aspettiamo nei nostri negozi, basta presentare questo SMS per usufruire dell’offerta.”

1,99 x 30 = 59,70 euro
contro i 230 circa che trovo in rete
perche' da 1,99 ? Da cosa varia ?
dove sta' la fregatura? :icon_rolleyes:
 
Appena ricevuto SMS

"Sotto l’albero metti un nuovo smartphone, il prezzo è favoloso! HUAWEI P30 Lite da 1,99 euro al mese per 30 mesi, NESSUN ANTICIPO iniziale! Ti aspettiamo nei nostri negozi, basta presentare questo SMS per usufruire dell’offerta.”

1,99 x 30 = 59,70 euro
contro i 230 circa che trovo in rete
perche' da 1,99 ? Da cosa varia ?
dove sta' la fregatura? :icon_rolleyes:

suvvia, non pensare male....sarà che hanno invertito la lettera A con la D ....sarebbe corretto scrivere ad 1,99 euro :D

in rete non ho trovato comunque notizie in merito al fatto che possano esserci fregature sotto sotto...
 
Indietro
Alto Basso