• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

IN PALIO 100 GIFT CARD DECATHLON DA 50€ E 10 CHROMECAST ULTRA.

Dall’11 al 20 Dicembre è attivo un fantastico concorso legato al servizio “Ricarica SMS”.

In quei giorni, tutti i Clienti Wind prepagati che utilizzeranno il servizio "Ricarica SMS" per regalare "mini crediti" ai propri amici, potranno partecipare all’estrazione giornaliera di 10 Gift Card Decatlhon (valore di 50€ cadauna) e di una Chromecast Ultra.
Per usufruire del servizio e poter partecipare all’estrazione basta inviare un sms al numero 4243 scrivendo il numero di telefono del destinatario e l'importo che si desidera regalare (2, 4 o 6 €) separati da uno spazio numero (ad esempio: 329111111 2 oppure 329222222 6).
In caso di partecipazione e successiva estrazione sarete contattati per concordare le modalità di ricezione dei premi.

https://www.wind.it/promoricaricasms/
 
Ho Tim, con unica opzione di 1GB al mese a 3€

ho saputo dell'opzione Play di 3, 3GB e 300 minuti al mese :

http://www.tre.it/tariffe/play

mi attira e ci penso, ma non intendo bene i costi se andassi in negozio e volessi anche mantenere il numero di telefono
anche perché fa differenza se fai online o no

sono 9€ per farla, più altri 9€ per la portabilità per il numero?
se invece prendessi una Sim loro?

Grazie se qualcuno mi possa far sapere qualsiasi cosa
 
Il costo di attivazione dell'offerta con passaggio da altro operatore o attivazione di nuova SIM è di 9€. Hai due possibilità:
- fare tutto online: pagherai 20€, da cui ti verranno scalati subito i 9€ dell'attivazione + 0,75€ per la prima settimana. Il resto rimane come credito.
- andare in negozio: oltre ai 20€ come sopra ti chiederanno almeno altri 10€ come costo della SIM, che non andranno a credito, ma sono sostanzialmente il "guadagno" del rivenditore.
 
Ultima modifica:
Grazie mille cr92!


mi scuso già per altre domande che faccio

ma son sempre stato su Tim da anni e non mi sono mai interessato più di tanto a cambiare, è un mondo quasi nuovo per me

messa così allora mi converrebbe farla online

per il numero fanno tutto loro quindi, contatti con Tim o quant'altro...?
e di conseguenza il credito che ho sulla Sim Tim lo vado a perdere?

la consegna della Sim 3 è rapida?
si può rimanere in un limbo di non avere nessuno dei due e non poter usare il telefono?
 
A TIM non devi comunicare nulla. Per quanto riguarda il trasferimento del credito, nel momento in cui richiedi la portabilità devi indicare espressamente che vuoi il trasferimento del credito, TIM tratterrà circa 2€, mentre il resto verrà trasferito entro 48-72 ore dall'avvenuta portabilità del numero.

Per quanto riguarda le tempistiche, se vai in negozio ovviamente la consegna della SIM è immediata, mentre se ordini online, TMM (che è la società che si occupa Delle vendite online di Tre) indica che i tempi di consegna possono arrivare anche a 15 giorni lavorativi, ma questo dipende dal numero di richieste che hanno.

Devi sapere anche che gli ordini online di Tre sono un po' macchinosi, perché richiedono tutta la documentazione in anticipo, a differenza per esempio di TIM che invece ha il pagamento e la firma del contratto alla consegna.

Ti faccio una sintesi delle tempistiche e di quanto richiedono per l'ordine online (che è comunque un procedimento guidato):

PER L'ORDINE
- Dati anagrafici dell'intestatario del numero da portare
- Il numero da portare e l'operatore di provenienza
- Il codice seriale della SIM (che è possibile trovare sulla SIM stessa)
- Copia della carta di identità (no patente) e del codice fiscale in tre file distinti (uno per il fronte della carta d'identità, uno per il retro della carta di identità, uno per il codice fiscale)

Una volta caricati i documenti potrai procedere al pagamento mediante carta o paypal.

Successivamente ti chiederanno di registrare un video in cui devi leggere un testo ben preciso in cui dichiari di voler attivare l'offerta e mostri per qualche secondo il documento di identità in originale.

Una volta registrato il video, potrai scaricare il contratto e la richiesta di portabilità, da stampare, firmare, scannerizzare e rimandare.

Solo nel momento in cui avrai inviato il contratto il tuo ordine sarà considerato completo.


TEMPISTICHE
La gestione degli ordini avviene da un minimo di due ad un massimo di 15 giorni lavorativi. Io ho attivato la tua stessa offerta per mia madre a settembre e in due giorni la SIM è arrivata, ma mi è capitato che per un altro ordine la gestione si prolungasse: ho sollecitato e dopo due giorni mi è stata recapitata.

Nel momento in cui la SIM (che ha un numero provvisorio) viene spedita è già attiva, quindi è da lì che inizia a decorrere il periodo di fruizione dell'offerta.

Recapitata la SIM (non è necessario che a ritirarla sia presente l'intestatario) il corriere invia feedback a Tre che procede all'avvio della procedura per la portabilità del numero che normalmente avviene entro 2-3 giorni lavorativi, senza che vi sia interruzione del servizio: nel momento in cui viene disattivata la vecchia SIM, il numero viene attivato sulla nuova.
Entro i 2-3 giorni lavorativi successivi ti verrà trasferito il credito.

Trascorse 48h dalla portabilità potrai accedere all'app Area clienti 3 da cui controllare le soglie e il credito; attivare il barring per i servizi a pagamento e a contenuto, il servizio di Alert SMS e disattivare il servizio Ti ho cercato (che è a pagamento).

DA TENERE PRESENTE:
L'offerta ha soglie settimanali, quindi 75 minuti e 768 MB a settimana. Il traffico non consumato nella settimana non si cumula con quello della successiva e nel caso in cui sforassi il limite settimanale, ti vengono addebitati costi extra soglia come da piano base Power 29.
 
Ultima modifica:
A TIM non devi comunicare nulla. Per quanto riguarda il trasferimento del credito, nel momento in cui richiedi la portabilità devi indicare espressamente che vuoi il trasferimento del credito, TIM tratterà circa 2€, mentre il resto verrà trasferito entro 48-72 ore dall'avvenuta portabilità del numero.

Per quanto riguarda le tempistiche, se vai in negozio ovviamente la consegna della SIM è immediata, mentre se ordini online, TMM (che è la società che si occupa Delle vendite online di Tre) indica che i tempi di consegna possono arrivare anche a 15 giorni lavorativi, ma questo dipende dal numero di richieste che hanno.

Devi sapere anche che gli ordini online di Tre sono un po' macchinosi, perché richiedono tutta la documentazione in anticipo, a differenza per esempio di TIM che invece ha il pagamento e la firma del contratto alla consegna.

Ti faccio una sintesi delle tempistiche e di quanto richiedono per l'ordine online:

PER L'ORDINE
- Dati anagrafici dell'intestatario del numero da portare
- Il numero da portare e l'operatore di provenienza
- Il codice della SIM (che è possibile trovare sulla SIM stessa)
- Copia della carta di identità (no patente) e del codice fiscale in tre file distinti (uno per il fronte della carta d'identità, uno per il retro della carta di identità, uno per il codice fiscale)

Una volta caricati i documenti potrai procedere al pagamento mediante carta o paypal.

Successivamente ti chiederanno di registrare un video in cui devi leggere un testo ben preciso in cui dichiari di voler attivare l'offerta e mostri per qualche secondo il documento di identità in originale.

Una volta registrato il video, potrai scaricare il contratto e la richiesta di portabilità, da stampare, firmare, scannerizzare e rimandare.

Solo nel momento in cui avrai inviato il contratto il tuo ordine sarà considerato completo.


TEMPISTICHE
La gestione degli ordini avviene da un minimo di due ad un massimo di 15 giorni lavorativi. Io ho attivato la tua stessa offerta per mia madre a settembre e in due giorni è arrivata, ma mi è capitato che per un altro ordine la gestione si prolungasse: ho sollecitato e dopo due giorni mi è stata recapitata.

Nel momento in cui la SIM (che ha un numero provvisorio) viene spedita è già attiva, quindi è da lì che inizia a decorrere il periodo di fruizione dell'offerta.

Recapitata la SIM (non è necessario che a ritirarla sia presente l'intestatario) il corriere invia feedback a Tre che procede all'avvio della procedura per la portabilità del numero che normalmente avviene entro 2-3 giorni lavorativi, senza che vi sia interruzione del servizio: nel momento in cui viene disattivata la vecchia SIM, il numero viene attivato sulla nuova.
Entro i 2-3 giorni lavorativi successivi ti verrà trasferito il credito.

Trascorse 48h dalla portabilità potrai accedere all'app Area clienti 3 da cui controllare le soglie e il credito; attivare il barring per i servizi a pagamento e a contenuto, il servizio di Alert SMS e disattivare il servizio Ti ho cercato (che è a pagamento).

DA TENERE PRESENTE:
L'offerta ha soglie settimanali, quindi 75 minuti e 768 MB a settimana. Il traffico non consumato nella settimana non si cumula con quello della successiva e nel caso in cui sforassi il limite settimanale, ti vengono addebitati costi extra soglia come da piano base Power 29.

Ho creato un Mostro
 
mamma mia, grazie mille ancora Cr92!
forse neanche chi lavora per 3 saprebbe dire e spiegare il tutto così
 
mi è venuto un pensiero...
ma se si fa la procedura online e ci si ripensa (prima di pagare e mandargli moduli firmati) ?
hanno copia dei documenti ed il video di conferma e richiesta, che se ne fanno? si rischia qualcosa?

p.s.: la nuova loro Sim ha un numero provvisorio aspettando la portabilità, chi mi vuole telefonare quindi deve sapere questo numero provvisorio? app come Whatsapp e Telegram funzionano lo stesso?
 
Non saprei dirti. Se segui la procedura, ti chiedono prima il pagamento e poi il video.
Comunque, se non completi l'ordine con il pagamento e l'invio del contratto, l'ordine dovrebbe rimanere in sospeso e dopo un po' scadere.

Per quanto riguarda il p.s.: la SIM con il numero da portare continua a funzionare finché non avviene la portabilità del numero sulla nuova SIM. Se tu vuoi iniziare a utilizzare da subito la nuova SIM (con il numero provvisorio), a meno che tu non abbia un dual SIM o un altro telefono, per essere contattato nella fase 'transitoria' dovrai ovviamente farti chiamare sul numero provvisorio.

WhatsApp è legato al dispositivo e non al numero, quindi una volta attivato lo puoi utilizzare con qualsiasi tipo di connessione, anche di una SIM con numero diverso. Quindi non devi modificare nulla. Per Telegram dovrebbe essere lo stesso, ma su questo io non ho la certezza, perché non lo utilizzo e quindi non lo conosco.
 
ah ok, se la vecchia Sim continua a funzionare finché il tutto non è a regime, va bene allora

per il resto vedrò, penso di farla e sono andato avanti con tutto sul sito, ma mi mancano i due passaggi fondamentali : pagamento e invio moduli (anche perché ho avuto proprio oggi un problema con la stampante)

spero di aver finito dubbi e domande, grazie mille cr92! sei stato paziente e gentilissimo a rispondermi su tutto
 
un'altra paranoia mia
io quell'opzione con la Tim l'ho attivata a Giugno 2016, e sono un semplice ricaricabile, non ho abbonamenti

se andassi a cambiare gestore rischio qualche penale o cose simili ?
non credo, ma preferisco chiedere e avere altri pareri nel caso
 
Che offerta è?
Dovesse esserci scritto nel contratto che in caso di passaggio ad altro operatore prima di tot mesi dovrai pagare 20€ non badarci. Al più te li scalano dal credito residuo prima della portabilità nel limite della capienza.
Ma non dovrebbe essere il caso della tua offerta.
 
Ultima modifica:
Che offerta è?
Dovesse esserci scritto nel contratto che in caso di passaggio ad altro operatore prima di tot mesi dovrai pagare 20€ non badarci. Al più te li scalano dal credito residuo prima della portabilità nel limite della capienza.
Ma non dovrebbe essere il caso della tua offerta.
si chiama GigaxTe, 1Gb al mese per 3€
con possibilità di disattivarlo quando si vuole dal sito
e sempre da lì lo attivai, senza firmare mai nulla, semplicemente attivata così vedendola tra le offerte per me

andando anche ora nel sito non vedo nulla di particolare, con sempre la possibilità di disattivare se voglio

sapevo fosse così e non pensavo ci fossero problemi, ma poi magari mi viene un dubbio e ci penso
 
3 presenta le nuove offerte natalizie con Netflix incluso

Roma, 14 dicembre 2017 - Il brand 3, all’avanguardia nelle scelte tecnologiche e marchio di riferimento per le soluzioni innovative, a Natale propone il servizio d'intrattenimento via Internet Netflix compreso nei piani tariffari nelle migliori offerte. 3 arricchisce così le proprie offerte il proprio portafoglio di prodotti con l’intrattenimento on demand, disponibile su tutti i dispositivi, a casa e in mobilità, anche grazie al traffico Internet sempre incluso. ‘ALL-IN Master’ e ‘3Cube’, in versione 3 Christmas Special Edition, sono in promozione con minuti illimitati, 80 Giga e 6 mesi di Netflix inclusi, al costo di 20 euro al mese e, grazie al servizio ‘Night Free’, non si consumano i Giga dalla mezzanotte alle 8.00 del mattino successivo. Per esplorare l’universo del web e le sue potenzialità, inoltre, con il rivoluzionario servizio ‘GIGA Bank’, si possono accumulare i Giga non consumati nel mese ed utilizzarli senza scadenza. Le offerte ‘3Cube’, con tagli da 30 e 50 Giga, prevedono inoltre la possibilità di abbinare l’ iPad PRO 10.5’’ 256GB. Sempre in vista del Natale, gli smartphone 3, grazie alla partnership con Compass, offrono vantaggi esclusivi: finanziamento a tasso zero, sconto sull’anticipo fino a 50 euro e prezzi rate a partire da 0 euro. Con l’offerta ‘FREE’, si può avere, infatti, il Samsung Galaxy S8, a costo zero incluso con anticipo zero. Le offerte 3 con Smartphone incluso si ampliano con la nuova ‘PLAY Special 25’: 1000 minuti, 25 Giga a 9 euro al mese e 3 mesi di Netflix compresi nel prezzo. Con l’offerta ‘PLAY Special 25’ è disponibile un’ampia gamma di smartphone a prezzi vantaggiosi, come l’Honor 6A Pro a 0 euro al mese con un anticipo di 49 euro. Il brand 3, da sempre attento alle soluzioni per navigare in mobilità, per celebrare il Natale, l’offerta ‘Super Internet 30 GB’ che consente di navigare da smartphone o da tablet ad un costo mensile di 10 euro, invece di 15. Anche in questo caso, i clienti che amano le serie TV, i film, i documentari, i programmi per bambini hanno a disposizione Netflix incluso per 3 mesi. “Porta un Amico in 3”, infine, è la novità dedicata ai nuovi e già clienti 3 che attivano o hanno attiva un’offerta voce, sottoscritta con addebito su carta di credito o conto corrente. La promozione offre un vantaggio esclusivo sia al cliente che presenta l’amico, sia all’amico che sceglie di passare a 3. Il già cliente avrà 15 Giga aggiuntivi sulla propria offerta e l’amico avrà la possibilità di attivare la ‘ALL-IN Prime Per Te’, con 1000 minuti, 1000 SMS, 10 Giga e Netflix incluso per 3 mesi a 7 euro invece di 10, oppure la ALL-IN Master Per Te con minuti illimitati, 1000 SMS, 30 Giga e Netflix incluso per 3 mesi a 10 euro invece di 15. Anche l’amico invitato potrà a sua volta presentare un’altra persona a 3, ricevendo 15 Giga aggiuntivi.

http://www.tre.it/Assets/comunicato/172/C_2_comunicato_813_allegato.pdf
 
Che senso ha se la Wind Smart 7 Gold Limited Edition costa € 7/4 settimane con 1000 minuti e 10 GB?

Wind Smart Celebration

1000 minuti

10 GB in 4G

€ 10/4 settimane

Wind Ricorda

Disponibilità limitata. Il codice promozionale eventualmente ricevuto è attivabile fino al 18/12/2017 nei Negozi Wind.

L’ OFFERTA SI RINNOVA OGNI 4 SETTIMANE. Offerta valida fino al 18/12/2017. Per Ricaricabile. Verifica la disponibilità dell’ offerta in Negozio. Contributo di attivazione pari a 14€ per nuova SIM attiva per almeno 24 mesi. In caso di recesso o di passaggio ad altro operatore prima dei 24 mesi è previsto il pagamento di 10 euro che saranno addebitati sul credito residuo. L'addebito di 10 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento, Wind Magnum o Wind Magnum Pro. Superati i minuti inclusi, verrà applicata rispettivamente una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 cent/min. Superati i GIGA disponibili, la navigazione verrà bloccata. E’ possibile usufruire dei bonus dell’opzione se si ha credito sulla SIM. L’ offerta non è compatibile con Telefono Incluso e tutte le opzioni che includono un bonus nazionale di minuti, SMS e GIGA ad eccezione delle offerte Veon e delle Optional + minuti, + SMS, + GIGA, Wind Unlimited, Internet 5Giga, Internet 10Giga, Internet 20GB,Internet 30Giga, Giga International, Porta i tuoi amici, Smartphone Box, Internet Box. I costi saranno scalati dal credito. EASY EUROPE Puoi continuare ad usare la tua offerta nazionale in Unione Europea per chiamare, mandare messaggi e navigare. Quando sei in Unione Europea le chiamate verso numerazioni Wind sono tariffate secondo quanto previsto per le chiamate verso altri operatori nazionali. Le chiamate effettuate dall’Italia verso l’estero restano invariate. Come disposto dalla Regolamentazione Europea 2016/2286, l’utilizzo nei paesi membri dell’Unione della propria offerta nazionale senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo. Per maggiori dettagli, consulta il materiale dedicato o vai su wind.it WIND BASIC Il piano attivo su nuova SIM. Chiamate: 29 CENT/min senza scatto alla risposta. SMS: 29 cent. Tariffazione al secondo e servizio SMS My Wind incluso. Costo settimanale 50 cent, gratuito il primo costo e incluso nell’offerta Wind Smart Celebration. Tariffa Internet Daily 4 EURO/500 MB al giorno (valida nel caso in cui venga disattivata Wind Smart Celebration) solo nei giorni di utilizzo, superati i 500 MB/giorno, velocità max 32 kbps, riduzione rimossa entro 2 ore dalle 24:00. Il cambio piano verso Wind Basic è gratuito. In caso di cambio piano verifica lo stato attivo o disattivo del servizio SMS My Wind, chiamando il numero gratuito 403020. SMS MY WIND Il servizio che ti informa delle chiamate ricevute mentre hai il telefono spento, non raggiungibile o quando sei occupato in un’altra conversazione è incluso nell’ offerta Wind Smart Celebration, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Info Utili

Il traffico internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate in Unione Europea sotto copertura 4G/LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS a esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net. Per navigare da BlackBerry®, è necessario attivare l’opzione BlackBerry® No Stop, a eccezione dei BlackBerry® con sistema operativo BB10, per i quali è valido il traffico Internet incluso.
 
Ultima modifica:
Lo so, ma recuperi subito se invece attivi la Wind Smart 7 Gold Limited Edition.

Nelle note però leggo: "Contributo di attivazione pari a 14€ per nuova SIM attiva per almeno 24 mesi...".
 
Indietro
Alto Basso