• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Sono utente Infostrada ADSL nella linea fissa di casa, prossimamente attiveranno la fibra FTTH nella mia zona, attualmente ho il Modem proprio (non datomi dal gestore Wind), leggendo le offerte Fibra si parla di modem con costo mensile max 48 rate.
Questo modem è obbligatorio accettarlo per passare alla fibra? Non posso acquistare un modem dove voglio e come voglio?
Come comportarsi in questo caso?
 
Ciao, questi sono i parametri che deve avere un modem-router di proprietà:

FTTH: L’architettura di rete prevede un modulo SFP per l’utilizzo della connessione in Fibra, fornito gratuitamente. Il modello SFP compatibile con la nostra rete è il HUAWEI MA5671A, firmware V800R017C00SPH201. Nella scelta del modem è necessario verificare la presenza di uno Slot SFP per il suo corretto alloggiamento. Maggiori informazioni tramite i nostri canali di vendita 159.
VLan: 835(data)
VLan: 836(voice)
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
NAT: enabled
COS data: 0 (IEEE 802.1 P)
COS voice: 5 (IEEE 802.1 P)

L'abbonamento è questo Wind ABSOLUTE
 
Dato che Modem-Router con alloggio per modulo SFP non ne esistono tanti, puoi fare così:
- compri un Modem-Router che nelle porte Ethernet abbia anche la porta Wan
- usi un Media Converter
Vedi parte finale del Post N° #653
 
Leggendo le vostre cortesi risposte, deduco che il modem posso acquistarlo per conto mio, rispettando quei determianti parametri.
Scusatemi se chiedo troppo, quali sono modelli di modem-router che consigliate per andare a colpo sicuro (che abbia anche il wifi)? :)
 
Un consiglio....ho fatto il Fibra Pass...

Mi è arrivato sms che mi porteranno Modem a casa, avevo detto che utilizzo il mio.

Non vorrei ripartire per altri 48 mesi per il Modem.

Cosa conviene fare rifiutare il Modem ?

Oppure annullare tutto ?
 
Non so se è giusto postare qui comunque mi hanno chiesto un consiglio su quale operatore scegliere per fare MNP da Tre, attualmente con 8GB più minuti ed SMS a 9€ al mese, visto che sta per scadere il vincolo dei 30 mesi. C'è qualche offerta operator Attack per clienti Tre o conviene fare una triangolazione tramite PosteMobile o altro virtuale per arrivare a Kena o ho.?
 
Leggendo le vostre cortesi risposte, deduco che il modem posso acquistarlo per conto mio, rispettando quei determianti parametri.
Scusatemi se chiedo troppo, quali sono modelli di modem-router che consigliate per andare a colpo sicuro (che abbia anche il wifi)?
Potresti anche provare a comprarne uno usato sulla Baia.
Quello attuale è l'Home&Life Hub - Zyxel 8825, sul retro ha lo slot SFP per la fibra.
Poi c'è il "vecchio" D-Link DVA‑5582 (che usavano per la Fttc), non ha lo slot SFP, ma col Media Converter sei a posto.

Tutti e due hanno il Wireless AC e avendoli in casa e provati, non hanno mai dato problemi.

Attualmente io uso solo il Router Fritz!Box 4040 ma con ONT esterno e non come prima che usavo il Modulo SFP con gli altri Modem-Router.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un consiglio....ho fatto il Fibra Pass...

Mi è arrivato sms che mi porteranno Modem a casa, avevo detto che utilizzo il mio.

Non vorrei ripartire per altri 48 mesi per il Modem.

Cosa conviene fare rifiutare il Modem ?

Oppure annullare tutto ?
Io ti consiglio di contattarli per chiarire subito la faccenda.
 
Solo domenica 10 novembre Wind offre GIGA illimitati a tutti i suoi clienti
https://www.wind.it/internet-illimitato-regalo/?prov=HPW-ev-card1
Ma che cavolo, lo fanno proprio l'ultimo giorno della mia offerta mensile? Comunque mi è arrivato ora il messaggio.
DOMENICA 10 NOVEMBRE INTERNET ILLIMITATO IN REGALO! Con Wind il Natale arriva in anticipo. Ti svegli e navighi TUTTO IL GIORNO senza consumare i tuoi GIGA e senza costi aggiuntivi. La navigazione e' gratuita e disponibile automaticamente per le connessioni in Italia. In piu', lunedi' accedi a WINDAY per avere GIGA in regalo e navigare tutta settimana. Info su wind.it/internet-illimitato
 
In pratica danno domenica 10 novembre illimitato, poi lunedi daranno probabilmente 1000 GIGA da consumare in una settimana come hanno fatto in passato (quindi di fatto illimitato anche la prossima settimana)
 
In pratica danno domenica 10 novembre illimitato, poi lunedi daranno probabilmente 1000 GIGA da consumare in una settimana come hanno fatto in passato (quindi di fatto illimitato anche la prossima settimana)
10 GB. Li ho appena incassati, anche se non ancora accreditati. Altrimenti sconto di €20 per una camicia.
 
Nemmeno io ho ricevuto i 10 GB aggiuntivi, mentre ho notato che, come tutti gli altri lunedì, l'email di Winday mi è arrivata subito dopo aver effettuato la richiesta.
L'unico altro lunedì in cui, almeno a me, sono stati proposti dei GB (2 settembre) l'sms di avvenuta attivazione è arrivato due minuti dopo dell'email, quindi è molto probabile che oggi ci siano dei problemi.
 
Stamattina mi è arrivato questo SMS, cosa consigliate di fare?
Come operatore ho Tre
"Hai ancora tempo per attivare PLAY 70! Per te 70 GIGA, Minuti ILLIMITATI e 100 SMS a 7,99 euro al mese. In piu', il costo di attivazione e' GRATIS! Rispondi a questo SMS con scritto 70GIGA entro il 16/11. Dettagli e costi su tre.it/play70".
Fatemi sapere, grazie.
 
La ricaricabile che ho è del 2014, 400 min, 400 SMS e 2 Giga di internet, quindi l'attivo?
Posso andare tranquillamente?
 
Indietro
Alto Basso