• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Buongiorno, qualcuno cliente FTTC100 è riuscito dopo i 24 mesi di contratto (per riscattare il loro modem...) ad ottenere buone condizioni per il passaggio alla FTTC200, cambiando il modem? Grazie.
 
Buonasera,
In data 20/03/17 ho avuto(la malsana) idea di farmi un telefono con la promozione telefono incluso abbinata ad un offerta ricaricabile. Il vincolo era di 30 rate, che dovrebbero finire in data 20/09/19. Però il dubbio mi sorge dal fatto che le ho iniziate a pagare ben 3-4 mesi dopo la firma della promozione. Come data di termine del vincolo, rimane comunque il 20/09, vero?
Visto che ho già la scheda Iliad pronta per abbandonarli in tronco, volevo essere certo di non pagare la maxi-rata di penale. Molti sono rimasti fregati, ho letto online.:doubt:

Io sono nella tua stessa condizione, solo che il vincolo mi è già scaduto il 2/8. A giugno ho chiamato la wind per chiedere lumi sul fatto che il pagamento fosse ritardato di due/tre mesi, e loro mi hanno detto di aspettare la fine dei pagamenti per effettuare qualsiasi tipo di cambiamento. Ora non so se l'abbiano detto per "tirare l'acqua al loro mulino" come si dice, però io ho deciso di aspettare novembre prima di cambiare, non vorrei che per un paio di mesi mi ritrovi a pagare un sacco di € in più, dopo aver aspettato tutto questo tempo.
L'offerta era vantaggiosa e l'ho usata, ma non lo farò mai più.

Il vincolo di 30 mesi parte dalla data di sottoscrizione, se loro tardano ad iniziare gli addebiti è un loro problema non possono allungare la data del termine del vincolo come gli pare, naturalmente va lasciato attivo il pagamento delle rate mancanti. Basta controllare sull'area clienti il contratto, se non risulta più attivo Telefono Incluso i 30 mesi sono passati e si è liberi di fare qualsiasi cosa. Solo se il vincolo è ancora in vigore bisogna comunicare, in caso di recesso per variazione contrattuale, se si vuole continuare a pagare le rate singolarmente o in un unica soluzione.

Giusto per fare chiarezza, ho recuperato le condizioni della mia offerta telefono incluso, dove tra l'altro si riporta quanto segue:

"Art. 4 Obblighi del cliente
Il cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell'ultima rata, a : I) mantenere la carta sim ricaricabile attiva; II) non recedere dall'Abbonamento, in deroga a quanto previsto dall'articolo 6.3 delle condizioni generali del medesimo; III) mantenere la titolarità della Carta Sim Ricaricabile e dell'Abbonamento; IV) mantenere attiva un'offerta compatibile con l'offerta telefono incluso e corrisponderne correttamente gli importi dovuti; V) non variare la modalità di pagamento verso tipologie differenti rispetto a quelle riportate nel precedente art.1 e V) non modificare il piano tariffario in Abbonamento o Ricaricabile con addebito in fattura verso un piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla Sim al momento della sottoscrizione della Proposta di Adesione.
In caso di inadempimento a quanto sopra (anche in seguito ad eventuali modifiche dell'offerta associata a Telefono Incluso) o in caso di mancato pagamento per due rinnovi consecutivi del costo di una delle offerte prepagate compatibili con l'offerta Telefono Incluso, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un'unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, inclusa l'eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 6."

https://postimg.cc/Bt0H0jM8

Da questo io capisco che finchè non finiscono le rate, che sono posticipate di due/tre mesi rispetto alla conclusione dell'offerta, se cambio operatore mi addebitano i due/tre euro mancanti e la rata finale (che nel mio caso è di 170€). Nell'art.6 si dice che se si è stati in regola per i 30 mesi, la rata finale viene praticamente scontata. Si parla di riaccredito, ma in realtà non è mai stata addebitata.
In definitiva ti costringono a stare "bloccato" per ben più dei 30 mesi previsti, ho controllato con la banca e a fine agosto mi verrà trattenuto l'1€ della rata n°27, quindi mancano ancora 3 mesi di pagamento per me, finirò a fine Novembre di pagare.
Quindi dalla sottoscrizione ed immediata attivazione del 2/2/17, hanno iniziato a trattenere l'euro in banca il 31/5/17 e l'offerta è cessata sul mio telefono il 3/8/19 come da sms inviatomi (quindi anche il giga omaggio è stato disattivato), ma finirò di pagare il 30/11/19, esattamente 33 mesi di blocco!!!
 
Ultima modifica:
Giusto per fare chiarezza, ho recuperato le condizioni della mia offerta telefono incluso, dove tra l'altro si riporta quanto segue:

"Art. 4 Obblighi del cliente
Il cliente si impegna, fino alla data di pagamento dell'ultima rata, a : I) mantenere la carta sim ricaricabile attiva; II) non recedere dall'Abbonamento, in deroga a quanto previsto dall'articolo 6.3 delle condizioni generali del medesimo; III) mantenere la titolarità della Carta Sim Ricaricabile e dell'Abbonamento; IV) mantenere attiva un'offerta compatibile con l'offerta telefono incluso e corrisponderne correttamente gli importi dovuti; V) non variare la modalità di pagamento verso tipologie differenti rispetto a quelle riportate nel precedente art.1 e V) non modificare il piano tariffario in Abbonamento o Ricaricabile con addebito in fattura verso un piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla Sim al momento della sottoscrizione della Proposta di Adesione.
In caso di inadempimento a quanto sopra (anche in seguito ad eventuali modifiche dell'offerta associata a Telefono Incluso) o in caso di mancato pagamento per due rinnovi consecutivi del costo di una delle offerte prepagate compatibili con l'offerta Telefono Incluso, il Cliente sarà tenuto al pagamento, in un'unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, inclusa l'eventuale rata finale, fatto salvo quanto previsto al successivo articolo 6."

https://postimg.cc/Bt0H0jM8

Da questo io capisco che finchè non finiscono le rate, che sono posticipate di due/tre mesi rispetto alla conclusione dell'offerta, se cambio operatore mi addebitano i due/tre euro mancanti e la rata finale (che nel mio caso è di 170€). Nell'art.6 si dice che se si è stati in regola per i 30 mesi, la rata finale viene praticamente scontata. Si parla di riaccredito, ma in realtà non è mai stata addebitata.
In definitiva ti costringono a stare "bloccato" per ben più dei 30 mesi previsti, ho controllato con la banca e a fine agosto mi verrà trattenuto l'1€ della rata n°27, quindi mancano ancora 3 mesi di pagamento per me, finirò a fine Novembre di pagare.
Quindi dalla sottoscrizione ed immediata attivazione del 2/2/17, hanno iniziato a trattenere l'euro in banca il 31/5/17 e l'offerta è cessata sul mio telefono il 3/8/19 come da sms inviatomi (quindi anche il giga omaggio è stato disattivato), ma finirò di pagare il 30/11/19, esattamente 33 mesi di blocco!!!

Che schifo. Non vedo l'ora di liberarmi di loro
 
Mi sono un pò perso, ma il rimborso per la fatturazione a 28 giorni è sia per clienti mobile che fissi?
QUI leggo:
Si ricorda, infatti, che i clienti di rete fissa impattati dalla fatturazione a 28 giorni hanno il diritto ad ottenere un rimborso tramite la posticipazione della data di decorrenza della fattura per un numero di giorni pari a quelli illegittimamente erosi. I clienti possono dunque scegliere di richiedere semplicemente il rimborso, come espresso nella nota alla Delibera 269/18/CONS dell’AGCOM presente sul sito ufficiale, senza sfruttare le misure di compensazione alternativa
Io ho attivato un contratto dati+voce con Wind-Tre a maggio del 2017 e naturalmente su mobile ho passato anche io i mesi di fatturazione a 28 giorni.
Dobbiamo richiedere noi il rimborso o scatta in automatico? Intendo sia per fisso che per mobile. Tnx!
 
come posso sapere, praticamente in tempo reale, se ci sono problemi con la rete mobile di Wind nel luogo in cui mi trovo adesso ?
 

Grazie. Lo conoscevo già quel sito. Su Twitter, l’assistenza di Wind mi ha risposto dicendo che c’è un guasto: io gli ho fornito il mio numero di telefono e la città dove mi trovo. Oggi, come ieri, dove ho l'appartamento, la connessione internet mobile va molto lenta, mentre in altre zone della città non ci sono problemi: quindi si tratta di un guasto dell’antenna ?
 
Ma quel sito è abbastanza inutile, se non per disservizi su vasta scala...

O c'è un guasto alla BTS che copre l'area dove è l'appartamento, o la cella è talmente satura, che la velocità è ridotta
 
Indietro
Alto Basso