• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Assolutamente no. Mi hanno passato tutto gratis anche il nuovo modem. Considera che parliamo di circa 4 anni fà. Non so se adesso le cose sono cambiate.
allora sono cambiate,x passare dalla fftc alla ftth ci vuole una nuova attivzione con perdita del veccjio numereo telefonico
 
allora sono cambiate,x passare dalla fftc alla ftth ci vuole una nuova attivzione con perdita del veccjio numereo telefonico
No a me l'operatore ha verificato che la mia abitazione fosse raggiunta in ftth e direttamente al telefono abbiamo fatto il passaggio dicendomi sin da subito che non avrei pagato niente per il cambio e che il nuovo modem era rigorosamente gratis. Effettivamente dopo neanche una settimana mi è arrivato a casa lo zyxel e dopo circa altri 10 giorni mi hanno portato la fibra ottica dentro casa.
 
No a me l'operatore ha verificato che la mia abitazione fosse raggiunta in ftth e direttamente al telefono abbiamo fatto il passaggio dicendomi sin da subito che non avrei pagato niente per il cambio e che il nuovo modem era rigorosamente gratis. Effettivamente dopo neanche una settimana mi è arrivato a casa lo zyxel e dopo circa altri 10 giorni mi hanno portato la fibra ottica dentro casa.
io il cambio lo fatto al negozio
 
Tornando a quello cui parlavo ieri, non ho capito una cosa
Se si stipula il contratto in negozio, e l'attivazione avviene giocoforza tempo dopo, l'offerta mobile decorre dalla stipula del contratto (qualche giorno avviene portabilità) o dall'attivazione della linea fissa? La sim viene sempre data in negozio o successivamente ad essa?
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
 
Desidero chiedere a qualcuno un suggerimento, come effettuare la deviazione di chiamata dal fisso Wind al cellulare sempre Wind, e quando bisogna farlo, forse al momento dell'arrivo di una telefonata sul fisso? Grazie
 
Desidero chiedere a qualcuno un suggerimento, come effettuare la deviazione di chiamata dal fisso Wind al cellulare sempre Wind, e quando bisogna farlo, forse al momento dell'arrivo di una telefonata sul fisso? Grazie
Per attivare la deviazione di tutte le chiamate in entrata
* 21 * [numero su cui effettuare il trasferimento delle chiamate] # invio
# 21 # invio
per disattivare
* # 21 # invio per verificare

Dettagli servizio In trasferta.

Dovrebbe essere possibile deviare le chiamate solo quando occupato (67) o se senza risposta (61), sostituendo 21 con il numero tra parentesi.
 
Essendo stringhe valide per tutti i gestori penso che si possa usare questa guida di TIM fisso.
TIM e Fastweb (per il fisso) utilizzano codici (per le stringhe) differenti.
A livello europeo vengono utilizzati quasi come "standard" i codici (riporto solo il numero):
Per tutto (incondizionato): 21 (praticamente universale)

Su occupato: 67 o 69 (Iliad fisso, utilizza il 69)
Senza risposta: 61
Non raggiungibile: 62 (nel fisso, normalmente non viene utilizzato)

Per Windtre fisso, in questa domanda viene utilizzata anche la stringa * 67 * ... (su occupato)
 
Ciao,
ho la fibra fttc (non è disponibile la ftth perchè il condominio non lo ha consentito a maggioranza) e mi è appena arrivata la bolletta in cui vengo informato di un aumento di 2euro a partire da giugno.
Passerei quindi da 22 a 24 al mese.
Cosa mi consigliate in alternativa?
Grazie
 
Ciao,
ho la fibra fttc (non è disponibile la ftth perchè il condominio non lo ha consentito a maggioranza) e mi è appena arrivata la bolletta in cui vengo informato di un aumento di 2euro a partire da giugno.
Passerei quindi da 22 a 24 al mese.
Cosa mi consigliate in alternativa?
Grazie
Il condominio per legge sulla installazione in fibra ottica nel palazzo non può fare alcuna opposizione. Non é neanche da discutere in assemblea, mi sembra strano che il tuo amministratore non abbia detto nulla al riguardo. Alla prossima assemblea condominiale fai scrivere a verbale la tua richiesta e il risultato della inutile votazione, facendo anche riportare per iscritto chi si è opposto. Co hanno provato anche nel mio condominio ma siccome ci abitano anche 3 avvocati, quando ho paventato l'ipotesi di impugnare il verbale, fatalità nessuno si è opposto e dopo neanche un mese openfiber é venuta a posare la fibra ottica.
 
Il condominio per legge sulla installazione in fibra ottica nel palazzo non può fare alcuna opposizione. Non é neanche da discutere in assemblea, mi sembra strano che il tuo amministratore non abbia detto nulla al riguardo. Alla prossima assemblea condominiale fai scrivere a verbale la tua richiesta e il risultato della inutile votazione, facendo anche riportare per iscritto chi si è opposto. Co hanno provato anche nel mio condominio ma siccome ci abitano anche 3 avvocati, quando ho paventato l'ipotesi di impugnare il verbale, fatalità nessuno si è opposto e dopo neanche un mese openfiber é venuta a posare la fibra ottica.
sicuramente ne sai più di me sull'argomento; io so solo che, circa un anno fa, openfiber ha chiesto il "permesso" di fare i lavori e che, in una assemblea, siamo stati chiamati a dare il nostro parere e, per colpa di alcuni condòmini che si sono mostrati contrari e hanno trascinato tanti altri, non è stato dato l'assenso. Per inciso, questi oppositori non sapevano neanche di cosa stessimo parlando....
Ora sono confuso: se, come dici tu, non è neanche da discutere, perchè openfiber manda la lettera e ci invita a esprimerci in assemblea?
 
Ciao,
ho la fibra fttc (non è disponibile la ftth perchè il condominio non lo ha consentito a maggioranza) e mi è appena arrivata la bolletta in cui vengo informato di un aumento di 2euro a partire da giugno.
Passerei quindi da 22 a 24 al mese.
Cosa mi consigliate in alternativa?
Grazie
Non penso ci sia di meglio a breve termine.
 
sicuramente ne sai più di me sull'argomento; io so solo che, circa un anno fa, openfiber ha chiesto il "permesso" di fare i lavori e che, in una assemblea, siamo stati chiamati a dare il nostro parere e, per colpa di alcuni condòmini che si sono mostrati contrari e hanno trascinato tanti altri, non è stato dato l'assenso. Per inciso, questi oppositori non sapevano neanche di cosa stessimo parlando....
Ora sono confuso: se, come dici tu, non è neanche da discutere, perchè openfiber manda la lettera e ci invita a esprimerci in assemblea?

Ti allego semplicemente questo estratto, il primo che mi è capitato di trovare su internet. Se vuoi potrai trovarne tantissimi altri che alla fine dicono tutti la stessa cosa......

Condominio: può opporsi alla fibra?

Gli interventi necessari per predisporre l’impianto che consente il funzionamento della fibra ottica per navigare in Internet ad alta velocità possono essere particolarmente invasivi, in quanto presuppongono l’installazione di speciali dispositivi non solo all’esterno delle abitazioni ma anche al loro interno.

Per quanto riguarda il condominio, la fibra presuppone che ci sia un locale comune (ad esempio, una sala al pianterreno) in cui realizzare l’infrastruttura fisica di cui parla la legge, la quale poi si dirama fino a raggiungere i singoli appartamenti.

Il condominio può opporsi alla fibra, cioè ai lavori necessari per installarla? Si ritiene che l’amministratore possa vietare l’accesso agli operatori di rete per l’installazione di sistemi ad alta velocità solamente per gravi motivi, e cioè se:

  • l’edificio non è idoneo a ospitare elementi di reti ad alta velocità, ad esempio perché fatiscente oppure perché non è possibile eseguire lavori senza rovinarne l’importanza architettonica o storica;
  • non c’è spazio sufficiente;
  • i lavori comporterebbero un rischio per l’incolumità, la sicurezza e la sanità pubblica, nonché per l’integrità e la sicurezza delle reti e delle infrastrutture critiche nazionali;
  • c’è rischio di grave interferenza dei servizi di comunicazione erogati mediante la stessa infrastruttura fisica;
  • sussiste la possibilità di mezzi alternativi di accesso all’infrastruttura fisica, adatti all’alta velocità, a condizioni più favorevoli.
In ogni altro caso, il condominio ha l’obbligo di concedere l’accesso agli operatori di rete per l’installazione di sistemi Internet ad alta velocità.

Fibra: può chiederla il singolo condomino?

Mettiamo il caso che il condominio si opponga ai lavori necessari ad installare, all’interno dell’edificio, l’infrastruttura necessaria per la fibra ottica.

Se l’assemblea dovesse esprimersi negativamente, il singolo condomino dovrà rinunciare alla fibra oppure potrà chiedere che venga installata solamente nella propria abitazione?

La legge [2] afferma che, in assenza di un’infrastruttura interna all’edificio predisposta per l’alta velocità, gli operatori hanno il diritto di far terminare la propria rete nell’immobile dell’utente, purché provvedano a ridurre al minimo l’impatto sulla proprietà privata di terzi.

Ciò significa che il singolo condomino che desidera beneficiare della fibra ottica può procedere anche senza il consenso dell’assemblea, a patto che i lavori di installazione non pregiudichino le proprietà altrui o le parti comuni. È sempre consigliabile, ad ogni modo, darne preventivo avviso all’amministratore.

La legge stabilisce peraltro che i lavori necessari alla realizzazione di infrastrutture interne ed esterne all’edificio predisposte per le reti di comunicazione elettronica a banda ultra larga, volte a portare la rete sino all’immobile del singolo utente, sono equiparati ai lavori di manutenzione straordinaria urgente, che pertanto l’amministratore può fare senza il consenso assembleare, salvo riferirne il prima possibile.

Insomma: secondo la legge, i lavori necessari ad installare gli impianti che occorrono per la fibra ottica nei singoli appartamenti non necessitano della previa autorizzazione assembleare.
Concludo col dire che dotare un appartamento del collegamento in fibra ottica ne aumenta il valore, chiaramente non chissà di quanto, ma lo aumenta, quindi il condomino che per ottusità si oppone và anche contro i propri interessi.
 
Ora sono confuso: se, come dici tu, non è neanche da discutere, perchè openfiber manda la lettera e ci invita a esprimerci in assemblea?
Dal sito OpenFiber

Cosa prevede il contesto normativo sulla fibra ottica nei condomini?
Una serie di interventi normativi rende legittima la richiesta di avere la fibra ottica nei condomini: ... omissis
Queste normative sanciscono la possibilità del tecnico incaricato di accedere all’interno degli spazi comuni degli edifici per realizzare gli impianti, senza bisogno di una delibera condominiale. Durante la fase di sviluppo della rete in fibra ottica, il tecnico può accedere agli spazi interessati dagli interventi per installare, collegare e manutenere l’impianto, anche in caso di edifici non abitati e di nuova costruzione.

 
Stamani ho provveduto ad un negozio per attivare la linea fissa e fare la portabilità col cellulare

Chiedo per chi sa sugli account

È stato assegnato un numero di telefono fisso,e con quello stesso e il codice cliente fornito via SMS mi sono registrato sull'app Wind tre, ma quando accedo esce "la sessione è scaduta, l'app sarà riavviata" e non mi fa entrare nell'app, forse ci vuole ancora un po' di tempo?

Poi mi chiedo, essendo io successivamente intestatario di tutto (fisso e mobile) , i e poiché nella registrazione ho messo il numero fisso assegnato, il mobile dove posso controllare il credito residuo me lo metterà in automatico (grazie al codice fiscale che coincide per entrambe) nell'area personale o devo fare io?
 
Da quanto mi ricordo sotto ogni codice fiscale c'è tutto sia fisso che mobile. Non puoi avere 2 codici fiscali stessa anagrafica.
 
Sì confermo. Il sistema raggruppa automaticamente tutte le linee fisse e mobili dello stesso intestatario basandosi sul codice fiscale.
 
Indietro
Alto Basso