• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Scusate qualcuno che ha provato il 5g può dirmi se in termini di velocità ne vale la pena.

Inviato dal mio SM-T860 utilizzando Tapatalk
 
Dipende da tante cose:
- Dalle bande della BTS sia 4g che 5g (se in 5g c’è n78 o n3/n7)
- Dalla zona geografica (alcune regioni hanno 20 mhz di n78 e altre 40 mhz*)
- Condizioni radio
- Poi altre cose più tecniche (tipo BH del sito)
- Anche dal cellulare.

* nord + Toscana + Sicilia + Marche hanno 40 mhz. In queste regioni, se tutto il resto regge, si avranno velocità maggiori (rispetto alle zone con 20 Mhz)

NB. questa distinzione tra regioni vale solo per W3/ Fastweb. Tim, Vodafone e Iliad hanno ovunque rispettivamente 80 mhz, 80 mhz e 20 mhz. Peró gli altri punti restano validi anche per gli altri operatori.
 
Ultima modifica:
CK Hutchison, la holding che controlla Wind Tre, starebbe valutando lo spin off della rete. Lo scrive Bloomberg, aggiungendo che Wind Tre starebbe pensando alla separazione degli asset infrastrutturali per poi cedere una quota di minoranza ad un investitore finanziario
Wind Tre starebbe inoltre valutando se inserire nell’operazione anche lo spettro radio di cui dispone. Non ci sono certezze che alla fine queste deliberazioni portino ad una transazione. Potrebbero spuntare anche altri potenziali investitori.

Wind Tre, CK Hutchison valuta lo spin off della rete?
 
passato oggi a windtre da postemobile con la Di più lite 5G Easy Pay,ho sentito il 159 per l'attivazione del voLTE,l'operatore m'ha detto che va attivato da smartphone e in caso riavviarlo...allora,io ho iPhone 12,prima con postemobile mi compariva il toggle per attivare e disattivare voLTE(che tra l'altro poste ancora non ha)ora con wind in Voce e Dati non mi appare,solo le 3 opzioni 4G,5G auto e 5G attivo...
 
passato oggi a windtre da postemobile con la Di più lite 5G Easy Pay,ho sentito il 159 per l'attivazione del voLTE,l'operatore m'ha detto che va attivato da smartphone e in caso riavviarlo...allora,io ho iPhone 12,prima con postemobile mi compariva il toggle per attivare e disattivare voLTE(che tra l'altro poste ancora non ha)ora con wind in Voce e Dati non mi appare,solo le 3 opzioni 4G,5G auto e 5G attivo...

Guarda nelle info telefono, su segnale li puoi vedere se la voce mobile ti mette LTE
 
invece,vedevo che ci sono offerte MIA per chi è già cliente,ma sono solo per clienti ricaricabili?
 
Oggi mi hanno chiamato dal centro Wind3 dal mio comune. Sanno che ero un vecchio cliente (fino a luglio 2020) e volevano convincermi a tornare con questa offerta: 100 GB, minuti illimitati e 200 sms a €7,99. Le ho risposto (era una donna) che pago già con PosteMobile €8 per 100 GB, minuti e sms illimitati.
 
si ho visto poi un pò di info in rete, è normale per gli operatori che hanno 5G e voLTE certificato e il toggle sparisce

Esattamente

invece,vedevo che ci sono offerte MIA per chi è già cliente,ma sono solo per clienti ricaricabili?

Se non sbaglio mi è capitato di attivare una volta sulla ricaricabile l’offerta “MIA ect”

Edit. Ho letto male il messaggio… non so di robe commerciali.
 
Buonasera, sto cercando di parlare con un operatore umano e no con Willy ( rete fissa ) qualcuno sa come fare ? grazie anticipatamente
 
ho notato che (almeno nella mia zona: Vicenza alta) windtre sta mettendo su nuovi siti, molto interessante! tra l'altro belli alti e "****uti"

avete notato anche voi?
 
Indietro
Alto Basso