• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

il 21 è dopodomani, quindi ho iniziato in anteprima ?

comunque a me il router lo mandano lo stesso nonostante abbia già il dlink 5592 che predispone l'inserimento del modulo sfp...
e anche a spiegargli che il router compatibile lo avevo già, niente da fare: a loro risulta che iniziavano a spedirlo da giugno 2018 mentre io l'ho ricevuto il 5 maggio 2018 (in anteprima ancora...)

...tra l'altro se avevo fttc200 ,come risultava loro anche prima, come avrei potuto andare a 200 senza il router compatibile a 200 ?
 
A me l'hanno cambiata da negozio (resta ancora da capire se veramente Basic sarà gratuita come mi ha detto quello da negozio, oppure anche per quell'offerta si pagheranno i 4 euro).
Però non ho capito quale sia il tuo problema. Non vogliono farti il cambio dell'offerta base? Mi sembra veramente strano...

Esattamente
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma passando alla tariffa che prevedera' sul mobile i 4 euro al mese d'addebito, ci pensano loro puntualmente a scalare la cifra dal credito attuale che un cliente ha accumulato ? E se uno esce da Wind esercitando la prevista possibilita' di recesso, cosa succede del suddetto credito ? Comunque in questo caso i 4 euro si intendono come comprensivi del traffico telefonico effettuabile per questo ammontare,giusto ? O non e'cosi'? In passato c'erano tariffe che prevedevano un certo esborso indipendente e non inclusivo dell'eventuale traffico telefonico eseguito, una specie di tariffa abbonamento "a parte", e' cosi' o sbaglio completamente? vi ringrazio
 
Nell' sms inviato al 4155 con scritto Info riporta

Piano tariffario: Basic

Esiste un piano tariffario solo da quello che mi risulta

https://www.wind.it/index.php?id=325&no_cache=1 questo il vecchio

Per i Clienti che hanno attivato il Wind Basic fino al 2 aprile 2018, il costo nominale del piano tariffario Wind Basic è di 2,17 euro al mese, nel caso in cui non sia attiva un'offerta che lo includa (All Inclusive Unlimited, Noi Tutti Unlimited, Noi Tutti, Giga Max Now TV Edition, Call Your Country Super, Gold e Smart, Internet 5, 10, 20, 30 GIGA, Giga Max Raddoppia e Veon Edition e le nuove Wind Smart).
I Clienti che hanno attivato il piano Wind Basic, dal 3 aprile 2018, non hanno costi ricorrenti relativi al piano.

https://www.windtre.it/piani-tariffari/basic/
 
Scusate, io ho il tre basic. Ho chiamato il 159 e dopo 10 minuti di chiamata mi è stato detto che per me le uniche possibilità sono disattivare la sim o cambiare operatore.

Perché non posso cambiare il piano tariffario?

Edit: contattati anche tramite whatsapp, ma l’esito è stato lo stesso.

Che voi sappiate possono cambiare operatore e avere un piano senza costi mensili? Mi va bene qualsiasi operatore tranne Iliad o quelli meno conosciuti perché non c’è molta copertura dalle mie parte.

Ad esempio ho visto “tim facile” che non prevede costi mensili, stessa cosa per Vodafone “senza scatto new”. Idem per Fastweb con “mobile a consumo”
 
Ultima modifica:
La tariffa a consumo più economica sul mercato è quella di Fastweb.
 
In realtà FW ha ben 16 euro di credito...per importi di entrata più bassi vai a Coopvoce (5 euro di credito e 5 di attivazione),non facendoti attivare la promo vigente.
 
La mia domanda è: posso cambiare operatore e passare ad uno nuovo attivando direttamente una tariffa a consumo?

Quella di fasweb è economica, ma chiede oltre 20€ di attivazione e robe varie purtroppo...
In realtà FW ha ben 16 euro di credito...per importi di entrata più bassi vai a Coopvoce (5 euro di credito e 5 di attivazione),non facendoti attivare la promo vigente.
Meglio continuare qui

https://www.digital-forum.it/showthread.php?175777-Discussione-sugli-Operatori-Virtuali
 
Premesso che non mi sembra che sia ancora chiaro se tra quelli rimodulati ci saranno anche Basic e Easy (anche se a me, a negozio, hanno detto di no; ma altri, invece, vedo che NON gli viene data la possibilità di passare a tali piani), se vado a vedere sul sito della windtre, nel piano tariffario Basic è (ancora) scritto in grande SENZA COSTI MENSILI.
Se così alla fine non dovesse essere secondo me questa è una truffa. Se invece toglieranno la dicitura all'ultimo momento saranno sicuramente, come minimo, delle grandi teste di...
 
Sinceramente no, perchè non sto cercando operatori virtuali. Sto chiedendo se è possibile cambiare operatore (da WindTre a qualsiasi altro, virtuale e non) passando direttamente ad un piano a consumo senza attivare promozioni varie.
Personalmente la mia risposta l'ho scritta sopra, adesso mi taccio.
 
oh bella oggi arriva il corriere da wind con una scatola 30x30: dentro (che ballavano la samba) c'erano un cavetto ottico di raccordo e... il modulo sfp (adesso danno lo zyxel): potevano mica usare una busta imbottita delle poste e spedirlo in raccomandata che costava meno?

ma poi... spediscono via posta l'interfaccia di rete e il router con la scatola e tutto lo devono portare quelli di openfiber con tutta la roba che si devono tirare dietro ? (rocchetti di sonde e molle varie...)
 
Sinceramente no, perchè non sto cercando operatori virtuali. Sto chiedendo se è possibile cambiare operatore (da WindTre a qualsiasi altro, virtuale e non) passando direttamente ad un piano a consumo senza attivare promozioni varie.
Se vuoi piani a 25-29 cent al minuto tutti e tre maggiori operatori ne offrono ma sono molto nascosti quasi segreti vedi Wind e se ti serve solo per allarme o ricevere vanno anche bene (sempre se un giorno non rimodulano quello già rimodulato) il bacco ti aveva messo sulla strada giusta :)
 
oh bella oggi arriva il corriere da wind con una scatola 30x30: dentro (che ballavano la samba) c'erano un cavetto ottico di raccordo e... il modulo sfp (adesso danno lo zyxel): potevano mica usare una busta imbottita delle poste e spedirlo in raccomandata che costava meno?

ma poi... spediscono via posta l'interfaccia di rete e il router con la scatola e tutto lo devono portare quelli di openfiber con tutta la roba che si devono tirare dietro ? (rocchetti di sonde e molle varie...)
Circa un anno fa quando Wind Tre mi ha proposto il passaggio da ADSL a Fibra oltre al modulo SFP e dal Router mi è arrivato qualche cavo.

Altri vengono portati dal tecnico...
 
La mia domanda è: posso cambiare operatore e passare ad uno nuovo attivando direttamente una tariffa a consumo?

Quella di fasweb è economica, ma chiede oltre 20€ di attivazione e robe varie purtroppo...
Sì. Ho letto in giro che alla fine non prendono tutti quei soldi, vai a informarti presso un negozio Fastweb.
 
Indietro
Alto Basso