• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

Ieri mi è arrivata questa Offerta da WindTre per lo Smartphone:

Offerta.png
 
Buongiorno a tutti,
venerdì Open Fiber ha terminato i lavori per installare la fibra FTTH.
Da subito ONT aveva il led PON verde quindi presenza di segnale da quanto mi è stato detto.
In serata ho provato a collegare il mio modem (TP-LINK Archer VR1210v) ma il led DSL resta spento.
Ieri sera ho ricevuto un SMS da Wind3 che confermava l'avvenuta attivazione della linea.
Ho provato a fare un reset del modem ma il led DSL è sempre spento.
Ovviamente anche facendo il quick setup di TP-Link quando arriva allo step "Test connessione" risponde con il messaggio "Nessuna connessione internet..."
Sapete dirmi da cosa può dipendere?

Grazie a tutti.
 
Ma hai messo tutti parametri per la configurazione della Ftth di Windtre?
Il cavo Lan lo hai collegato dalla porta ethernet dell'Ont, alla porta Wan del Modem/Router?
 
Ma hai messo tutti parametri per la configurazione della Ftth di Windtre?
Il cavo Lan lo hai collegato dalla porta ethernet dell'Ont, alla porta Wan del Modem/Router?

Si, il cavo LAN l'ho collegato dalla porta Ethernet dell'ONT (infatti nell'ONT è acceso il led verde) alla porta WAN del modem.
Le configurazioni sono quelle predefinite selezionando "Wind Tre_ F_FTTH". Le riporto di seguito:

VLAN: Flag su "Enable VLAN ID"
VLAN ID(1-4094): 835
Internet Connection Type: PPPoE

User e PWD sono quelli di wind
 
I dati sembrano giusti.
benvenuto e ospite - User e password.

Ma il tecnico è entrato in casa?
Non ha provato la linea?
Hai l'offerta Absolute?
 
I dati sembrano giusti.
benvenuto e ospite - User e password.

Ma il tecnico è entrato in casa?
Non ha provato la linea?
Hai l'offerta Absolute?

Esatto user e pwd sono come hai indicato tu.
Il tecnico ha verificato solo il funzionamento dell'ONT.
Essendo modem di proprietà non ha installato il modem.
si, ho l'offerta absolute.
 
Area Bianca? La vendibilità è stata aperta da poco?

Sembra un problema di Open Fiber nelle VLAN, segnala a W3 che a sua volta segnalerà ad Open Fiber. I privati non possono segnalare nulla ad Open Fiber. È tutta una questione logica, non ritorneranno neanche i tecnici.
 
Se i dati corrispondono a questi, il problema non è il router.
https://www.tp-link.com/it/support/faq/2759/
Prova a fare come ha detto Short1995.

A proposito, hai provato anche a riavviare l'Ont?


Si ho provato più volte a riavviare ONT e il segnale sembra arrivare (led verde acceso su PON).
ho seguito la guida di TP-LINK aggiornando il firmware da https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-vr1210v/#Firmware

Ieri un operatore di wind ha detto se sembra esserci un problema con l'attivazione in centrale e nonostante risulti attivo non è attivato in centrale..

Ho provato più volte a chiamarli ma hanno detto che riceverò una chiamata dal tecnico.
Sinceramente ho qualche dubbio su quello che dicono gli operatori wind.. solo per dirmi le tempistiche entro cui deve essere chiusa la segnalazione ho avuto risposte differenti.. 24 ore, 72 ore e 48 ore l'ultimo che ho sentito ieri sera........:mad:
 
Purtroppo Wind è un ottimo gestore fino a che non hai problemi, il servizio clienti et uno dei più terribili.

Con la storia del modem libero ci giocano perché danno sempre la colpa al modem tuo anche se nel tuo caso sembra proprio un problema a monte
 
E' il primo contratto che faccio con WIND e sono già pentito..
Non so chi tra Open Fiber e WIND3 sia il peggiore.
 
Questi sono i pro dell'avere i prezzi stracciati, in qualche parte devono pur sempre tagliare visto che il tutto ha dei prezzi ben alti e definiti. Dove si taglia? Sulla qualità del servizio e sul personale compresa assistenza. Va aggiunto il modo di lavorare di OF e il "dessert" è servito.

ps. non mi riferisco solo a w3
 
Ultima modifica:
Avrei evitato volentieri W3 ma essendo in area bianca era l'unico operatore non sconosciuto con cui potevo attivare la FTTH.
 
Questi sono i pro dell'avere i prezzi stracciati, in qualche parte devono pur sempre tagliare visto che il tutto ha dei prezzi ben alti e definiti. Dove si taglia? Sulla qualità del servizio e sul personale compresa assistenza. Va aggiunto il modo di lavorare di OF e il "dessert" è servito.

ps. non mi riferisco solo a w3
Pensa quando arriveranno Kena, Ho. cosa taglieranno ancora? :laughing7:

Se li chiamerai per assistenza, saranno loro a mandarti a quel Paese. :lol:
 
Indietro
Alto Basso