• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su WindTre

La mia quota mensile dell’abbonamento, leggendo il contratto, prevede un piccolo costo, meno di 2 euro, vado a memoria, ogni mese, per la rata del webpocket*, che è comunque scontato rispetto a eventuale acquisto secco. Tanto che quando si disdice, oltre alla penale, si pagano le piccole rate mancanti (parlo di mobile).

*49 euro diviso in 29 rate da 1,63 e l’ultima da 1,73. Totale 49 euro, con tanto di scontrino.
Io nella mia fattura trovo questo
a934c9e8216f07eb8279e2347ed5539d.jpg
 
ma in sostanza si puo' fare il passaggio da fttc a ftth (la copertura c'e') o continuano a tirar fuori beghe amministrative ?

comincio a stufarmi: qui vicino chi ha fatto una linea nuova ha potuto attivare la fibra ftth in 2 secondi e a costi inferiori...
 
No, non si può ancora...a livello di procedure sono all'età della pietra!

Se puoi disdici, approfitta del "modem libero" se hai il vincolo per il modem
 
Per chi ha fatto il passaggio al piano tariffario Basic, controllate nell'area clienti del sito se vi risulta scritto proprio Basic.

Perchè a me invece avevano attivato Wind Basic, oggi tramite chat sono riuscito a farmi attivare Basic.
 
Per chi ha fatto il passaggio al piano tariffario Basic, controllate nell'area clienti del sito se vi risulta scritto proprio Basic.

Perchè a me invece avevano attivato Wind Basic, oggi tramite chat sono riuscito a farmi attivare Basic.

A me era arrivato l'sms, per avvertirmi del cambio, con scritto solo "BASIC", quindi teorizzo che dovrebbe essere giusto. A te era arrivato l'sms? Perché se sì, per sapere cosa c'era scritto.
Eventualmente c'è un altro modo per verificare? Mi ricordo che quando era solo wind si poteva digitare un numero perché arrivasse risposta scritta con piano tariffario, scadenza sim etc. (edit: il numero era 4155, non so se sia ancora valido).
Non ho mai fatto l'area clienti (essendo una sim secondaria e usandola di rado) e mi scoccerebbe un po' farla...

Edit: ho provato con il 4155 e mi è arrivato sms informativo con scritto che ho il piano tariffario "BASIC". Quindi direi che sono a posto...
 
Ultima modifica:
Si come verifica va bene leggere l'sms, li ho entrambi e in uno c'è scritto Wind Basic e nell'altro c'è scritto Basic.
 
Perché a voi vi hanno fatto passare a basic e a me neanche sotto denuncia?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
23b7ae532160506af66fb0fb620aaa37.jpg
 
Perché a voi vi hanno fatto passare a basic e a me neanche sotto denuncia?
A me l'hanno cambiata da negozio (resta ancora da capire se veramente Basic sarà gratuita come mi ha detto quello da negozio, oppure anche per quell'offerta si pagheranno i 4 euro).
Però non ho capito quale sia il tuo problema. Non vogliono farti il cambio dell'offerta base? Mi sembra veramente strano...
 
No, non si può ancora...a livello di procedure sono all'età della pietra!

Se puoi disdici, approfitta del "modem libero" se hai il vincolo per il modem

deve essersi mosso qualcosa allora in questi giorni:
stamattina armato di santa pazienza ho chiamato il numero verde che compare sul sito windtre e qui, dopo 45 estenuanti minuti tra blocchi di sistema, offerta prima non disponibile poi disponibile, modem incompatibile perchè 2 anni fa mi era arrivato prima di giugno (e conseguente consegna del QUARTO router, lo zyxel homelife) pare che sia riuscito ad ottenere l'avvio della pratica per il passaggio da fttc a ftth

stesse condizioni contrattuali precedenti (ci sarebbe la questione ciclica dell'invista che per la quarta volta mi è stato riattivato a mia insaputa nonostante la mia disabilitazione e che comunque non funziona sul voip del mio router, ma facciamo intanto una cosa alla volta poi vedremo...), già prenotato il corriere per la consegna o del modulo sfp huawei o del router homelife o entrambi non si capisce e poi prossimamente arriverà la chiamata di quelli di openfiber per fare la posa del cavo e l'attivazione

tempo stimato 20 giorni max: staremo a vedere, forse hanno cominciato a sbaraccare dagli armadi telecom ove possibile...
 
Perché a voi vi hanno fatto passare a basic e a me neanche sotto denuncia?

Quando mi hanno fatto il primo passaggio (sbagliato) a Wind Basic l'ho ottenuto al primo tentativo chiamando il 159, per passare a Basic ho dovuto penare un pò tra chiamate al 159 e chat. Oggi ci sono riuscito tramite chat.

Disattiva la firma di Tapatalk.
 
deve essersi mosso qualcosa allora in questi giorni:
stamattina armato di santa pazienza ho chiamato il numero verde che compare sul sito windtre e qui, dopo 45 estenuanti minuti tra blocchi di sistema, offerta prima non disponibile poi disponibile, modem incompatibile perchè 2 anni fa mi era arrivato prima di giugno (e conseguente consegna del QUARTO router, lo zyxel homelife) pare che sia riuscito ad ottenere l'avvio della pratica per il passaggio da fttc a ftth

stesse condizioni contrattuali precedenti (ci sarebbe la questione ciclica dell'invista che per la quarta volta mi è stato riattivato a mia insaputa nonostante la mia disabilitazione e che comunque non funziona sul voip del mio router, ma facciamo intanto una cosa alla volta poi vedremo...), già prenotato il corriere per la consegna o del modulo sfp huawei o del router homelife o entrambi non si capisce e poi prossimamente arriverà la chiamata di quelli di openfiber per fare la posa del cavo e l'attivazione

tempo stimato 20 giorni max: staremo a vedere, forse hanno cominciato a sbaraccare dagli armadi telecom ove possibile...

Sembra che dal 21 di Settembre sia possibile attivare il passaggio da Fttc a Ftth (sotto linea OpenFiber).
Il contratto resterà lo stesso che il Cliente ha attualmente.

Disponibile sia la versione con Modem-Router dell'Operatore, sia la versione con Modem-Router di proprità (Modem libero).
 
Sembra che dal 21 di Settembre sia possibile attivare il passaggio da Fttc a Ftth (sotto linea OpenFiber).
Il contratto resterà lo stesso che il Cliente ha attualmente.

Disponibile sia la versione con Modem-Router dell'Operatore, sia la versione con Modem-Router di proprità (Modem libero).

Troppo tardi. Avevo chiesto lo scorso anno l'upgrade da Fttc a Ftth, dato che la mia zona era stata cablata da Open Fiber. Risposta: avrei dovuto dare disdetta, pagare le rate restanti più quella finale del modem Home&Life, e i 65€ per chiusura contratto. Stipularne poi un altro, con l'invio di un altro modem, identico al precedente! Semplicemente assurdo!! Ho dato si disdetta, non pagando i 65€ grazie all'aumento di 2€ del canone da loro imposto, ma per passare poi a Vodafone in Ftth. Della serie: chi troppo vuole, nulla stringe (e perde clienti)
 
Indietro
Alto Basso