• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

A novembre 2018 con TIM sì, ora non so :D E c'è anche il numero parziale della carta usata (10 numeri). Ma che ci devi fare?
 
Se la fai con satispay ti fa scaricare ricevuta e c'è tutto indicato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Google ha iniziato ad abilitare la messaggistica RCS anche in Italia. Naturalmente bisogna avere uno smartphone compatibile, l'app messaggi aggiornata o usare l'app Messaggi sul Play Store. I messaggi RCS sono di fatto simili alla messaggistica WhatsApp o Telegram, quindi è possibile condividere contenuti avanzati e gestire chat e nel tempo sostituiranno gli SMS tradizionali. Credo che sia necessario che l'operatore lo gestisca visto che è associato al numero telefonico della sim. Non so come si muoveranno gli operatori virtuali. Ho fatto un test e al momento CoopVoce non funziona per ora.
 
Anche questo è vero e questa cosa che ogni 10 passi ti fermano per proporti una nuova offerta, spesso diventa insopportabile (almeno per me).
Ormai per risparmiare un euro o giù di lì non conviene sbattersi tanto. Io sono apposto per le mie esigenze e pago 8€ al mese. Alla fine specie con i virtuali, conoscendo le reti di appoggio, c'è poca differenza tra un operatore e l'altro.
 
Anche questo è vero e questa cosa che ogni 10 passi ti fermano per proporti una nuova offerta, spesso diventa insopportabile (almeno per me).

io gli faccio la faccia brutta...:lol: non è che sono cattivi è che li disegnano così. farei + contratti io senza giacca e cravatta e senza nascondere gli asterischi di quanto possano fare loro. xkè le varie compagnie propongono sempre qualcosa per i nuovi per i vecchi e di ogni tipo svariate necessità. coi loro pro e contro
 
Google ha iniziato ad abilitare la messaggistica RCS anche in Italia. Naturalmente bisogna avere uno smartphone compatibile, l'app messaggi aggiornata o usare l'app Messaggi sul Play Store. I messaggi RCS sono di fatto simili alla messaggistica WhatsApp o Telegram, quindi è possibile condividere contenuti avanzati e gestire chat e nel tempo sostituiranno gli SMS tradizionali. Credo che sia necessario che l'operatore lo gestisca visto che è associato al numero telefonico della sim. Non so come si muoveranno gli operatori virtuali. Ho fatto un test e al momento CoopVoce non funziona per ora.
Ho riprovato oggi ed adesso funziona anche con CoopVoce. Credo che tutti gli operatori si allineeranno, anche i virtuali.
 
PosteMobile - Creami WOW Weekend 30 GB

30GB di traffico dati in 4G+ (sino a 300Mbps)
Credit per chiamate ed SMS illimitati
Costo mensile 4,99 euro

L'offerta è dedicata a chi acquista online nei giorni 7, 8, 9 e 10 maggio una nuova SIM ricaricabile, con o senza portabilità del numero.

http://www.postemobile.it/creami-wow-weekend-30-giga
 
Ma perché se c'è concorrenza meglio per noi no ;)

Teoricamente hai ragione ma nella pratica non sarà mai cosi.
Guarda il numero di virtuali che esistono in Italia.
I principali sono praticamente divisioni low cost dei 3 marchi maggiori (Kena - Ho Mobile - Very Mobile)
Restano in auge due storici mvno come Poste e Fastweb.
Dei virtuali che ti ho elencato i maggiori per numero di clienti, Poste-Fastweb el'ultimo arrivato Very, sono tutti sotto rete Wind3 senza considerare che Iliad in buona parte del territorio è ancora in Ran Sharing su rete W3.
La mia perplessità è che la seppur nuova rete unica potrà reggere tutto questo numero di nuovi utenti o se verranno invece applicati cap alla rete per evitare possibilità di saturazione?
Il mercato del mobile in Italia è e sarà sempre drogato e mai completamente libero.
L'unica eccezione nel panorama potrebbe Iliad ma soffre ancora di evidenti problemi di dentizione.
Poi ognuno è liberissimo di fare le scelte più opportune ma non penso che un virtuale austriaco possa fare la differenza nel panorama TLC italiano....dureranno poco....
 
..qualcuno di Voi ha Very Mobile? Come va in termini di connessione? Io ho Poste Mobile da ottobre 2019, ma 10 giga sono pochini per me.
 
Indietro
Alto Basso