• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

C'entra per via delle vecchie SIM PosteMobile ancora sotto rete Vodafone.
Sono SIM ancora ESP e non full mvno.
Il comunicato è per la dismissione della rete 3g.
Si suppone che il passaggio di PosteMobile alla rete Vodafone possa avvenire a spegnimento della rete 3g completato. Ma sono solo supposizioni...
Appunto, quindi continuo a non vedere il nesso fra il passaggio da rete Wind a Vodafone e lo spegnimento del 3G. Infatti nell'articolo non si parla di entrambe le cose.
 
Appunto, quindi continuo a non vedere il nesso fra il passaggio da rete Wind a Vodafone e lo spegnimento del 3G. Infatti nell'articolo non si parla di entrambe le cose.
Beh un nesso potrebbe esserci.
Mi pare più logico che il passaggio di rete inizi a spengimento 3g fatto.
La cosa non sarà indolore se non ben fatta e pianificata, cosa che credo Vodafone abbia studiato nei minimi particolari, e fare un cambio rete a cavallo dello switch del 3G non mi sembra opportuno.
Per questo è molto probabile che il graduale passaggio rete di PosteMobile avvenga appena finito questa importante modifica da parte di Vodafone della propria rete mobile.
 
Appunto, quindi continuo a non vedere il nesso fra il passaggio da rete Wind a Vodafone e lo spegnimento del 3G. Infatti nell'articolo non si parla di entrambe le cose.
Diciamo che l’ho interpretata come un “preparatevi che allo spegnimento del 3G PosteMobile passerà sotto Vodafone” :)
 
Diciamo che l’ho interpretata come un “preparatevi che allo spegnimento del 3G PosteMobile passerà sotto Vodafone” :)
È una interpretazione e basta come la mia ipotesi che ho riportato sopra.
Un passaggio rete non si fa premendo un bottone e via.
È molto più complicato di quello che potrebbe sembrare.
Il fatto di essere un operatore full mvno è un vantaggio ma la transizione non sarà immediata per tutti ma sicuramente scaglionata con parametri che sanno solo loro.
Un po' come avvenuto di recente per Fastweb mobile.
 
È una interpretazione e basta come la mia ipotesi che ho riportato sopra.
Un passaggio rete non si fa premendo un bottone e via.
È molto più complicato di quello che potrebbe sembrare.
Il fatto di essere un operatore full mvno è un vantaggio ma la transizione non sarà immediata per tutti ma sicuramente scaglionata con parametri che sanno solo loro.
Un po' come avvenuto di recente per Fastweb mobile.
Certo
 
ieri sera sono passato dal negozio e alla fine ho scelto 1Mobile (promo da 4,99€/mese , al 3° mese diventa 4,50) ;)
volevo provare per la prima volta vodafone, volevo insomma tutto tranne tim o operatori appoggiati a essa...l'alternativa era postemobile, ma da fare esclusivamente online.
L'attivazione avverrà tra martedì e mercoledì

grazie comunque a tutti per i consigli

Facci sapere come va, sono molto curioso, al netto dei casini passati, di vedere come si comportano. Quando erano una branca di Carrefour erano molto seri. Da farci un pensiero tutto sommato
 
Uno mobile dà la possibilità di bloccare la navigazione al termine del bundle dati? Purtroppo ho la necessità di questa opzione, mi è capitato che una telecamera impazzita si sia messa a trasmettere in hd in continuo, 2 Gb all'ora. Se non me ne accorgo e l'extra è a pagamento, son dolori.
 
Uno mobile dà la possibilità di bloccare la navigazione al termine del bundle dati? Purtroppo ho la necessità di questa opzione, mi è capitato che una telecamera impazzita si sia messa a trasmettere in hd in continuo, 2 Gb all'ora. Se non me ne accorgo e l'extra è a pagamento, son dolori.

temo non si possa bloccare la navigazione al termine del bundle dati...

In caso di superamento della soglia massima di dati disponibili, potrai continuare a navigare in Internet al costo di 0,50 € ogni 100 MB, a scatti anticipati di 100Kb.
:icon_rolleyes:

edit:
Iliad a quanto pare permette il blocco navigazione ad un punto da te stabilito...

inoltre molti operatori ti lasciano navigare a velocità ridotta dopo aver terminato il bundle, di 1Mobile conosco pochissimo ancora...
 
Ultima modifica:
temo non si possa bloccare la navigazione al termine del bundle dati...

In caso di superamento della soglia massima di dati disponibili, potrai continuare a navigare in Internet al costo di 0,50 € ogni 100 MB, a scatti anticipati di 100Kb.
:icon_rolleyes:

edit:
Iliad a quanto pare permette il blocco navigazione ad un punto da te stabilito...

inoltre molti operatori ti lasciano navigare a velocità ridotta dopo aver terminato il bundle, di 1Mobile conosco pochissimo ancora...
Se hai uno smartphone android si può impostare una soglia di consumo.
Passata quella puoi scegliere se essere avvisato o avere il blocco navigazione.
Sul mio Huawei con Android 9 si può fare.
 
Credo che la maggior parte dei virtuali non ti faccia più navigare terminato il bundle.
Anche con Kena ci si ferma
 
Ma almeno lo speedtest dà buoni risultati?

se e quando si attiva proverò :D tra martedì e mercoledì a quanto pare...
Se hai uno smartphone android si può impostare una soglia di consumo.
Passata quella puoi scegliere se essere avvisato o avere il blocco navigazione.
Sul mio Huawei con Android 9 si può fare.
yes, lo fanno un pò tutti gli smartphone
...con poste mobile vai serenamente avanti!
ah bene, si fa per dire

potrebbero lasciarti navigare a 32kbps o anche meno... :icon_rolleyes:
 
Beh, se in qualche modo si può impostare il limite, va comunque bene, al contrario la navigazione a pagamento diventa pericolosa. Sono mesi che non capita che impazziscano le ip cam, ma se succede rischio un bagno di sangue. 2 giga all'ora, se si fanno due conti, son soldi e tanti. Devo vedere se il modem permette di impostare un limite e raggiunto quello, mi blocchi. Del messaggio rischio di farmene poco.
 
Indietro
Alto Basso