• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Non so se se ne è già parlato, non seguendo io questo topic (non avendo un operatore virtuale), ma ho appena letto (sul giornalino Coop) che nelle prossime settimane i clienti Coop Voce dovranno cambiare la sim (si può fare da negozio coop o richiedere la spedizione a casa), perché diventa operatore mobile virtuale "full", cioè autonomo e con un'infrastruttura tecnologica indipendente. E quindi il passaggio ad operatore "full" comporta l'adozione di sim emesse direttamente da CoopVoce, chiamate Sim Evolution.
La richiesta potrà essere fatta da fine febbraio (e il cambio sarà gratuito).
Se è già stato detto mi scuso (ma meglio due volte che nessuna)! :D

Sì, era stato detto e anche che la conseguenza "potrebbe" essere un peggioramento del funzionamento perché la rete su cui si appoggiano (TIM) darà la precedenza alle proprie SIM (tra le quali rientrano anche le vecchie SIM Coop Voce) rispetto a quelle indipendenti. Quindi conviene tenere la vecchia SIM finché funziona.
 
Non so se se ne è già parlato, non seguendo io questo topic (non avendo un operatore virtuale), ma ho appena letto (sul giornalino Coop) che nelle prossime settimane i clienti Coop Voce dovranno cambiare la sim (si può fare da negozio coop o richiedere la spedizione a casa), perché diventa operatore mobile virtuale "full", cioè autonomo e con un'infrastruttura tecnologica indipendente. E quindi il passaggio ad operatore "full" comporta l'adozione di sim emesse direttamente da CoopVoce, chiamate Sim Evolution.
La richiesta potrà essere fatta da fine febbraio (e il cambio sarà gratuito).
Se è già stato detto mi scuso (ma meglio due volte che nessuna)! :D

Dovranno cambiare scheda, ma senza una scadenza, per ora.

E, finchè rimane in Tim, per i clienti conviene rimandare la sostituzione.
 
..da quanto si leggeva qua e là l'operazione di sostituzione dovrebbe durare oltre 1 anno..
 
..da quanto si leggeva qua e là l'operazione di sostituzione dovrebbe durare oltre 1 anno..

ovvio che se uno va e chiede un duplicato xkè il telefono è finito nel cesso oppure se vuole la microsim nuova xkè cambia telefono con uno con formato + piccolo accelera il cambio. io me le tengo il + possibile e voglio anche un indennizzo...per gli sms registrati sopra che perderò:badgrin:
 
ovvio che se uno va e chiede un duplicato xkè il telefono è finito nel cesso oppure se vuole la microsim nuova xkè cambia telefono con uno con formato + piccolo accelera il cambio. io me le tengo il + possibile e voglio anche un indennizzo...per gli sms registrati sopra che perderò:badgrin:
Ma e uno smartphone ? Android ?
 
Passaggio da TIM a Poste Mobile

Vi racconto la mia esperienza di passaggio da TIM a Poste Mobile a causa della rimodulazione di TIM.

Sabato 8: inserisco la richiesta sul sito Poste Mobile, effettuo pagamento con Postepay e... la procedura si blocca. MALE. Chiedo in chat e mi dicono di aspettare. Intanto richiedo contatto telefonico.

Lunedì 10: mi chiamano e vedono l'ordine interrotto. Rimborseranno cifra su Postepay e mi chiedono se voglio comunque proseguire con pagamento in contrassegno alla consegna della SIM prevista dopo 5 giorni. Accetto.

Mercoledì 12: arriva SMS che la SIM è in consegna. Resto in casa tutto il giorno ma non succede niente. Alla sera trovo avviso nella buca delle lettere. Dovrei chiamare 160 e concordare nuova data. MALISSIMO.

Giovedì 13: vado direttamente al centro postale dove trovo l'impiegata più gentile della Terra che mi recupera la SIM e me la consegna. Al pomeriggio l'attivano con numero provvisorio. BENISSIMO

Lunedì 17: avviene la portabilità del numero da TIM.

Martedì 18: arriva da TIM il credito residuo (decurtato di 1,50).
 
Per martedì 18 credito decurtato e normale Tim (e non solo) applica un costo per il trasferimento del credito.
 
Sì, me l'aspettavo.
Ti è andata bene, perché se sei con loro da meno di 24 mesi si prendevano, se li avevi, qualcosa in più.

Sotto un esempio con un'offerta TIM.

"Il costo di attivazione della TIM Ten Go era di € 29,00, scontate a € 9,00 se si manteneva la linea (non l'offerta) attiva per almeno 24 mesi. Non essendo rimasta la linea attiva per tale periodo, TIM ha scalato dal credito residuo i € 20,00 di differenza. Non è una penale, quindi, ma la restituzione di uno sconto. Era scritto nel contratto ed anche nelle caratteristiche dell'offerta nell'area personale. € 1,50 invece sono i costi amministrativi per il trasferimento del credito residuo. Per non pagare i € 20,00 bisogna tenere il credito residuo il più possibile vicino allo zero. C'era anche la possibilità di recedere senza penali entro lo scorso 24 giugno, a causa delle modifiche unilaterali del contratto. Questo è quanto. Evitate ricorsi perchè li perdete in questo caso.".

https://community.tim.it/t5/ATTIVAZ...tà-e-credito-residuo/m-p/26136/highlight/true
 
sapete se postemobile disattiva da subito i servizi VAS o è necessario richiedere la disabilitazione permanente?
Eventualmente può fare via app poste mobile?
 
No, io ho sempre dovuto telefonare...dalla loro miserrima app non fai un tubo!
 
sapete se postemobile disattiva da subito i servizi VAS o è necessario richiedere la disabilitazione permanente?
Eventualmente può fare via app poste mobile?

No, devi telefonare.

Oltretutto, riguardo alla app, pensavo che quella di Wind fosse la peggiore, poi ho visto l'app Postemobile di mio figlio :eusa_wall:
 
Ti è andata bene, perché se sei con loro da meno di 24 mesi si prendevano, se li avevi, qualcosa in più.

Sotto un esempio con un'offerta TIM.

"Il costo di attivazione della TIM Ten Go era di € 29,00, scontate a € 9,00 se si manteneva la linea (non l'offerta) attiva per almeno 24 mesi. Non essendo rimasta la linea attiva per tale periodo, TIM ha scalato dal credito residuo i € 20,00 di differenza. Non è una penale, quindi, ma la restituzione di uno sconto. Era scritto nel contratto ed anche nelle caratteristiche dell'offerta nell'area personale. € 1,50 invece sono i costi amministrativi per il trasferimento del credito residuo. Per non pagare i € 20,00 bisogna tenere il credito residuo il più possibile vicino allo zero. C'era anche la possibilità di recedere senza penali entro lo scorso 24 giugno, a causa delle modifiche unilaterali del contratto. Questo è quanto. Evitate ricorsi perchè li perdete in questo caso.".

https://community.tim.it/t5/ATTIVAZ...tà-e-credito-residuo/m-p/26136/highlight/true
18 non gli € che gli hanno trattenuto ma solo un 1,50 decurtato dal credito martedì 18 e una data ;)
 
Ma che hai scritto? Io ho scritto che, oltre la commissione per il trasferimento del credito, gli avrebbero detratto altri soldi se fosse stato con TIM da meno di 24 mesi e se avesse avuto credito sufficiente. Dove hai preso il numero 18? A parte che è una data.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso