• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Salve a tutti, vi leggo sempre con grande interesse!

Sto cercando una buona offerta con tanti Giga sotto rete Vodafone.... la sim la inserirò in un TP-Link e mi serve solo per navigare in internet.
Al momento non mi trovo male con Ho. 70GB anche se soprattutto in estate il Riparti avviene ogni mese ed un operatore mi ha risposto che ne ho 2 ogni mese.... ma alcuni scrivono ci sia un limite di 200GB imposto da Vodafone che non mi rassicura.
Mi è capitata sotto gli occhi una offerta Postemobile 300% Digital a 8,99€ mensili offrono 300 GB di traffico....delle chiamate ed sms a pagamento non mi interessa.
Solo che per una volta mi sono messo a leggere il contratto ed è pieno di cavilli poco rassicuranti....tipo " È fatto divieto di inserire ed utilizzare la Carta SIM PosteMobile in apparati di comunicazione diversi dal terminale o dalla chiavetta, quali ad esempio modem gsm..." ed una marea di altre clausole per peer to peer, "il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;"ecc ecc

Sconsigliate Postemobile per l utilizzo che ne dovrei fare?
Grazie
 
Io la 300% Digital l'ho provata per un mese e adesso la tengo sospesa perché non mi serve più per il momento.

L'ho usata H24 su un router 4g senza nessun problema.
Dazn e Now vanno alla max risoluzione.
Su YouTube se usato da app non va alla max risoluzione, ma da browser non c'è questa limitazione.

Sui vari cavilli del contratto direi di lasciare perdere. Se la usi in modo corretto non fanno niente.

Prova per un mese, male che vada la tieni in un cassetto o fai portabilità ad altro operatore
 
Hai in media oltre 16GB al giorno per lo streaming.
Considera che una partita o un GP consuma circa 4GB (poi dipende dalla qualità che si sceglie) e capisci che con 500 GB è come non avere limiti

infatti avere un limite anche a 10...ha pure senso ed è un bene per le nostre batterie dei cellulari, la visione non viene quasi intaccata e evita che in 3 saturino una BTS...e allora xkè la tengono nascosta. ok che ce ne interessiamo solo noi, gli altri non sanno neanche di cosa parliamo, ma visto che si sbracciano a scrivere inutili scuse quando aumentano, potrebbero dire giga "praticamente illimitati":lol: e banda sufficiente per vedere le cose per bene

sono limiti che mettono contro i ladri di banda in pratica, che saranno lo 0,
 
Sono affidabili nelle spedizioni quelli di rabona mobile/si pronto?
Volevo sottoscrivere una delle offerte del Black Friday.
 
Sì. Ti consiglio di pagare con Paypal perché a me durante la promo di Halloween col pagamento diretto con carta usciva errore, e non solo a me.
 
Salve a tutti, vi leggo sempre con grande interesse!

Sto cercando una buona offerta con tanti Giga sotto rete Vodafone.... la sim la inserirò in un TP-Link e mi serve solo per navigare in internet.
Al momento non mi trovo male con Ho. 70GB anche se soprattutto in estate il Riparti avviene ogni mese ed un operatore mi ha risposto che ne ho 2 ogni mese.... ma alcuni scrivono ci sia un limite di 200GB imposto da Vodafone che non mi rassicura.
Mi è capitata sotto gli occhi una offerta Postemobile 300% Digital a 8,99€ mensili offrono 300 GB di traffico....delle chiamate ed sms a pagamento non mi interessa.
Solo che per una volta mi sono messo a leggere il contratto ed è pieno di cavilli poco rassicuranti....tipo " È fatto divieto di inserire ed utilizzare la Carta SIM PosteMobile in apparati di comunicazione diversi dal terminale o dalla chiavetta, quali ad esempio modem gsm..." ed una marea di altre clausole per peer to peer, "il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;"ecc ecc

Sconsigliate Postemobile per l utilizzo che ne dovrei fare?
Grazie
La 300 Digital è una bomba. L'ho usata per un mese intero dentro un modem TP Link. Ho fatto streaming senza limiti ad altissima risoluzione , Netflix, Disney +, Prime Video senza mai un problema di buffering. Da gli Speedtest andava meglio della FTTC di casa. Sempre sopra gli 80 Mbps. A volte anche sopra i 100 Mbps. Adesso è in stand by, in attesa di utilizzo. Ma la straconsiglio. Tra l'altro adesso c'è la possibilità di bloccare la navigazione a consumo se non c'è credito. Mentre prima se non c'era credito a sufficienza continuavi a consumo.
 
Ultima modifica:
Ottimo ragazzi, mi avete convinto, ho sottoscritto oggi la 300% DIGITAL a 8,99€ ....

Non ho compreso solo come la si può mettere in stand-by.... io tendenzialmente quel traffico dati ce l ho bisogno solo nei mesi estivi per fornire internet in una seconda casa che affitto.
 
Ottimo ragazzi, mi avete convinto, ho sottoscritto oggi la 300% DIGITAL a 8,99€ ....

Non ho compreso solo come la si può mettere in stand-by.... io tendenzialmente quel traffico dati ce l ho bisogno solo nei mesi estivi per fornire internet in una seconda casa che affitto.
Non ricaricando. Inoltre:

"Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 18 cent/SMS. Se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.
Se rinnovi il tuo piano, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato.
Puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o, entro fine novembre 2022, anche da App Postepay.".

http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento
 
Ottimo ragazzi, mi avete convinto, ho sottoscritto oggi la 300% DIGITAL a 8,99€ ....

Non ho compreso solo come la si può mettere in stand-by.... io tendenzialmente quel traffico dati ce l ho bisogno solo nei mesi estivi per fornire internet in una seconda casa che affitto.
La metti in stand-by semplicemente non lasciando credito sufficiente al rinnovo. Quando ti serve ricarichi, in base a quanti mesi ti servono. Considera che i tagli di ricarica partono da 5 euro.
 
Non ricaricando. Inoltre:

"Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso e l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 18 cent/SMS. Se hai la navigazione internet a consumo abilitata, puoi continuare a navigare alla tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Ad esaurimento dei 500 MB, e solo in caso di credito residuo disponibile, verrà applicata la tariffa extra soglia di 0,1€cent (IVA inclusa) ogni 100KB con tariffazione a scatti anticipati di 100KB.
Se rinnovi il tuo piano, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato.
Puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o, entro fine novembre 2022, anche da App Postepay.".

http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento

Mal che vada se nel modem dovesse dare problemi stavo pensando la potrei anche utilizzare nell allarme di casa....
Se ho capito bene se non ho almeno 8,99 di saldo l opzione 300%Digital chiaramente non parte.
Ma se invece volessi farla ripartire, dopo l accredito seguente al versamento come si procede per attivarla?
 
Mal che vada se nel modem dovesse dare problemi stavo pensando la potrei anche utilizzare nell allarme di casa....
Se ho capito bene se non ho almeno 8,99 di saldo l opzione 300%Digital chiaramente non parte.
Ma se invece volessi farla ripartire, dopo l accredito seguente al versamento come si procede per attivarla?

fatta una ricarica che porti il credito residuo ad almeno 8.99 Euro la tariffa si riattiva in automatico ...però subito dopo la ricarica non ti saprei dire se puoi riprendere a navigare all'istante ...per non rischiare che ti vengano scalati i 2 Euro ti consiglio di disabilitare la navigazione internet a consumo.
(io quando decido di riutilizzarla faccio la ricarica il pomeriggio e incomincio a usarla il mattino seguente).
 
Salve, sapete se con spusu c'è un modo per sapere il credito residuo senza connettersi a internet?
 
Alla fine mi sono deciso e stamattina ho richiesto il passaggio. Vi tengo aggiornati :D
Dopo un disguido sull'inserimento dei dati (errore mio) ho completato oggi la procedura di portabilità. Però vedi che resta in roaming e quindi non mi dà accesso ad internet. Mi devo preoccupare o è normale che ci voglia un po' di tempo?
 
Indietro
Alto Basso