• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Dubbio su CoopVoce. Ho questa tariffa:

ChiamaTutti TOP ti offre 20 GB in 4G, minuti illimitati verso i numeri fissi e mobili e SMS illimitati al costo di 8 euro al mese.

Oggi ho visto che mi sono stati addebitati 0,12 Euro per un SMS che ho erroneamente inviato verso il numero fisso (anziché al cell.) di un contatto, che non penso l'abbia nemmeno ricevuto o ascoltato. Sapete se è normale che sia a pagamento? Sul sito non ho trovato specificato che gli SMS sono gratuiti solo verso cellulari.

Confermato dall'assistenza. Gli SMS illimitati sono solo verso numeri di rete mobile, quelli verso i fissi si pagano. Non l'ho trovato scritto da nessuna parte sul sito, ma forse ho cercato male.
Comunque non è un problema, il mio è stato un errore e volevo togliermi la curiosità.
 
Ho provato con 3 (Opzione Super SMS) e non si pagano.
 
Confermato dall'assistenza. Gli SMS illimitati sono solo verso numeri di rete mobile, quelli verso i fissi si pagano. Non l'ho trovato scritto da nessuna parte sul sito, ma forse ho cercato male.
Comunque non è un problema, il mio è stato un errore e volevo togliermi la curiosità.

anche nella trasparenza tariffaria non è contemplato. presumo che l'SMS convertito in voce sia un servizio a se stante(cioè il tuo sms arriva a un numero speciale che lo dirotta sul numero di casa) .

altra cosa che si evince dalla trasparenza tariffaria è che il 4g è limitato a 100 in down e 50 in up. premesso che non ho mai raggiunto quelle velocità lontanamente solo nell'ultima offerta uscita su un sito è riportata la limitazione che pare esista da sempre.
 
...
altra cosa che si evince dalla trasparenza tariffaria è che il 4g è limitato a 100 in down e 50 in up. premesso che non ho mai raggiunto quelle velocità lontanamente solo nell'ultima offerta uscita su un sito è riportata la limitazione che pare esista da sempre.

Riguardo alle velocità di download su rete TIM, in questi giorni, in ufficio, a Bologna in vicinanza di una cella TIM, abbiamo fatto diversi speedtest, come risultati medi:

- TIM 4g -> 150 Mbit/s
- Coopvoce 4g -> 65 Mbit/s
- Fastweb mobile -> 65 Mbit/s
- Kena 4g -> 30 Mbit/s
- Coopvoce 3g -> 13 Mbit/s
 
Ultima modifica:
Riguardo alle velocità di download su rete TIM, in questi giorni, in ufficio, a Bologna in vicinanza di una cella TIM, abbiamo fatto diversi speedtest, come risultati medi:

- TIM 4g -> 150 Mbit/s
- Coopvoce 4g -> 65 Mbit/s
- Fastweb mobile -> 65 Mbit/s
- Kena 4g -> 30 Mbit/s
- Coopvoce 3g -> 13 Mbit/s

purtroppo non si può sapere a quel momento quale frequenza del 3g e 4g veniva agganciata dal telefono e inoltre molti speedtest vengono dirottati su server proprietari. ad esempio vodafone di solito pur di farti collagare a uno vodafone te ne propone uno a 500 km di distanza
 
PosteMobile: promozione porta un amico con il raddoppio dei Giga con minuti e sms illimitati

...Il piano tariffario Creami Extra 30 Giga, denominato sul sito ufficiale dell’operatore anche Creami Extra Wow, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile e 30 Giga di internet a 10 euro al mese...
Al momento dell’attivazione della seconda sim la promozione Porta Un Amico che raddoppia i Giga su entrambe le SIM, erogherà 30 Giga bonus in automatico entro le 24 ore. A partire dal secondo mese, l’erogazione avverà contestualmente al rinnovo del piano e quindi ogni mese su entrambe le SIM si avranno a disposizione 60 Giga anzichè 30 Giga. Il piano delle sim coinvolte diventerà da Creami Extra 30 Giga a Creami Extra 60 Giga...
 
scusate se richiedo qualcosa, ma non essendo per me preferisco sempre chiedere per sicurezza
sempre CoopVoce

cambiare da un'opzione/tariffa ad altra, che però sono incompatibili insieme, e quindi chiede prima la disattivazione della vecchia/attuale
(o almeno così ho visto da sito web)

se lo si fa e si va avanti, l'operazione avviene subito, e subito parte la nuova?
quindi volendo, è meglio attendere di farlo all'ultimo giorno utile della vecchia?
 
...ti viene chiesto se vuoi disattivare l’opzione subito oppure a scadenza....ovviamente se chiedi la disattivazione alla scadenza, soltanto in quella data potrai attivare la nuova opzione..
 
...ti viene chiesto se vuoi disattivare l’opzione subito oppure a scadenza....ovviamente se chiedi la disattivazione alla scadenza, soltanto in quella data potrai attivare la nuova opzione..

Ah non è automatica la disattivazione a scadenza/nuova attivazione?
 
...ti viene chiesto se vuoi disattivare l’opzione subito oppure a scadenza....ovviamente se chiedi la disattivazione alla scadenza, soltanto in quella data potrai attivare la nuova opzione..
capito, ti ringrazio!

se facendo a scadenza non fa passare in automatico alla nuova, forse converrebbe farlo allora negli ultimi giorni della vecchia volendo, perdendo al massimo qualche ora o un paio di giorni al massimo
 
...in automatico no, visto che le opzioni che puoi scegliere dal sito o app sono molteplici...
 
quello sì, però basterebbe che loro a scadenza mensile della vecchia (o qualche ora prima) facessero partire la nuova che uno già magari sceglie alla disattivazione
poi se è una cosa troppo complessa o crea casini non so, era solo un pensiero e curiosità su come si fa a cambiare
 
è un costo "operazione" quando fai la richiesta si prendono 9€ e puoi decidere se fare il cambio subito o alla prima data utile(cioè quando scade la tua attuale opzione) il costo della tua opzione viene scalato normalmente quando questa viene attivata.

Chiedo anche a te, se alla richiesta decidi di fare il cambio piano alla prima data utile, cioè quando scade l'attuale promo, la disattivazione/attivazione avviene in automatico?
 
qual'è l'operatore che costa meno per triangolare ?
Fastweb online, ma fornendo l'IBAN, tutto gratis, compreso il primo mese, prima del rinnovo fai la MNP. Senza IBAN c'è PosteMobile, € 15, comprese le spese di spedizione, con € 15 di credito residuo.
 
Chiedo anche a te, se alla richiesta decidi di fare il cambio piano alla prima data utile, cioè quando scade l'attuale promo, la disattivazione/attivazione avviene in automatico?

tu chiedi una opzione non compatibile, ti compare che è incompatibile e ti mostra cosa disattivare. a quel punto decidi se fare la disdetta della vecchia subito o alla sua scadenza. poi mi sembra che devi richiedere di nuovo la sua attivazione, ma se non stai attento potresti rimanere scoperto qualche minuto
 
PosteMobile: a fine 2018 le linee salgono a 4.1 milioni. In arrivo offerte ultrabroadband e IoT

...Diversi gli obiettivi prefissati per questo 2019. PosteMobile punterà su un nuovo modello di rinnovo delle offerte, che passerà dal canone mensile a quello multimensile (in stile Creami Next) o annuale, per essere più competitivi sul mercato.

Arriverà l’offerta ultrabroadband nel fisso (dove attualmente PosteMobile Casa offre solamente servizio di telefonia e non quello dati) e nuove offerte per l’Internet of Thing (IoT). Oltre ad una maggiore integrazione tra i servizi casa, mobile e pagamenti...
 
Indietro
Alto Basso