• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

In ambito virtuale quale consigliate come SIM dati per uso saltuario in Europa fino a 10€/mese?
Al momento sto valutando la Web30 di CoopVoce 30Gb in Italia e EU.
Precedentemente all'estero avevo solo connessione in 3G ma in alcune nazioni la connessione adesso va in 4G senza cap della velocità.
La maggior parte degli altri gestori in EU permettono pochi giga, in base alla formuletta (4.5Gb etc).
 
In ambito virtuale quale consigliate come SIM dati per uso saltuario in Europa fino a 10€/mese?
Al momento sto valutando la Web30 di CoopVoce 30Gb in Italia e EU.
Precedentemente all'estero avevo solo connessione in 3G ma in alcune nazioni la connessione adesso va in 4G senza cap della velocità.
La maggior parte degli altri gestori in EU permettono pochi giga, in base alla formuletta (4.5Gb etc).

Direi Coopvoce, nel caso che devi passare in Svizzera Fastweb mi sembra l'unica che permetta il roaming in quel paese senza sovrapprezzo, ma con solo 4 giga.
 
Direi Coopvoce, nel caso che devi passare in Svizzera Fastweb mi sembra l'unica che permetta il roaming in quel paese senza sovrapprezzo, ma con solo 4 giga.
Grazie. Ho preso infatti la SIM CoopVoce per metterla nel portatile.
Per Svizzera e altri paesi fuori Europa userò l'hot spot da cellulare perché su quello ho un piano senza limiti (ma castrato a 10Mb) con Vodafone.
 
Ciao, mi consigliate un operatore sotto rete Wind che abbia almeno 100 GB dati e voce incluso, restando nella soglia dei 10 euro? Sia Wind che virtuali wind, grazie
 
Il cap a 30 mega in download può creare problemi?
Utilizzo il cellulare come hotspot quando sono fuori casa per normale navigazione web e qualche volte servizi streaming
Oggi ho scaricato una play list di 300 canzoni con Spotify e andato alla grande lo uso anche come hot spot quando la linea internet non c'è sono arrivato a collegare 2 firestick senza grossi problemi ovviamente nella tua città devi avere una buona copertura in 4g su Wind io sono di Bologna
 
Il cap a 30 mega in download può creare problemi?
Utilizzo il cellulare come hotspot quando sono fuori casa per normale navigazione web e qualche volte servizi streaming
Assolutamente no. Quando ho utilizzato very da hotspot per vedere now si vedeva perfettamente senza blocchi o cali di qualità
 
Il cap a 30 mega in download può creare problemi?
Utilizzo il cellulare come hotspot quando sono fuori casa per normale navigazione web e qualche volte servizi streaming

io ho 30 mega in casa...e funziona bene tutto. ovvio che se fai streaming su 4-5 OTT contemporaneamente in famiglia, magari la qualità massima te la puoi scordare. certo è che la rete cellulare non è stabile come la fissa. io sono virtuale sotto rete tim e pur potendo arrivare a 100 da contratto non ho mai visto un test che ci si avvicinasse minimamente. ping per niente esaltanti anche con copertura buona(ma entra in gioco il fattore congestione che non è quantificabile a occhio)ma lo streaming ha funzionato benissimo e mi son guardato una stagione intera.
 
Ciao, mi consigliate un operatore sotto rete Wind che abbia almeno 100 GB dati e voce incluso, restando nella soglia dei 10 euro? Sia Wind che virtuali wind, grazie

https://www.spusu.it/spusu100
9,99 senza cap e con riserva dati fino a 200 Gb. Io lo sto usando da parecchi mesi, assolutamente non un problema. Capitato solo al primo rinnovo che nonostante ci fossero i soldi non si è rinnovato, ma il servizio clienti è veloce ed efficiente, risolto subito. Velocità attorno agli 80 giga in download, ma ovviamente dipende dalla distanza dalla bts, se il telefono o il modem aggrega più bande, se la bts è più o meno satura...come per tutti, d'altra parte.
 
https://www.spusu.it/spusu100
9,99 senza cap e con riserva dati fino a 200 Gb. Io lo sto usando da parecchi mesi, assolutamente non un problema. Capitato solo al primo rinnovo che nonostante ci fossero i soldi non si è rinnovato, ma il servizio clienti è veloce ed efficiente, risolto subito. Velocità attorno agli 80 giga in download, ma ovviamente dipende dalla distanza dalla bts, se il telefono o il modem aggrega più bande, se la bts è più o meno satura...come per tutti, d'altra parte.

Posso confermare che Spusu è fantastico, l’assistenza è una spanna sopra a tutti gli altri operatori.
Peccato per il nome. :laughing7:
 
ottima tariffa!!peccato però che Wind abbia sì velocità elevata ma ping il più delle volte molto alto,come Iliad
 
Per chi non lo sapesse, la promo del raddoppio dei GB gratis per 2 mesi di Very Mobile è attivabile e la navigazione funziona ugualmente anche se non si ha credito sufficiente per il rinnovo dell'offerta.
 
Per chi non lo sapesse, la promo del raddoppio dei GB gratis per 2 mesi di Very Mobile è attivabile e la navigazione funziona ugualmente anche se non si ha credito sufficiente per il rinnovo dell'offerta.

da dove si può attivare il raddoppio in app? io con offerta sospesa per credito insufficiente (uso altre sim) non ho nessun avviso per l'attivazione. app aggiornata all'ultima versione.
 
Promo ricarica online Sì, Pronto?!? e Rabona Mobile, ricarichi € 20 e ottieni € 30, per Rabona Mobile è scontato anche il costo di attivazione. Promo valide dalle 17 di oggi fino alle 10 del 29/11/21.
 
Ultima modifica:
Quando vuoi attivare la promo devi avere l'offerta rinnovata e, se hai ad esempio € 0,05, si può attivare. Per credito insufficiente intendevo che puoi navigare anche se il rinnovo dovrebbe avvenire nei 2 mesi della promo.
 
Indietro
Alto Basso