• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Cliente coopvoce con nuova sim. Da vari giorni noto spesso rallentamenti nella navigazione, nel senso che spesso si fa fatica a caricare/aggiornare le pagine web, pur in presenza di rete. Poi magari si torna indietro e poi di nuovo sulla pagina che si vuole consultare ed il caricamento avviene subito. Facendo uno speed test ho notato anche che, ripetendo l'operazione in modo ravvicinato, a volte il download è elevatissimo, 40/50, altre volte è come se si bloccasse su valori minimi, talvolta 0 virgola.
Succede ad altri? È forse imputabile alle nuove sim che non vengono più riconosciute come madre tim e quindi in caso di forte traffico perdono priorità?

In famiglia ho ancora una sim "vecchia" e non c'è alcuna differenza. Quando la rete è sotto carico, rallentano allo stesso modo entrambe. Purtroppo.
 
In famiglia ho ancora una sim "vecchia" e non c'è alcuna differenza. Quando la rete è sotto carico, rallentano allo stesso modo entrambe. Purtroppo.

Confermo! Sia io, che ho la nuova scheda, che mia figlia, che ha la vecchia scheda Coopvoce, abbiamo velocità basse e comparabili.

Inoltre il calo è di molto successivo alla attivazione della nuova scheda, sembra che stiano tagliando la banda a disposizione a Coopvoce.
 
Confermo! Sia io, che ho la nuova scheda, che mia figlia, che ha la vecchia scheda Coopvoce, abbiamo velocità basse e comparabili.

Inoltre il calo è di molto successivo alla attivazione della nuova scheda, sembra che stiano tagliando la banda a disposizione a Coopvoce.
...questa cosa me l'ha confermata anche una mia collega.
 
Mah, non credo che TIM tagli la banda in particolare per CoopVoce, ma probabilmente sono le condizioni di banda della zona. Avevo fatto qualche test comparando speed test tra SIM TIM contratto aziendale e SIM privata CoopVoce, e non c'era differenza.
Da contratto dovremmo avere fino a 150Mb ma sarà capitato raramente di raggiungere i 100Mb dove abito io.
 
la connessione già da prima era chiaramente rintraccabile e "segabile" se avessero voluto infatti da sempre è gestita da tiscali e non da tim per quanto riguarda coopvoce
 
A me, fino a qualche settimana fa, Coopvoce era tranquillamente sui 50 Mbps.

Adesso è sui 10 Mbps e anche meno.
 
Mah, non credo che TIM tagli la banda in particolare per CoopVoce, ma probabilmente sono le condizioni di banda della zona. Avevo fatto qualche test comparando speed test tra SIM TIM contratto aziendale e SIM privata CoopVoce, e non c'era differenza.
Da contratto dovremmo avere fino a 150Mb ma sarà capitato raramente di raggiungere i 100Mb dove abito io.
Parli di condizioni di banda della zona, io però in casa mia, con ripetitore di fronte, ho sempre avuto prestazioni eccellenti. Ho cominciato a notare questo degrado più o meno da un mesetto circa, quindi credo che qualcosa sia cambiata...
 
Non mi metto a controllare tutti i giorni, altrimenti diventa una fissazione, ma è abbastanza randomico. Oggi per esempio ho visto anche io che CoopVoce aveva una banda di 1.5Mb contro i 10Mb di TIM. Ho rifatto il test poco fa ed ho ottenuto 50Mbps. Magari ha ragione chi riporta un calo banda ma al momento non posso confermarlo come problema generalizzato.
 
Nella mia famiglia c'erano 3 persone che avevano CoopVoce, tutte 3 passate ad Ho Mobile. Sono rimasti molto delusi da CoopVoce, grossi problemi di connessione dati.
 
E il bello è che, nonostante decine e decine di segnalazioni (basta vedere la loro pagina FB), la situazione non muta e continuano ad imputare le cause a problemi di varia natura. Sicuramente diventare full mvno ha comportato per loro vantaggi, forse di affitto sulla rete, ma danni per i clienti, perché credo proprio che le nuove sim su rete tim abbiano perso il canale preferenziale di passaggio che avevano le vecchie. Ora, appena la rete è un po' congestionata, hanno la priorità le sim tim e quelle coop si attaccano al tram...
 
ci sono problemi a macchia di leopardo...io per ora non li noto e non sono in una zona ben servita da tim.
ci sono giornate che hanno + problemi...ma la il traffico DATI era ben diviso da quello di tim già prima. quindi poteva essere strozzato già prima ed era gestito da tiscali.

quindi diciamo che il problema con alcune schede(totale assenza di segnale anche per gli sms) sta facendo danni anche su altre questioni. sporcando l'immagine di coopvoce. complimenti alla gestione di accenture per le schede...

vedremo i dati degli abbonati...ma se non c'è un tonfo...le scuse non arriveranno mai.

quindi se uno vuol tornare "come prima" può passare a tiscali :D.

non avendo mai avuto vodafone non posso buttarmi su ho xkè non so la copertura nelle zone che frequento...molto periferiche
 
Io mi tengo stretta la SIM Sim che funziona poi vedremo :)
 
Ultima modifica:
Per me è altalenante. Oggi sono passato da 2Mb a 10Mb a 60 Mb in alcuni speed test. Se uso Android Auto difficilmente ho buchi nell'ascolto dei vari servizi streaming audio (Spotify, BBC, YT Music, Raiplay Radio) anche se naturalmente la banda necessaria su cell è poca rispetto all'uso in casa. Effettivamente sembra che il calo di banda capiti più spesso rispetto alla vecchia SIM avvalorando quanto scritto nel forum da altri utenti.
 
Indietro
Alto Basso