• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-voce-e-sms.html

Non mi è chiara una cosa: attivazione e primo mese gratuiti. Ma la sola SIM quando arriva a casa si paga? Dalle scritte in rosso sembra proprio di no, ma nella sezione in fondo alla pagina sembra di sì: 9,90E ; in ogni caso presumo di no, visto che non viene riportata nessuna modalità di pagamento...

Poi quando arriva la SIM a casa, ancora non si è accettato il contratto e non si è nemmeno fornito l'ICCID dell' attuale operatore telefonico (in caso di portabilità). A quel punto se si decide di non accettare il contratto, con la SIM che si fa? Va rispedita, pagata o cosa?

La procedura online non mi sembra il massimo è troppo "frettolosa"... o mi sfugge qualcosa... nel senso prima si mettono i dati per far recapitare la SIM a casa e solo dopo ti viene mostrato il contratto e richiesta la video-identificazione... A meno che la SIM spedita non sia del tutto gratis e quindi non si perde nulla...



edit:

Costo di attivazione
GRATIS
Primo mese
GRATIS
Spedizione a casa
Inclusa

Anche nel riquadro in caratteri verdi a destra. Spedizione a casa non dice gratis ma "inclusa", in cosa non si sa... nel gratis?
 
Ultima modifica:
A me sembra chiaro: é tutto gratis.
Quando arriva la SIM la attivi completando la procedura online.
Se non la attivi, dopo un po'ti chiamerà il servizio clienti per chiedere se ci sono problemi.
 
A me sembra chiaro: é tutto gratis.
Quando arriva la SIM la attivi completando la procedura online.
Se non la attivi, dopo un po'ti chiamerà il servizio clienti per chiedere se ci sono problemi.

Non è chiaro scusa, leggi qui:
Passa a CoopVoce online entro il 24 agosto: attivazione e primo mese sono gratuiti!
I clienti che richiedono la portabilità del numero online entro il 24 agosto 2022 con una delle offerte “EVO”, avranno l’attivazione e il primo mese dell’offerta scelta gratuite.

EVO Voce&SMS è attivabile entro il 31/12/2022 a 4,90€ al mese, per sempre.

Se ricevi la SIM a casa e attivi online, il costo di attivazione è pari a 9,90€ e comprende spedizione, attivazione e primo mese di offerta. La SIM sarà attivabile entro 30 giorni dal momento dell'ordine.

All'inizio, in alto dice cosa è gratis (attivazione e primo mese), ma non parla di spedizione, dopo parla dei 9,90€ (ma non era gratis?) e introduce la parola "spedizione". Quindi può sembrare che paghi la spedizione che include anche il costo di attivazione e primo mese...
 
É chiarissimo, ti specifica in alto quale é la promo (tutto gratis) e poi spiega i costi normali senza promo.
Ho preso negli ultimi anni almeno 10 SIM CoopVoce, sono sempre stati trasparenti.
 
É chiarissimo, ti specifica in alto quale é la promo (tutto gratis) e poi spiega i costi normali senza promo.
Ho preso negli ultimi anni almeno 10 SIM CoopVoce, sono sempre stati trasparenti.

Non metto in dubbio quello che dici sul fatto che sia tutto gratis e la convenienza, contento per questo.

Metto in dubbio la chiarezza prima dell'acquisto.

Anche sulla trasparenza tariffaria della Evo voce&sms, manca qualcosa. Io trovo questa:

https://www.coopvoce.it/content/dam...aria/08ad2b7f-7e25-2869-8ed1-0477a7e90396.pdf

Che è da 4,50 e "scaduta" l'anno scorso...
Quella da 4,90 non c'è.



Mimmobet ha scritto:
Ne ho presa proprio una adesso. Confermo che è tutto gratis

Ok grazie, valuterò se ordinarne una anche io.
 
Non metto in dubbio quello che dici sul fatto che sia tutto gratis e la convenienza, contento per questo.

Metto in dubbio la chiarezza prima dell'acquisto.

Anche sulla trasparenza tariffaria della Evo voce&sms, manca qualcosa. Io trovo questa:

https://www.coopvoce.it/content/dam...aria/08ad2b7f-7e25-2869-8ed1-0477a7e90396.pdf

Che è da 4,50 e "scaduta" l'anno scorso...
Quella da 4,90 non c'è.





Ok grazie, valuterò se ordinarne una anche io.
Basta che chiami il 188 lì ti diranno tutto sono cortesi e gentili di solito

Attenzione per la portabilità che si fa al momento dell'attivazione della SIM perché in un secondo momento non si può fare. Quando ordini la SIM arriverà disattivata quando passerà il numero si attiverà
 
Ordinare una SIM CoopVoce conviene sempre, se poi non ti trovi bene puoi passare a operatori economici come Very e HO.
Discorso diverso per Kena, verso cui non si può passare da CoopVoce per ottenere la migliore tariffa
 
Ordinare una SIM CoopVoce conviene sempre, se poi non ti trovi bene puoi passare a operatori economici come Very e HO.
Discorso diverso per Kena, verso cui non si può passare da CoopVoce per ottenere la migliore tariffa
Probabilmente perché Coop sembra strettamente legata a TIM, è quasi un secondo semi-virtuale di Tim; Kena ovviamente è proprio TIM.

Però anche Kena è poco chiara: dalla home, cliccando sul link "altri mvno" a cui si riferisce l'offerta, è come dici tu, da Coop non si può passare all'offerta più conveniente, però poi se clicchi su "scopri di più" sotto al riquadro dell'offerta, c'è anche Coop in elenco...

Cliccando dalla home su "altri mvno"
Per Clienti provenienti da:
×
Iliad, Poste Mobile, Fastweb, Feder Mobile, Professional Link, Elimobile, China Mobile, Telmekon, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Nova, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Wing Mobile, Withu Mobile.

accedendo in "scopri di più"

L’Offerta è sottoscrivibile solo per chi mantiene il proprio numero portandolo da Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, Fastweb Mobile, 1 Mobile, BT Mobile, BT Etnia Mobile, China Mobile, Coop Voce, Daily Telecom, DIGI Mobile, Elimobile, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTMobile, Optima, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Telmekom, Tiscali, Welcome Italia, Wings, Withu.

:icon_rolleyes:
 
Ma sfugge una cosa: la promo vale anche se si attiva un nuovo numero?

E' un altro aspetto non chiaro:

Qui io intendo che va fatta la portabilità per godere del vantaggio:

"​Promozione SOLO ONLINE fino al 24 agosto: porta il tuo numero in CoopVoce, attivazione e primo mese sono gratuiti!"

Poi però nel riquadro a fianco si può scegliere se attivare un nuovo numero o manterere il proprio... quindi considerando la frase precedente, si può pensare che sia attivabile lo stesso ma non sia gratuita l'attivazione e il primo mese... (ad esempio).

Stando al pdf della Trasparenza tariffaria sì:

"Target clientela "Già Clienti" - "Nuovi clienti in portabilità" - "Nuovi Clienti"

ma come facevo notare si trova solo quello della Evo voce& sms da 4,50E, terminata a fine dicembre, non questa da 4,90E, di cui non c'è il pdf (io non l'ho trovato).

Sinceramente non capisco perché fanno così fatica a essere più chiari e se aggiornano un'offerta devono aggiornarla anche nei pdf o aggiungere la nuova corrispondente.

@ ZzZzZzZzZ

La chiarezza c'è per te che hai già attivato più SIM, e chi non ha mai attivato deve basarsi su chi come te ha già avuto esperienza... Perché se ci si basa su quello che scrivono le ambiguità sono evidenti.
 
Ultima modifica:
Non è chiaro scusa, leggi qui:


All'inizio, in alto dice cosa è gratis (attivazione e primo mese), ma non parla di spedizione, dopo parla dei 9,90€ (ma non era gratis?) e introduce la parola "spedizione". Quindi può sembrare che paghi la spedizione che include anche il costo di attivazione e primo mese...
Sì, non è chiaro, ma non si paga. Spiegato meglio qui: "Quindi, in caso di attivazione online con spedizione a domicilio, con questa iniziativa i clienti possono attivare una delle offerte promozionate senza alcun contributo iniziale, normalmente pari a 9,90 euro e composto da spedizione, attivazione, SIM e primo mese anticipato.".
 
Comunque in generale gli operatori sono tutti un po' pasticcioni, e contraddittori.

Per esempio PosteMobile, con l'acquisto Online di una offerta con un costo d'attivazione e invio SIM a casa, nelle FAQ parla di possibilità di pagare o con postepay (o con carte di credito) o contante, ma quando si fa la procedura di acquisto/spedizione, alla fine non c'è la possibilità di pagare in contante al corriere, al suo posto c'è la ricarica una volta arrivata la SIM, che viene suggerito pure come primo metodo di pagamento... Non c'è il riconoscimento col corriere, ma solo con webcam/smartphone.
 
Ultima modifica:
Come no? Viene il postino a fare il riconoscimento e a ricevere i soldi in contanti
 
Come no? Viene il postino a fare il riconoscimento e a ricevere i soldi in contanti

Sì, dove l'hai letto, nelle FAQ? Fin qui ci siamo.

Quando fai la procedura di acquisto dove si sceglie questa modalità di pagamento? Io non la trovo. Trovo pagamento sul credito sim, quindi dopo una ricarica, a SIM arrivata, e questa modalità viceversa non c'è nelle FAQ.
 
https://www.postemobile.it/AreaProtetta/Pagine/Acquista/AcquistaOnline.aspx?of=27#inserimento_dati

quando arrivi al secondo passo, "firma e pagamento", non c'è la modalità contante descritta nelle FAQ, c'è un pulsante "paga con la ricarica della SIM" (o qualcosa del genere), oltre a quello per postepay ecc. E quando arrivi al terzo passo "riconoscimento", in ogni caso, è solo con la webcam o smartphone, non col postino all'arrivo della SIM... Ho fatto la prova con l'offerta PM Super power20
 
Indietro
Alto Basso