• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Cos'è la esim?
Alcuni telefoni permettono di configurare una SIM virtuale, cioè la SIM non è presente fisicamente sul telefono ma il telefono stesso ha il suo identificativo per poter passare da un operatore all'altro.
Naturalmente l'applicazione principale è quella delle IOT tipo per es. smartwatch e tutti quei dispositivi che possono accedere ad internet senza avere lo slot della SIM fisica. E si può guadagnare spazio sul terminale...
 
Il terminali non sono tutti predisposti dal lato economico non credo che cambi molto Tim le fa pagare 10 € :)
Ah ok, grazie.
Alcuni telefoni permettono di configurare una SIM virtuale, cioè la SIM non è presente fisicamente sul telefono ma il telefono stesso ha il suo identificativo per poter passare da un operatore all'altro.
Naturalmente l'applicazione principale è quella delle IOT tipo per es. smartwatch e tutti quei dispositivi che possono accedere ad internet senza avere lo slot della SIM fisica. E si può guadagnare spazio sul terminale...
"In soldoni" significa in parole povere, non dal lato economico.
 
Alcuni telefoni permettono di configurare una SIM virtuale, cioè la SIM non è presente fisicamente sul telefono ma il telefono stesso ha il suo identificativo per poter passare da un operatore all'altro.
Naturalmente l'applicazione principale è quella delle IOT tipo per es. smartwatch e tutti quei dispositivi che possono accedere ad internet senza avere lo slot della SIM fisica. E si può guadagnare spazio sul terminale...
Questo significa che se dimentico lo smartphone principale a casa, posso usare la sim di questo sullo smartphone secondario mediante configurazione?
 
Potreste consigliarmi le migliori offerte del momento? Attualmente sono cliente windtre.
Unico requisito: pagamento tramite ricarica telefonica

Grazie

Ps: avevo intenzione di aderire a Fastweb mobile ma credo preveda pagamenti solo tramite carta di credito o addebito su cc
 
Per chi ha i grandi operatori, l'unica compagnia affidabile è Iliad che ti offre 50GB a 8€ e 100GB a 10€
Altrimenti devi triangolare
 
Per chi ha i grandi operatori, l'unica compagnia affidabile è Iliad che ti offre 50GB a 8€ e 100GB a 10€
Altrimenti devi triangolare

Sul sito Iliad vedo che per attivare bisogna effettuare il pagamento con cc o carta. È solo per la prima volta? Poi posso pagare ogni mese tramite ricarica sul cell?
 
Sul sito Iliad vedo che per attivare bisogna effettuare il pagamento con cc o carta. È solo per la prima volta? Poi posso pagare ogni mese tramite ricarica sul cell?
Sì, dall'area clienti imposti la ricarica manuale. Ma mi chiedo perché vuoi passare a iliad che costa più degli altri gestori? Per la velocità internet e/o per le chiamate internazionali?
 
Sì, dall'area clienti imposti la ricarica manuale. Ma mi chiedo perché vuoi passare a iliad che costa più degli altri gestori? Per la velocità internet e/o per le chiamate internazionali?

Cosa mi consigli oltre ad iliad? Pensavo di aderire all'offerta di 6.99€. Purtroppo quella da 5.99€ non è più attivabile a quanto sembra.

A me interessa un operatore che ha zero costi nascosti e per questo pensavo principalmente a fastweb (anche perchè ho amici che ce l'hanno a va ottimamente). seconda opzione Iliad. Per quanto riguarda le altre sono poco esperto.
 
Puoi fare PosteMobile a € 4,99/mese quando esce l'offerta con 30 GB.
Con Very Mobile attivi un nuovo numero con l'offerta a € 4,99/mese e poi invii per email il modulo MNP allegando la copia della C.I. e quelle dei seriali delle SIM per portarci sopra il numero Wind Tre in modo da mantenere la promo a € 4,99/mese. Devo dire però che Very Mobile ha tolto il modulo MNP dalla sezione moduli e si trovare solo con Google.

email servizioclienti@verymobile.it

Modulo MNP https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Moduli/Richiesta_portabilita.pdf
 
Grazie, adesso vedo un po’ quale mi conviene di più e sceglierò.

Purtroppo WINDTRE non ne vuole sapere di cambiare piano (ma ne parlo nell’altro topic)
 
Indietro
Alto Basso