• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Questo viva unlimited non mi è chiaro fino a quanti giga ( non credo al tutto illimitato).

Da chi l'ha sottoscritta ha un contatore tarato a 150Gb, quindi non è illimitata.

A quel punto, se il limite di 30Mbps non sono un limite, meglio triangolare su Ho mobile, hai anche SMS e telefonate e 70Gb a 5.99€/mese, e se arrivi al termine a fine mese puoi ripartire, quindi hai 140Gb a 30Mbps a 12€/mese contro 150Gb a 60Mbps a 14.99€/mese (dal 3°mese, prima 16.99€/mese).
 
Comunque non appena il mio collega raggiungerà i 150gb (direi impossibile) e vedrà dei blocchi, glielo contesterà immediatamente ;) dato che non sta scritto da nessuna parte.
 
Comunque non appena il mio collega raggiungerà i 150gb (direi impossibile) e vedrà dei blocchi, glielo contesterà immediatamente ;) dato che non sta scritto da nessuna parte.
Nelle note di tutti gli operatori c'è sempre una clausola sul cosiddetto "Fair use".
Leggo tra le note: Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto.*In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica.*Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare
 
Nelle note di tutti gli operatori c'è sempre una clausola sul cosiddetto "Fair use".
Leggo tra le note: Il traffico dati nazionali è illimitato, ma soggetto ad uso lecito e corretto e non per finalità diverse dall'uso personale, in accordo a quanto è previsto nelle Condizioni Generali di contratto.*In caso vengano superati i ragionevoli limiti di utilizzo a scopo personale l’offerta verrà sospesa e la navigazione bloccata; il cliente verrà informato tramite comunicazione specifica.*Il cliente potrà comunque far ripartire subito l’offerta allo stesso prezzo, (nessun costo aggiuntivo per l’operazione di restart verrà applicato) o dovrà attendere il successivo rinnovo per poterla riutilizzare

Ci sta anche nel fisso questa clausola?
 
Nel contratto, o lo cerchi sul sito del gestore se sono riportate nelle condizioni, con TIM fisso ora invece sembra che non venga riportato il limite dei minuti, ma si fa riferimento solo a un uso anomalo.

Articolo 30 - Consumi anomali
Nel caso in cui si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per TIM, quest’ultima si riserva
di informare il Cliente, anche tramite messaggio fonico, di inviare una Fattura anticipata e/o di sospendere precauzionalmente il Servizio informando ove possibile
il Cliente. Il Servizio sospeso viene ripristinato nella sua interezza non appena il Cliente avrà pagato il traffico telefonico effettuato ed avrà prestato le eventuali
ulteriori garanzie richieste. TIM si riserva altresì la facoltà di sospendere il Servizio qualora riscontri evidenze di attività illecite o fraudolente inclusi, a titolo
esemplificativo ma non esaustivo, abusi o utilizzi impropri del Servizio e/o di Offerte associate al Servizio - poste in essere ai danni di TIM, del Cliente o di terzi. Ove
sia il Cliente a porre in essere tali attività ai danni di TIM, quest’ultima ha facoltà di risolvere il Contratto ai sensi dell’articolo 1456 c.c

Per TIM Smart ad esempio

In più il traffico uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti e traffico uscente nel periodo di riferimento non superiore a 1500 minuti.

https://www.mondomobileweb.it/70609-limitazioni-minuti-tim-opzione-smart-casa/
 
A saperlo, io pensavo ti interessasse solo la rete TIM, comunque Kena Mobile ha 5 GB in meno ma è molto più conveniente, € 5,99/mese.
 
A saperlo, io pensavo ti interessasse solo la rete TIM, comunque Kena Mobile ha 5 GB in meno ma è molto più conveniente, € 5,99/mese.
Non necessariamente. Volevo provare, se possibile, un operatore che si appoggia a Tim o Vodafone. Kena non è conveniente per chi viene dalle tre compagnie principali.
 
30 euro per l'attivazione (e primo mese) mi sembra un pelo forte....
A questo punto meglio Lycamobile con la Port In anche se devi andare in negozio
 
Ultima modifica:
70 gb, minuti ed SMS illimitati a 5,99€ al mese, da qualunque operatore.
C'è anche la versione più corposa a 7,99

https://www.lycamobile.it/
Il fantastico mondo degli operatori virtuali. Ogni giorno sto cambiando idea perché ne trovo sempre uno più conveniente, ma questi che hai messo lo sono ancora di più. Mi sa che opto per la prima, 10 GB di differenza non giustificano i €2 in più. Grazie!
 
Il fantastico mondo degli operatori virtuali. Ogni giorno sto cambiando idea perché ne trovo sempre uno più conveniente, ma questi che hai messo lo sono ancora di più. Mi sa che opto per la prima, 10 GB di differenza non giustificano i €2 in più. Grazie!
Io invece non sceglierei mai lycamobile.
Leggevo di non buone recensioni sui virtuali sotto rete Vodafone che viaggiano su piattaforma plintron.
Se vuoi la rete vodafone, scusa ma non ho letto tutti i messaggi, vai al sicuro con ho mobile.
Ho mobile è praticamente una SIM Vodafone rimarchiata...problemi zero.
 
Io invece non sceglierei mai lycamobile.
Leggevo di non buone recensioni sui virtuali sotto rete Vodafone che viaggiano su piattaforma plintron.
Se vuoi la rete vodafone, scusa ma non ho letto tutti i messaggi, vai al sicuro con ho mobile.
Ho mobile è praticamente una SIM Vodafone rimarchiata...problemi zero.
Ancora con Ho.Mobile? Lo sai che proveniendo da Wind, il nostro amico pagherebbe un salasso mensile increscioso?
 
Tranquillo....ho scritto che non avevo letto tutta la discussione.
Farà come vuole...triangolare è la cosa più semplice...
Veramente la triangolazione non è la cosa più semplice, è una seccatura fare il doppio passaggio. Se per caso come dici tu Lycamobile mi darà grossi problemi, cambierò.
 
70 gb, minuti ed SMS illimitati a 5,99€ al mese, da qualunque operatore.
C'è anche la versione più corposa a 7,99

https://www.lycamobile.it/

quella da 5,99 mi piace parecchio, purtroppo (come ho detto varie volte :D) sono vincolatissimo con tim fino a dicembre...spero che tutte queste belle promo ci siano pure nel gennaio 2021 , perché questa ad esempio la prenderei ora, poiché mi piace il fatto che il costo è basso e ti danno un mare di GB (io con tim perora ho 3+1 GB , ho attivato la ricarica automatica e me ne hanno regalato altri 20 , in totale ne ho 24...ma senza ric. autom. ne avrei 4).
Sarei titubante sul brand dell'operatore (proprio come nome), venendo da una non bella esperienza con Noverca, quando tutto d'un tratto ci dirottarono di peso vs TIM...ma Lyca mi pare sia in vita da molto :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso