• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Comunque non mi era mai capitato che una promo si rinnovasse alle 19.36 della giornata...mi è successo poco fa con 1mobile.
Io che ero abituato ai rinnovi notturni con la Tim...
In pratica il rinnovo avviene (più o meno) per me nell'ora in cui il tizio del negozio ha inoltrato la richiesta di attivazione della nuova sim con portabilità da tim.
La maggior parte dei virtuali rinnova al momento dell'ultimo rinnovo. Se adesso ti scade l'offerta e tu decidi di ricaricare a mezzanotte, la prossima volta si rinnoverà a mezzanotte
 
ma coopvoce...ha mica intenzione di andare su rete wind? xkè continuano ad arrivarmi messaggi di WINDTRE tipo quello che informa la disattivazione automatica dei VAS...come quando sotto rete tim ti arrivano sms "losai di tim"

se passa a rete wind...mi inizio già a guardare intorno. inoltre con questo VoLTE è un bordello...non sei mai raggiungibile xkè coopvoce non usa il VoLTE di tim, ma la rete LTE è sempre preferita rispetto alle altre e 2, 3 e 4g non hanno la stessa ricezione dalle mie parti
 
ma coopvoce...ha mica intenzione di andare su rete wind? xkè continuano ad arrivarmi messaggi di WINDTRE tipo quello che informa la disattivazione automatica dei VAS...come quando sotto rete tim ti arrivano sms "losai di tim"

se passa a rete wind...mi inizio già a guardare intorno. inoltre con questo VoLTE è un bordello...non sei mai raggiungibile xkè coopvoce non usa il VoLTE di tim, ma la rete LTE è sempre preferita rispetto alle altre e 2, 3 e 4g non hanno la stessa ricezione dalle mie parti

Oddio che confusione che hai fatto.... :D
Coopvoce resta in TIM tranquillo....
Per caso il numero dove ricevi questi messaggi in passato è mai stato un numero Wind?
Perchè in caso positivo si spiegherebbe facilmente la storia dei messaggi.
Sulle reti fai un attimo di confusione...LTE e 4G sono la stessa cosa quindi per forza di cose la ricezione è la stessa.
Con il 3G di TIM è un miracolo scaricare anche un messaggio whatsapp.
Il 2G è solo voce.
 
Manca H+ ed Edge, a volte mi capita con WindTre e più spesso in Edge con Vodafone. :)
LTE e 4G tecnicamente non sono la stessa cosa, nel marketing sì.
 
Ultima modifica:
Manca H+ ed Edge, a volte mi capita con WindTre e più spesso in Edge con Vodafone. :)
LTE e 4G tecnicamente non sono la stessa cosa, nel marketing sì.
Hai ragione...tecnicamente non lo sono.
Ma possiamo pure dire che le reti in italia sono 4g e non LTE.
La tecnologia LTE doveva fare da ponte tra la 3g con le varianti hdspa ed hdsa+ e la nascitura all'epoca 4g.
Cosa che poi non credo si sia fatta.
Se non sbaglio, ma non sono mai stato possessore di iPhone, fino a qualche modello o aggiornamento fa appariva sempre la scritta LTE invece di 4g.
 
LTE e 4G tecnicamente non sono la stessa cosa, nel marketing sì.
Sulle reti fai un attimo di confusione...LTE e 4G sono la stessa cosa quindi per forza di cose la ricezione è la stessa..

io mi allineo a quello che dice Arretium... la visualizzazione di una sigla o l'altra è spesso legata anche ai singoli dispositivi: io ho terminali che mi mostrano solo LTE (non è proprio previsto che indichino 4G) mentre altri dispositivi nello stesso punto mi mostrano 4G. è per questo che io invito a non fossilizzarsi troppo sulle differenze: il 90% degli utenti si basa su quello che legge sul display del proprio telefonino e in quei casi per semplificare non ci vedo nulla di male a dire che lte e 4G sono la stessa cosa, altrimenti si rischia di creare equivoci da cui è difficile uscire.
ho conosciuto gente che pensava che LTE valesse meno del 3G e ci ho messo parecchio a spiegare che in realtà era il contrario. in quei casi hanno compreso l'errore soltanto quando hanno fatto l'equazione LTE = 4G.
 
Oddio che confusione che hai fatto.... :D
Coopvoce resta in TIM tranquillo....
Per caso il numero dove ricevi questi messaggi in passato è mai stato un numero Wind?
Perchè in caso positivo si spiegherebbe facilmente la storia dei messaggi.
Sulle reti fai un attimo di confusione...LTE e 4G sono la stessa cosa quindi per forza di cose la ricezione è la stessa.
Con il 3G di TIM è un miracolo scaricare anche un messaggio whatsapp.
Il 2G è solo voce.

ho scritto velocemente si benissimo che lte e 4g sono la stessa cosa. ma nella mia abitazione ad esempio l'LTE arriva dove non arriva il 3g, e qualche operatore sta spengendo il 2g. insomma facevo un discorso generale. e in LTE senza che prendano le altre "linee" non mi arrivano gli sms e spesso risulto irraggiungibile xkè appunto coopvoce non usa il VoLTE di Tim
 
Ho CoopVoce e quando chiamo altri utenti su rete TIM sul mio telefono vedo la scritta HD, che dovrebbe significare che la chiamata è effettuata tramite il sistema VoLTE. Credo che l'informazione precedente sulla mancanza del VoLTE non sia corretta.
Anche io ricevo proposte da Wind perché il mio è un numero ex Wind.
 
Ho CoopVoce e quando chiamo altri utenti su rete TIM sul mio telefono vedo la scritta HD, che dovrebbe significare che la chiamata è effettuata tramite il sistema VoLTE. Credo che l'informazione precedente sulla mancanza del VoLTE non sia corretta.
Anche io ricevo proposte da Wind perché il mio è un numero ex Wind.
Non è voLte ma solo HD voice.
Per vedere se il voLte è attivo deve rimanere attiva la connessione 4g durante la chiamata e non ci deve essere switch su 3g.
Anche da PosteMobile su rete Wind è attivo il codec HD voice però credo su chiamate verso altri clienti Wind.
 
Non è voLte ma solo HD voice.
Per vedere se il voLte è attivo deve rimanere attiva la connessione 4g durante la chiamata e non ci deve essere switch su 3g.
Anche da PosteMobile su rete Wind è attivo il codec HD voice però credo su chiamate verso altri clienti Wind.
Può darsi. Non ho fatto caso se la connessione si disattiva perché di solito non uso entrambe le funzioni.
Diciamo che la confusione un po' esiste perché anche loro la chiamano HD Voce quando si tratta di VoLTE
https://community.tim.it/t5/COME-FA...funzione-di-chiamata-4G-Voce-ad/ba-p/210079#/
 
Può darsi. Non ho fatto caso se la connessione si disattiva perché di solito non uso entrambe le funzioni.
Diciamo che la confusione un po' esiste perché anche loro la chiamano HD Voce quando si tratta di VoLTE
https://community.tim.it/t5/COME-FA...funzione-di-chiamata-4G-Voce-ad/ba-p/210079#/
Facciamola più semplice...CoopVoce non ha volte attivo su rete Tim.
Quindi se appare HD nel display può essere solo altri azione del codec per HD voice.
 
Ho CoopVoce e quando chiamo altri utenti su rete TIM sul mio telefono vedo la scritta HD, che dovrebbe significare che la chiamata è effettuata tramite il sistema VoLTE. Credo che l'informazione precedente sulla mancanza del VoLTE non sia corretta.
Anche io ricevo proposte da Wind perché il mio è un numero ex Wind.

Anche io sono passato da Wind a Coopvoce a gennaio e non ho mai ricevuto messaggi da Wind.

Mi sono perso un po' con queste sigle: cosa è il VoLTE ? E cosa è HD ? Questa sigla non mi è mai apparsa nel telefono.
 
Anche io sono passato da Wind a Coopvoce a gennaio e non ho mai ricevuto messaggi da Wind.

Mi sono perso un po' con queste sigle: cosa è il VoLTE ? E cosa è HD ? Questa sigla non mi è mai apparsa nel telefono.
Il voLTE è di fatto simile al VoIP nel senso che le chiamate vengono convertite in chiamata su internet. Nel caso del voLTE è voce su LTE perché usa la banda del LTE e permette l'uso simultaneo della chiamata e connessione internet.
Nel caso di CoopVoce abbiano solo chiamate HD ma solo se entrambi gli utenti sono sotto la stessa rete TIM e non essendo in voLTE se hai una connessione 3G o 4G attiva, questa si disconnette durante la chiamata.
Se attiva dovresti vedere scritto HD sul telefono durante la chiamata.
 
Facciamola più semplice...CoopVoce non ha volte attivo su rete Tim.
Quindi se appare HD nel display può essere solo altri azione del codec per HD voice.
Si hai ragione. Ho visto che CoopVoce ma nessun altro operatore virtuale ha il voLTE con TIM finora. Mentre i virtuali che si appoggiano a Wind e Vodafone stanno iniziando a supportarlo.
 
Si hai ragione. Ho visto che CoopVoce ma nessun altro operatore virtuale ha il voLTE con TIM finora. Mentre i virtuali che si appoggiano a Wind e Vodafone stanno iniziando a supportarlo.

Perché per tutti i virtuali la parte rete non è gestito da tim. Con coopvoce è su Tiscali.
 
Indietro
Alto Basso