• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Non lo so, comunque mi sembra cara rispetto a coopvoce.
Si ma visto che sei in un virtuale avresti ottime offerte per passare a .ho vodafone very wind3 poste mobile Vodafone

Per esempio

Io con very mobile mi trovo benissimo pago 6,99 al mese con chiamate e SMS compresi e 100 GB
 
Arrivato SMS per 10 euro in omaggio con 20 euro di ricarica sim rabona mobile / sì pronto.
Validità promo fino alle ore 13 del 09 01 2023.
Un grande classico!
 
Non lo so, comunque mi sembra cara rispetto a coopvoce.

ciao, come scritto qualche giorno fa io con coopvoce ho gia abilitato il volte (con iphone). Quando sono stato contattato per sapere se volevo partecipare ai test e fare l'attivazione mi hanno detto che dovrebbe essere rilasciato a tutti entro un paio di mesi pero' non ha saputo dirmi su quali modelli..
 
La mia valutazione è fatta nel centro di Roma zona stazione Termini, quindi un punto che dire affollato è poco.
Però, mentre due anni fa viaggiavo in rete a 100Mb con punte di 120, lentamente la velocità si è persa e adesso a parte qualche sprazzo a 20-30 quando aggancio qualche celle meno affollata, viaggio a 5 - 10Mb e la differenza e tangibile, ma quello che è peggio è la latenza che è altissima.
Per il VoLTE, il servizio clienti a novembre mi disse che ci stavano lavorando perchè (non so se sia vero) debbono rilasciare un aggiornamento per ogni marca (e forse tipo) di cellulare. E comunque non prima della primavera 2023.
L'ho fatto presente perchè secondo me, nella scelta di un operatore, può essere importante sapere che il VoLTE al momento non è attivo e che la telefonia poggia solo sul 2G.

Anche io avevo avuto qualche disservizio temporaneo un paio di mesi fa, comunque gia' rientrato e dovuto allo spegnimento del 3G da parte di TIM, percui, per il momento preferisco attendere ancora un paio di mesi, visto che hanno dichiarato che dovrebbero implementare il VoLTE entro il trimestre. Poi trovandomi spesso all'estero non sarebbe conveniente cambiare operatore, visto che CoopVoce e' uno dei pochi (se non l'unico adesso, non sono sicuro) a dare in pieno il bundle del piano dati in Europa, ovviamente per viaggi temporanei. Certo se ci dovessero essere ritardi considerei il passaggio.
Nel frattempo magari spero di venire selezionato tra i primi tester a cui hanno iniziato ad abilitarlo, dicono con numeri a caso, magari in base al modello di smartphone. :)
 
ciao, come scritto qualche giorno fa io con coopvoce ho gia abilitato il volte (con iphone). Quando sono stato contattato per sapere se volevo partecipare ai test e fare l'attivazione mi hanno detto che dovrebbe essere rilasciato a tutti entro un paio di mesi pero' non ha saputo dirmi su quali modelli..

Fortunato! :)
Ho provato a stuzzicarli contattandoli in chat ma senza fortuna. Mi hanno detto che la selezione e' casuale....
 
Grazie per il commento hi-tech84.
Come faccio a sapere quale banda aggancia il mio cell? c'è una app che possa mostrarlo? io uso Network cell Info ma non mi indica la frequenza, mi indica solo il numero di banda.
Quanto al VoLTE, prima che TIM spegnesse il 3G, il mio cell (Huawei PSmart Z) permetteva navigazione e telefonia insieme, quindi il cell è in grado di farlo.

In 3G è sempre stato possibile navigare durante le telefonate. Prima avveniva lo switch, durante le chiamate, da 4G a 3G, adesso invece da 4G a 2G, e non è possibile navigare.

Ho notato che quell'app visualizza solo il numero di banda. Io utilizzo NetMonster, e da la possibilità di visualizzare i MHz.
Comunque:
B20 = 800 MHz (75 Mb/s)
B3 = 1800 MHz (150 Mb/s)
B1 = 2100 MHz (75 Mb/s)
B7 = 2600 MHz (112 Mb/s)
Tra parentesi la velocità massima (teorica) raggiungibile per banda (per la rete Tim).
 
Grazie hi-tech84 molto interessante la tua tabella.
Adesso mi scarico anche NetMonster ;)
 
Grazie per il link. Ho chiesto nella chat dell'operatore Optima Mobile. Se al rinnovo il credito è insufficiente si blocca la navigazione fino a quando non si fa un'idonea ricarica. Si pagano anche quei giorni in cui la navigazione è stata bloccata.

In altre parole se si cerca una sim da usare solo in certi periodi dell'anno, quest'operatore non è quello giusto.

Grazie per questa informazione.
Bisogna trovare un operatore che si paghi massimo 5 euro al mese e che faccia ripartire l’offerta nel momento che ricarichi senza che vada il credito in negativo.
Se si potrebbe usare paypal per fare la ricarica sarebbe meglio.
 
Grazie per questa informazione.
Bisogna trovare un operatore che si paghi massimo 5 euro al mese e che faccia ripartire l’offerta nel momento che ricarichi senza che vada il credito in negativo.
Se si potrebbe usare paypal per fare la ricarica sarebbe meglio.
Attualmente che tariffa hai? E quanti GB ti servono?
 
Attualmente che tariffa hai? E quanti GB ti servono?

Sto cercando un operatore che ti offra qualcosa massimo a 4,99.
Mi serve come operatore secondario che non userei ogni mese
Che ti faccia fare la ricarica da 5 e che in caso non la ricarichi va a consumo.
Penso 20 o 30 gb con chiamate illimitate.
 
Indietro
Alto Basso