• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Il problema che Coopvoce non ha (ancora) il VoLte lo so.
Ad ogni modo il mio problema che sparisce la connessione 4g ce l'ho ancora. Tra ieri e oggi me l'ha fatto due volte anche mentre navigavo. Ancora non ho capito se è un problema di cella o di smartphone...
Capita anche a me, dipende dall'assenza del Volte.
Lo so perché quando avevo Ho Mobile e non avevo attivo il Volte (su alcuni Xiaomi va attivato manualmente mediante una procedura particolare) avevo lo stesso problema, che poi scomparí una volta attivato il Volte.
Può essere come é stato detto che stia per arrivare una chiamata che poi non arriva, perché sull'altra SIM che uso in un modem di cui nessuno ha il numero, lo streaming è fluido e non dà mai problemi
 
Capita anche a me, dipende dall'assenza del Volte.
Lo so perché quando avevo Ho Mobile e non avevo attivo il Volte (su alcuni Xiaomi va attivato manualmente mediante una procedura particolare) avevo lo stesso problema, che poi scomparí una volta attivato il Volte.
Può essere come é stato detto che stia per arrivare una chiamata che poi non arriva, perché sull'altra SIM che uso in un modem di cui nessuno ha il numero, lo streaming è fluido e non dà mai problemi

Non credo che c'entri nulla una probabile chiamata in arrivo che poi non arriva. Anche perché in una occasione era mattina presto. Poi di solito se una persona prova a chiamare e non prende la linea, poi comunque arriva il messaggio di Coopvoce (e in queste occasioni il messaggio non è arrivato).
Io temo di più che sia un problema di smartphone (anche perché inizia ad avere più di 3 anni). Perché mi è capitato già una mezza dozzina di volte che non riuscisse ad agganciare il 4g quando lo riattivavo dopo aver precedentemente tolto tutte le connessione, oppure quando passavo dalla connessione wi-fi alla connessione dati. In ogni caso fino ad un paio di mesi fa questo comportamento non l'ha mai avuto (per cui se fosse un problema di assenza del VoLte dovrebbe farlo da quando ho Coopvoce, cioè quasi da un anno... mentre invece questo problema ce l'ho solo da due mesi e si è intensificato nell'ultima settimana).
L'unica altra speranza (che non sia un problema di smartphone) è che sia la cella vicino a casa mia che abbia problemi. Spiego: io fino a pochi giorni fa non ho mai controllato, per esempio, l'intensità di rete. E quindi non so come fosse fino a poche settimane fa. Qualche giorno fa ho visto che il valore dBm in casa sta attorno ai -100 -105 e fuori casa (anche vicino all'antenna, la cui ubicazione - insieme ad altre antenne - l'ho trovata tramite l'app Opensignal) attorno ai -90 -95. Ieri mattina ho provato a vedere l'intensità nelle vicinanze di un'altra antenna e mi dava valori attorno ai -65 -70. Nei prossimi giorni cercherò di vedere questo dato vicino ad altre antenne.
Cercando su internet ho visto che i valori che stanno attorno ai -90 o ai -100 vogliono dire intensità appena sufficiente o scarsa. Mentre per esempio attorno ai -70 è più che buona...
 
Ultima modifica:
Quello della chiamata é una ipotesi, nel senso che per chiamare i numeri CoopVoce ci vogliono molti secondi prima che avvenga il primo squillo.
Me ne accorgo quando do il mio numero a una persona e questa mi guarda come a dire "Ma ti funziona??" quindi é probabile che alcune persone chiudano la chiamata ancora prima del primo squillo e non ti arrivi nemmeno il messaggio di "Ti ho chiamato".
Riguardo allo smartphone, io un Redmi Note 9, uscito nel 2020, quindi non dovrebbe dare problemi
 
Lista degli operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo:

Arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta, se il credito è insufficiente si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Successivamente facendo una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa, riparte l'offerta senza dover pagare i giorni in cui il credito è restato insufficiente per il rinnovo.


Lista parziale:

1. PosteMobile[SUP] 1[/SUP]
2. ho. Mobile[SUP] 2[/SUP]
3. Very Mobile[SUP] 3[/SUP]
4. Kena (si può lasciare la sim non utilizzata fino a 3 mesi)
5. Coop Voce (si può lasciare la sim non utilizzata per 1 solo mese)
6. ???


Note:


1) PosteMobile:
  • Trascorsi 12 mesi dall’ultima ricarica, si può soltanto ricevere telefonate, SMS, MMS per ulteriori trenta giorni.
  • Ricarica minima: 5 Euro
2) ho. Mobile:
  • La SIM ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
  • Ricarica minima: 5 Euro
3) Very Mobile:
  • La SIM si disattiva dopo 13 mesi dall'ultima ricarica, ma dopo 12 mesi non potrai più chiamare, inviare SMS e navigare.
  • Ricarica minima: 5 Euro


Si ringrazia per il contributo gli utenti:
Tiger95, Kikkosat, roby.86.
 
a titolo informativo...i callcenter e certi sniffatori di numeri...chiamano anche la mattina presto e la sera anche a ridosso delle 22. per 2 giorni ho ricevuto una chiamata che da sito ufficiale era una ferramenta del sud italia alle 21:57. e sono sicuro che nessuna ferramente è operativa a quell'ora nel mondo.

mia mamma ha ricevuto anche chiamate alle 2 di notte con dischi letti da persone con "sei cliente TIM" chiama subito...alle DUE DI NOTTE???????.

il "chiama" di coopvoce non è poi inflassibile per niente, qualche messaggio si perde alcuni arrivano dopo GIORNI dalla reale chiamata. hanno rotto, attivassero il VOLTE ne guadagnerebbero tutti e anche le batterie degli smartphone.

e dico coopvoce solo xkè è quella con + abbonati di tutti
 
Alle 2 di notte non so, ma anche poco prima delle 22... in questo periodo poi sono asfissianti con le proposte di luce e gas.
CoopVoce sta attivando solo Samsung e Apple; Kena invece ha aumentato il suo listino ma dopo quasi un anno non ha ancora in lista il mio smartphone, quindi mi sono già arreso ad aspettare il 2024 per CoopVoce
 
Vorrei conoscere la lista di operatori che durante l'anno consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo: arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta il credito è insufficiente e si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Poi un giorno qualunque faccio una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa e riparte l'offerta.

Completate la seguente lista:

1. PosteMobile (testata)
2. ho. Mobile (testata: il giorno del mancato rinnovo per credito insufficiente, il credito va in negativo ma alla fine non si pagano i giorni in cui il credito è restato insufficiente)
3. Very Mobile (Non testata! Da confermare!!!)
4. ???
Con Very Mobile se non ricarichi non puoi chiamare, non puoi inviare SMS e nemmeno navigare.

Con Rabona e Sì,Pronto?!? se non ricarichi per 3 mesi consecutivi perdi l'opzione tariffaria.

con elimobile se non ricarichi: " Con riferimento all’articolo 2.8 punto (iv), a partire dal mese successivo al mese di mancato rinnovo dell’offerta mensile, qualora il credito telefonico non sia sufficiente a coprire il Corrispettivo mensile per tre mesi consecutivi, Elite potrà disattivare la SIM. Nel caso il Cliente richieda la riattivazione della numerazione associata alla SIM disattivata dovrà procedere all’acquisto di una nuova SIM e richiedere il cambio numero specificando nel modulo la riassegnazione della precedente numerazione"

https://elimobile.it/condizioni-generali
 
Ultima modifica:
Con Very Mobile se non ricarichi non puoi chiamare, non puoi inviare SMS e nemmeno ricaricare.

Con Rabona e Sì,Pronto?!? se non ricarichi per 3 mesi consecutivi perdi l'opzione tariffaria.

con elimobile se non ricarichi: " Con riferimento all’articolo 2.8 punto (iv), a partire dal mese successivo al mese di mancato rinnovo dell’offerta mensile, qualora il credito telefonico non sia sufficiente a coprire il Corrispettivo mensile per tre mesi consecutivi, Elite potrà disattivare la SIM. Nel caso il Cliente richieda la riattivazione della numerazione associata alla SIM disattivata dovrà procedere all’acquisto di una nuova SIM e richiedere il cambio numero specificando nel modulo la riassegnazione della precedente numerazione"

https://elimobile.it/condizioni-generali
Visto che ci siamo ed è utile: qualcuno sa che succede se non rinnovi con Unomobile? Sto provando una sim che tra un paio di mesi non vorrei ricaricare e vorrei capire a cosa vado incontro
 
Visto che ci siamo ed è utile: qualcuno sa che succede se non rinnovi con Unomobile? Sto provando una sim che tra un paio di mesi non vorrei ricaricare e vorrei capire a cosa vado incontro
In caso di credito insufficiente, l'offerta viene attivata e/o rinnovata, ma potrà essere utilizzata solo a fronte di una ricarica che completi il costo della promozione o del suo rinnovo.
In caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive l'offerta/opzione verrà sospesa e potrà essere riattivata a fronte di una idonea ricarica.

In caso di superamento della soglia massima di dati disponibili, potrai continuare a navigare in Internet al costo di 0,50 € ogni 100 MB, a scatti anticipati di 100Kb.

https://www.unomobile.it/offerte/offerte-in-portabilita/1mobile-super-80

Con CoopVoce: "Se il credito non è sufficiente, in fase di rinnovo, l’offerta risulta sospesa per 30 giorni, durante i quali i minuti e gli SMS sono tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet è bloccato (N.d.r., questo è scritto anche per l'offerta EVO VOCE&SMS ma è sbagliato, confermato da CoopVoce a MondoMobileWeb, per l'offerta EVO VOCE&SMS in questo caso il traffico non si blocca anche se nella stessa pagina è scritto che il traffico internet viene bloccato, poi sotto invece che, finiti i 100 MB, si continua a navigare a 32 kbps).

Per riattivare l'offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.

La data di riattivazione della promozione, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

Se hai terminato i GB o gli SMS disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile potrai rinnovare anticipatamente l’offerta, corrispondendo il canone mensile.".

Solo per l'offerta EVO VOCE&SMS: "...al superamento dei 100MB previsti è possibile continuare a navigare ad una velocità pari a 32 kbps.".

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/evo-voce-e-sms.html#accordion-8f1a5148d4-item-b24e546ff5
 
Ultima modifica:
Arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta, se il credito è insufficiente si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Successivamente facendo una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa, riparte l'offerta senza dover pagare i giorni in cui il credito è restato insufficiente per il rinnovo.


Lista parziale:

1. PosteMobile[SUP] 1[/SUP]
2. ho. Mobile[SUP] 2[/SUP]
3. Very Mobile[SUP] 3[/SUP]
4. Kena (si può lasciare la sim non utilizzata fino a 3 mesi)
5. Coop Voce (si può lasciare la sim non utilizzata per 1 solo mese)
6. ???


Note:


1) PosteMobile:
  • Trascorsi 12 mesi dall’ultima ricarica, si può soltanto ricevere telefonate, SMS, MMS per ulteriori trenta giorni.
  • Ricarica minima: 5 Euro
2) ho. Mobile:
  • La SIM ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
  • Ricarica minima: 5 Euro
3) Very Mobile:
  • La SIM si disattiva dopo 13 mesi dall'ultima ricarica, ma dopo 12 mesi non potrai più chiamare, inviare SMS e navigare.
  • Ricarica minima: 5 Euro


Si ringrazia per il contributo gli utenti:
Tiger95, Kikkosat, roby.86.
Grazie a te :)
 
Lista degli operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo:

Arrivato il giorno del rinnovo dell'offerta, se il credito è insufficiente si bloccano (o vanno a consumo) navigazione internet e telefonate in uscita. Successivamente facendo una ricarica che porti il credito almeno al costo della tariffa, riparte l'offerta senza dover pagare i giorni in cui il credito è restato insufficiente per il rinnovo.


Lista in aggiornamento (soggetta a revisione):

1. PosteMobile[SUP] 1[/SUP]
2. ho. Mobile[SUP] 2[/SUP]
3. Very Mobile[SUP] 3[/SUP]
4. Kena (si può lasciare la sim non utilizzata fino a 3 mesi)[SUP] 4[/SUP]
5. Coop Voce (si può lasciare la sim non utilizzata per 1 solo mese)[SUP] 5[/SUP]
6. Rabona (se non ricarichi per 3 mesi consecutivi si perde l'opzione tariffaria)[SUP] 6[/SUP]
7. Sì,Pronto?!? (se non ricarichi per 3 mesi consecutivi si perde l'opzione tariffaria)[SUP] 7[/SUP]
8. elimobile (si può non rinnovare l'offerta fino a 3 mesi, il quarto mese di mancato rinnovo viene disattivata la sim)[SUP] 8[/SUP]
9. 1Mobile (il primo mese di non utilizzo bisogna pagarlo lo stesso, i successivi non si pagano)[SUP] 9[/SUP]


Note:


1) PosteMobile:
  • Trascorsi 12 mesi dall’ultima ricarica, si può soltanto ricevere telefonate, SMS, MMS per ulteriori trenta giorni.
  • Ricarica minima: 5 Euro
2) ho. Mobile:
  • La SIM ha una validità di 12 mesi dall'ultima ricarica. A partire dall’undicesimo mese potrai solo ricevere chiamate.
  • Ricarica minima: 5 Euro
3) Very Mobile:
  • La SIM si disattiva dopo 13 mesi dall'ultima ricarica, ma dopo 12 mesi non potrai più chiamare, inviare SMS e navigare.
  • Ricarica minima: 5 Euro
4) Kena:
  • Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino a esaurimento del credito. L’Offerta sarà nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione dell’Offerta, essa verrà disattivata.
5) Coop Voce:
  • Il giorno del rinnovo se il credito non è sufficiente, bisogna ricaricare entro 30 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata e sarà necessario riattivarla.
6) Rabona:
  • In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa. Se il cliente non provvederà a ricaricare la SIM entro 90 giorni, l’offerta verrà disattivata.
7) Sì,Pronto?!?:
  • In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’offerta viene sospesa. Se il cliente non provvederà a ricaricare la SIM entro 90 giorni, l’offerta verrà disattivata.
8) elimobile:
  • Condizioni generali | elimobile: a partire dal mese successivo al mese di mancato rinnovo dell’offerta mensile, qualora il credito telefonico non sia sufficiente a coprire il Corrispettivo mensile per tre mesi consecutivi, Elite potrà disattivare la SIM.
9) 1Mobile:
  • Se non si rinnova la promozione per più mesi consecutivi, il cliente in qualsiasi momento potrà decidere -dopo alcuni mesi- di riattivare la sua promozione, effettuando una ricarica che vada a coprire il primo mese di non utilizzo più la nuova mensilità, per un totale di due mensilità.
  • Trascorsi 12 mesi dalla data dell’ultima ricarica, la SIM verrà sospesa.




Si ringrazia per il contributo gli utenti:
Tiger95, Kikkosat, roby.86, e9355.
 
@k.2 Apri una nuova discussione con esattamente quel post e quel titolo, così la teniamo separata. ;)
 
Con Very Mobile se non ricarichi non puoi chiamare, non puoi inviare SMS e nemmeno ricaricare.

che non posso chiamare, inviare SMS ...e aggiungerei anche nemmeno navigare, non mi meraviglia (è proprio quello che voglio) ma che non si possa ricaricare mi lascia perplesso... è come dire che se il giorno del rinnovo, il credito non è sufficiente la sim è persa perché non si potrà più ricaricare.

Non ho capito cosa intendi con "non puoi nemmeno ricaricare".



Visto che ci siamo ed è utile: qualcuno sa che succede se non rinnovi con Unomobile? Sto provando una sim che tra un paio di mesi non vorrei ricaricare e vorrei capire a cosa vado incontro

...se non rinnovi, poi se vuoi riprendere a utilizzare la sim devi fare una ricarica tale da coprire il costo del mese corrente (che va dal giorno della ricarica allo stesso giorno del mese successivo) più il costo del primo mese di mancato rinnovo.
Quindi conviene non rinnovare solo se s'intende non utilizzare la sim per 2 o più mesi.

Comunque entro 12 mesi dall'ultima ricarica va fatta una ricarica.
 
Ultima modifica:
che non posso chiamare, inviare SMS ...e aggiungerei anche nemmeno navigare, non mi meraviglia (è proprio quello che voglio) ma che non si possa ricaricare mi lascia perplesso... è come dire che se il giorno del rinnovo, il credito non è sufficiente la sim è persa perché non si potrà più ricaricare.

Non ho capito cosa intendi con "non puoi nemmeno ricaricare".





...se non rinnovi, poi se vuoi riprendere a utilizzare la sim devi fare una ricarica tale da coprire il costo del mese corrente (che va dal giorno della ricarica allo stesso giorno del mese successivo) più il costo del primo mese di mancato rinnovo.
Quindi conviene non rinnovare solo se s'intende non utilizzare la sim per 2 o più mesi.

Comunque entro 12 mesi dall'ultima ricarica va fatta una ricarica.
Ho corretto, intendevo non puoi navigare, no che non puoi ricaricare.
 
Buondì a tutti, vorrei attivare una sim di Optima che ha una buona offerta riguardo ai 100gb mensili a 4,95€. La domanda è questa, potrei inserirla per qualche mese in un router pocket e utilizzarla, o no?
 
Buondì a tutti, vorrei attivare una sim di Optima che ha una buona offerta riguardo ai 100gb mensili a 4,95€. La domanda è questa, potrei inserirla per qualche mese in un router pocket e utilizzarla, o no?
sì, puoi. chi non fa utilizzare l'hotspot e la sim nei router è NT Mobile.
 
Indietro
Alto Basso