• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Per disattivare completamente la segreteria basta digitare ##002# e Invio (come per effettuare una chiamata). Trovi alcuni dettagli in ServiziAggiuntiviOptima.pdf
Con questo comando ripristini anche il tono di occupato, se per "impostare occupato" intendi questo. :eusa_think:
Grazie, ma ho visto che di default se mi cercano mentre sono in conversazione, ne ricevono comunicazione e io ricevo subito un sms alert di chi mi ha cercato. Questo già mi basta. La segreteria di default è attiva.
 
Leggo che kena ha Cap 60, ma io tocco i 75 in certe zone. E Optima satura i suoi 60 Mbps...Kena che Cap ha?
 
Leggo che kena ha Cap 60, ma io tocco i 75 in certe zone. E Optima satura i suoi 60 Mbps...Kena che Cap ha?

Kena ha Cap 60 sulle nuove offerte e 30 sulle vecchie.

75 stabili non credo... Ho avuto anch'io alcuni secondi a 80 Mbps, ma poi si stabilizza a 58-60. Da me Kena ha ottime velocità.
Qualche mio speedtest.

Se utilizzi nPerf come speedtest, guarda la velocità media, oppure verso la fine quando si stabilizza.
 
Finalmente sono riuscito a collegarmi in 5G con Fastweb sul Pixel 6 Pro (confermato dalle info della BTS che è una NR NSA 1800).
Ma invece non vedo attivo il VoLTE e neanche il Vo5G che è abilitato nel menu del telefono.
Ma è già attivo sul mio modello? Perché sul sito di Fastweb c'è scritto che è attivo ma anche (in arrivo). Qualcuno con lo stesso telefono che può confermare? Grazie
 
Da "fresco" rimodulato da Postemobile ho appena acquistato una sim 1mobile.
Nelle zone che frequento per lavoro la rete Vodafone è la più performante e quindi la scelta era ovvia verso un virtuale sotto rete Vodafone.
Visto e considerato che il mio consumo mensile di giga è al massimo di 5 ho optato per la tariffa Start XPlus Reward con inizialmente 20 giga a 4.99 poi dal terzo rinnovo sono 30 giga a 4,49 al mese.
Un pò macchinosa la procedura per MNP ma non ho fretta...
Il risparmio annuo rispetto a Postemobile, pur ottima compagnia, è notevole anche a discapito dei 100 giga che avevo ma che praticamente non utilizzavo.
Spero di trovarmi bene altrimenti passerò altrove.
 
Finalmente sono riuscito a collegarmi in 5G con Fastweb sul Pixel 6 Pro (confermato dalle info della BTS che è una NR NSA 1800).
Ma invece non vedo attivo il VoLTE e neanche il Vo5G che è abilitato nel menu del telefono.
Ma è già attivo sul mio modello? Perché sul sito di Fastweb c'è scritto che è attivo ma anche (in arrivo). Qualcuno con lo stesso telefono che può confermare? Grazie

Il VoLte Fastweb dovrebbe essere attivo di default, nel caso contatta l'assistenza.
Per il VoNR o Vo5G non credo proprio. Che io sappia nessun gestore lo supporta.
Quindi se sei sotto rete 5G la chiamata switcha in 4G se disponibile, altrimenti da in 3G.
 
Da "fresco" rimodulato da Postemobile ho appena acquistato una sim 1mobile.
Nelle zone che frequento per lavoro la rete Vodafone è la più performante e quindi la scelta era ovvia verso un virtuale sotto rete Vodafone.
Visto e considerato che il mio consumo mensile di giga è al massimo di 5 ho optato per la tariffa Start XPlus Reward con inizialmente 20 giga a 4.99 poi dal terzo rinnovo sono 30 giga a 4,49 al mese.
Un pò macchinosa la procedura per MNP ma non ho fretta...
Il risparmio annuo rispetto a Postemobile, pur ottima compagnia, è notevole anche a discapito dei 100 giga che avevo ma che praticamente non utilizzavo.
Spero di trovarmi bene altrimenti passerò altrove.
Che promo avevi con postemobile? Anche io sono postemobile ed ho la creami da 50 GB a 6,99.

Ed anche io ho una sim 1mobile, usata per qualche mese e proprio in questi giorni non rinnovata. Me la tengo attiva per un potenziale cambio operatore
 
Che promo avevi con postemobile? Anche io sono postemobile ed ho la creami da 50 GB a 6,99.

Ed anche io ho una sim 1mobile, usata per qualche mese e proprio in questi giorni non rinnovata. Me la tengo attiva per un potenziale cambio operatore

Ho la Creami Relax 100, tariffa che è stata rimodulata da 8 ad 9 euro al mese.
Non mi ha dato fastidio l'euro in più ma il fatto che Postemobile offra allo stesso prezzo, 9 euro, per il nuovi clienti la tariffa Creami EXTRA WOW 150.
Aggiungiamo poi il fatto che sono cambiate le mie esigenze in fatto di bundle di giga a disposizione ed ecco spiegato il motivo della portabilità verso 1Mobile.
A proposito di 1Mobile...come ti trovavi con loro??
 
Ho la Creami Relax 100, tariffa che è stata rimodulata da 8 ad 9 euro al mese.
Non mi ha dato fastidio l'euro in più ma il fatto che Postemobile offra allo stesso prezzo, 9 euro, per il nuovi clienti la tariffa Creami EXTRA WOW 150.
Aggiungiamo poi il fatto che sono cambiate le mie esigenze in fatto di bundle di giga a disposizione ed ecco spiegato il motivo della portabilità verso 1Mobile.
A proposito di 1Mobile...come ti trovavi con loro??
E quel cavolo di VoLTE che ancora non arriva (almeno per il mio modello)

1Mobile la usavo come sim secondaria. Velocità ottima quasi sempre arrivava ai 60 Mbps e nei casi più disperati almeno 20 Mbps. Aggregatore Effortel più stabile di Plintron e VoLTE attivo su tutti i dispositivi. L'unica grossa pecca è l'attesa al telefono per il servizio clienti, la ricarica da app è scomoda perché ogni volta devi inserire i dati della carta (non li memorizza). Altrimenti PayPal. E ultimamente dopo un restyling l'app è veramente inguardabile. Per il resto nessuna altra segnalazione
 
Ultima modifica:
E quel cavolo di VoLTE che ancora non arriva (almeno per il mio modello)

1Mobile la usavo come sim secondaria. Velocità ottima quasi sempre arrivava ai 60 Mbps e nei casi più disperati almeno 20 Mbps. Aggregatore Effortel più stabile di Plintron e VoLTE attivo su tutti i dispositivi. L'unica grossa pecca è l'attesa al telefono per il servizio clienti, la ricarica da app è scomoda perché ogni volta devi inserire i dati della carta (non li memorizza). Altrimenti PayPal. E ultimamente un restyling dell'app veramente inguardabile. Per il resto nessuna altra segnalazione

Io con Postemobile ho il Volte attivo sul mio Moto G71 5G.
Una domanda...1Mobile comunque aggregava bande pur se limitato a 60 in download?
Non ho capito se la app è inguardabile adesso o se il restyling di cui parlavi l'ha migliorata.
Oddio....anche la app di Postemobile/Postepay non è che sia tuttto questo splendore....
 
Io con Postemobile ho il Volte attivo sul mio Moto G71 5G.
Una domanda...1Mobile comunque aggregava bande pur se limitato a 60 in download?
Non ho capito se la app è inguardabile adesso o se il restyling di cui parlavi l'ha migliorata.
Oddio....anche la app di Postemobile/Postepay non è che sia tuttto questo splendore....

Io ho un Oppo e con postemobile riguardo al Volte ancora nisba.
Si scusa, ho sbagliato a scrivere dopo il restyling è inguardabile.
1 Mobile da quello che ho letto aggrega le bande

In questa discussione si diceva questo:
Su rete Vodafone oltre ovviamente ad ho aggregano i full mvno che non operano tramite aggregatore come poste, uno mobile e digi.
 
Io ho un Oppo e con postemobile riguardo al Volte ancora nisba.
Si scusa, ho sbagliato a scrivere dopo il restyling è inguardabile.
1 Mobile da quello che ho letto aggrega le bande

In questa discussione si diceva questo:

Strano...la mia compagna un OPPO A74 5G ed ha il Volte con Postemobile.
Beh...la frase che i quotato indicherebbe il contrario, ovvero che aggregano solo i FULL MVNO ed 1Mobile è un ESP.
Credo sia più attendibile il discorso che i virtuali che si appoggiano ad Effortel aggregano le bande ovvero 1Mobile ed Optima.
Per la app non credo sia un problema...
Grazie per le info.
 
Ah si? Quando chiama ha la connessione 4G? Allora c'è da capire bene perché nel Find X3 Lite non va

Si....appena provato.
Oltretutto è semplice da testare...la chiamata in voLte ha tutta una altra qualità rispetto alla chiamata in 2G.
Attenzione: provato tra 2 linee Postemobile, potrebbe essere che il Volte non funzioni tra gestori diversi?? Ad esempio tra Postemobile e Coopvoce??
Non saprei..
 
Si....appena provato.
Oltretutto è semplice da testare...la chiamata in voLte ha tutta una altra qualità rispetto alla chiamata in 2G.
Attenzione: provato tra 2 linee Postemobile, potrebbe essere che il Volte non funzioni tra gestori diversi?? Ad esempio tra Postemobile e Coopvoce??
Non saprei..
Si per quanto riguarda la qualità è eccellente. A me manca la connessione in chiamata.

Probabile che tra due linee Postemobile funzioni, rispetto a una chiamata tra operatori diversi
 
Si per quanto riguarda la qualità è eccellente. A me manca la connessione in chiamata.

Probabile che tra due linee Postemobile funzioni, rispetto a una chiamata tra operatori diversi
No non c'entra il volte funziona sul dispositivo che hai o meno la chiamata verso altro operatore non c'entra nulla

;)
 
No non c'entra il volte funziona sul dispositivo che hai o meno la chiamata verso altro operatore non c'entra nulla

;)
Infatti, mi sembrava strano. Il fatto che su un modello sembra essere presente e in un altro ancora no, fa sperare che stiano rilasciando lentamente le abilitazioni. Il VoLTE in PosteMobile si è attivato solo l'anno scorso a Luglio
 
Ultima modifica:
Il VoLte Fastweb dovrebbe essere attivo di default, nel caso contatta l'assistenza.
Per il VoNR o Vo5G non credo proprio. Che io sappia nessun gestore lo supporta.
Quindi se sei sotto rete 5G la chiamata switcha in 4G se disponibile, altrimenti da in 3G.

Si, ma dipende dal modello di telefono, quindi volevo vedere se nel forum qualcuno e' riuscito ad attivare il VoLTE sul Pixel 6 Pro. Comunque contattero' l'assistenza nei prossimi giorni. Grazie
PS: per questioni specifiche su Fastweb mi sposto nel thread dedicato.
 
Indietro
Alto Basso