• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Prova a spegnere e riaccendere oppure potrebbe essere la SIM da sfilare e rifilare oppure se sei sotto una determinata rete prova scendere tipo dal 4g al 2g :)
PS ho cercato in altri forum ma nessuno menziona questo problema
Grazie mille!
In effetti rimettendo la SIM ha funzionato. Non mi era mai capitato, poi SIM nuova...ma meglio così...se aspettavo l'assistenza Fastweb sarebbe stato peggio.
 
Grazie mille!
In effetti rimettendo la SIM ha funzionato. Non mi era mai capitato, poi SIM nuova...ma meglio così...se aspettavo l'assistenza Fastweb sarebbe stato peggio.
Mi capito con una SIM iliad ma in quel caso non riceveva e non chiamava con tacche piene mi capito di sfilarla per caso e tutto rientro subito
Di nulla figurati grazie a te :)
 
C'è qualcuno che usa 1 Mobile e ha problemi di fonia? Mi spiego meglio....quando si invia una chiamata, l'interlocutore dice che sente male l nostra voce tipo come se parlassimo da dentro una bottiglia??
 
C'è qualcuno che usa 1 Mobile e ha problemi di fonia? Mi spiego meglio....quando si invia una chiamata, l'interlocutore dice che sente male l nostra voce tipo come se parlassimo da dentro una bottiglia??
Ciao,
Nessun problema di fonia al momento.
Chiamate con ottima qualità in VoLte.
Appena provato chiamando un numero PosteMobile.
 
C'è qualcuno che usa 1 Mobile e ha problemi di fonia? Mi spiego meglio....quando si invia una chiamata, l'interlocutore dice che sente male l nostra voce tipo come se parlassimo da dentro una bottiglia??
Non che sia dello sporco nel microfono?
 
Ti ringrazio per la "prova" purtroppo è una cosa che avviene random...boh

Attenzione....la chiamata Volte con qualsiasi gestore su rete Vodafone avviene ovviamente se si è sotto copertura 4G, altrimenti la chiamata viaggia su rete 2G con qualità decisamente inferiore.
Può essere questo il caso??
Magari stai chiamando da una postazione indoor o con scarsa copertura 4G?
 
C'è qualcuno che usa 1 Mobile e ha problemi di fonia? Mi spiego meglio....quando si invia una chiamata, l'interlocutore dice che sente male l nostra voce tipo come se parlassimo da dentro una bottiglia??
Personalmente in chiamata tutto ok, ma sul gruppo telegram alcuni hanno manifestato lo stesso problema.
Bisognerebbe capire quanto ossa dipendere dalla copertura Vodafone in quella zona o piuttosto da un problema "interno" di unomobile.

Io, piuttosto, sto riscontrando valori mediamente molto bassi in download/upload (assai inferiori al cap 60/60).
 
Io, piuttosto, sto riscontrando valori mediamente molto bassi in download/upload (assai inferiori al cap 60/60).

Questo aspetto dipende molto dalla posizione da dove si fanno questi speedtest ovvero: distanza dalla BTS, eventuale saturazione, bande disponibili sulla quella determinata bts.
Io ho fatto delle prove negli stessi posti de dove prima da utente Postemobile avevo, senza alcun cap di velocità, un risultato di 70/80 in download adesso con 1Mobile sono a 60 pieno.
Poi tutte le situazioni sono differenti ed è difficile avere una omogeneità di prestazioni.
 
A parte il cap, che differenza c'è fra 1 Mobile e Ho Mobile?

Ho Mobile è Vodafone. Le sim Ho sono delle sim Vodafone rimarchiate. A parte il Cap a 30 e la priorità di accesso alla rete è uguale in tutto e per tutto a Vodafone.
1Mobile è un MVNO ESP che si appoggia su infrastruttura EFFORTEL che fa da aggregatore con la rete Vodafone.
In tutta sincerità non credo ci siano grosse differenze, ne per qualità che per servizi.
Non ho provato il servizio clienti, non ne ho avuto fortunatamente bisogno, poi per il resto mi sto trovando molto bene con 1Mobile, poi ognuno ha le sue esigenze......
 
Ho Mobile è Vodafone. Le sim Ho sono delle sim Vodafone rimarchiate. A parte il Cap a 30 e la priorità di accesso alla rete è uguale in tutto e per tutto a Vodafone.
1Mobile è un MVNO ESP che si appoggia su infrastruttura EFFORTEL che fa da aggregatore con la rete Vodafone.
In tutta sincerità non credo ci siano grosse differenze, ne per qualità che per servizi.
Non ho provato il servizio clienti, non ne ho avuto fortunatamente bisogno, poi per il resto mi sto trovando molto bene con 1Mobile, poi ognuno ha le sue esigenze......
Alcuni sostengono che ho mobile abbia priorità maggiore rispetto a 1 mobile. Non so se sia effettivamente così oppure no.
 
Alcuni sostengono che ho mobile abbia priorità maggiore rispetto a 1 mobile. Non so se sia effettivamente così oppure no.

Direi che in maniera puramente teorica in una situazione di bts satura credo proprio di si.
Poi in tutta sincerità non ho potuto mai fare un confronto.
 
Rabona Mobile: cosa succede all’operatore telefonico virtuale

Moreno Morello racconta il caso della compagnia 100% italiana (così diceva la pubblicità) che da qualche mese provoca diversi disservizi ai propri clienti e ha avuto anche molti passaggi ad altri operatori: è una storia di contratti non rispettati, ricorsi all'AgCom e altre questioni che forse si stanno avviando a soluzione. Ma sarà possibile essere rimborsati per i problemi riscontrati? L'inviato ci spiega come.
 
Indietro
Alto Basso