• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Secondo voi meglio un 5G che ancora copre non tanti Paesi (tipo Fastweb Mobile che poi viaggia in 3G) oppure un 4G di operatori come Iliad o virtuali?

Parlo naturalmente di copertura in montagna, boschi, ecc... luoghi in cui spesso ci troviamo privi di rete e di connessione.
 
Secondo voi meglio un 5G che ancora copre non tanti Paesi (tipo Fastweb Mobile che poi viaggia in 3G) oppure un 4G di operatori come Iliad o virtuali?

Parlo naturalmente di copertura in montagna, boschi, ecc... luoghi in cui spesso ci troviamo privi di rete e di connessione.
Tutto dipende dall'uso che nei fai. Un 4G con copertura adeguata ti può dare soddisfazione anche con virtuali. Una volta che hai individuato la rete migliore per i luoghi che frequenti abitualmente, puoi tranquillamente andare su un virtuale.
 
Secondo voi meglio un 5G che ancora copre non tanti Paesi (tipo Fastweb Mobile che poi viaggia in 3G) oppure un 4G di operatori come Iliad o virtuali?

Parlo naturalmente di copertura in montagna, boschi, ecc... luoghi in cui spesso ci troviamo privi di rete e di connessione.
Non capisco la cosa di Fastweb in 3g.
Dove non c'è copertura 5g dovrebbe andare regolarmente in 4g o mi sono perso qualcosa io?
Per esperienza personale, il che non vuol dire che sia una verità assoluta, la copertura di rete Vodafone è difficilmente battibile.
Poi ci sono casi e posti particolari dove sono più performanti altri gestori ma raramente la rete Vodafone mi ha lasciato senza alcuna copertura.
In montagna sulle Dolomiti dove sono attualmente nessun problema di copertura 4g.
Certo non bisogna pretendere chissà quali performance ma un minimo di connessione l'ho sempre avuta anche in posti abbastanza remoti.
Questo con sim di gestore virtuale su rete Vodafone.
 
La promo è per mia madre, ho visto la promo di NT Mobile dedicata agli over 50, verrebbe a costare 50,87€/anno, per 6€ in più preferisco sottoscrivere la promo di Ho che con i 15€ di ricarica in omaggio riesco ad abbassare il costo annuale a 56,88€. Poi ci sarebbe sempre di NT Mobile la promo del piano annuale a 44,93€, però è la prima volta che sento parlare di NT Mobile, già con Noitel a mio padre le chiamate in entrata la maggior parte non arrivano, cerco di evitare questi operatori sconosciuti.
L'offerta di ho mobile a 5,99 per 100 giga e'stata prorogata al 31/08.
 
Non capisco la cosa di Fastweb in 3g.
Dove non c'è copertura 5g dovrebbe andare regolarmente in 4g o mi sono perso qualcosa io?
Per esperienza personale, il che non vuol dire che sia una verità assoluta, la copertura di rete Vodafone è difficilmente battibile.
Poi ci sono casi e posti particolari dove sono più performanti altri gestori ma raramente la rete Vodafone mi ha lasciato senza alcuna copertura.
In montagna sulle Dolomiti dove sono attualmente nessun problema di copertura 4g.
Certo non bisogna pretendere chissà quali performance ma un minimo di connessione l'ho sempre avuta anche in posti abbastanza remoti.
Questo con sim di gestore virtuale su rete Vodafone.
Sei 1 Mobile? Ricordo bene? È incoraggiante sapere che nei posti più disparati si riesce un minimo a navigare
 
Non capisco la cosa di Fastweb in 3g.
Dove non c'è copertura 5g dovrebbe andare regolarmente in 4g o mi sono perso qualcosa io?
Per esperienza personale, il che non vuol dire che sia una verità assoluta, la copertura di rete Vodafone è difficilmente battibile.
Poi ci sono casi e posti particolari dove sono più performanti altri gestori ma raramente la rete Vodafone mi ha lasciato senza alcuna copertura.
In montagna sulle Dolomiti dove sono attualmente nessun problema di copertura 4g.
Certo non bisogna pretendere chissà quali performance ma un minimo di connessione l'ho sempre avuta anche in posti abbastanza remoti.
Questo con sim di gestore virtuale su rete Vodafone.


Per il momento è il primo commento che ricevo di preferenza assoluta verso un operatore rispetto ad altri...

Io al momento non ho mai avuto 4G con Fastweb, leggo sempre in alto 5G, salvo (esempio l'altro giorno) in montagna non prendono le reti 5G ed è scalato al 3G, come altre volte.
 
Secondo voi Spusu metterà mai il Volte? È vero che la dismissione del 3G di Windtre dovrebbe avvenire nel 2025, però sul Volte non si muove nulla.
 
Sei 1 Mobile? Ricordo bene? È incoraggiante sapere che nei posti più disparati si riesce un minimo a navigare
Ero con soddisfazione con 1 mobile fino a qualche giorno fa.
Per necessità di avere piu giga per motivi di lavoro sono dovuto passare ad ho mobile.
Devo dire in tutta sincerità che mi è dispiaciuto molto ma sono cambiate le mie necessità in fatto di giga.
Credo che comunque l'esperienza di uso sarebbe stata la medesima.
 
Ero con soddisfazione con 1 mobile fino a qualche giorno fa.
Per necessità di avere piu giga per motivi di lavoro sono dovuto passare ad ho mobile.
Devo dire in tutta sincerità che mi è dispiaciuto molto ma sono cambiate le mie necessità in fatto di giga.
Credo che comunque l'esperienza di uso sarebbe stata la medesima.
Non c'era possibilità di cambiare tariffa con più gb?
 
Per il momento è il primo commento che ricevo di preferenza assoluta verso un operatore rispetto ad altri...

Io al momento non ho mai avuto 4G con Fastweb, leggo sempre in alto 5G, salvo (esempio l'altro giorno) in montagna non prendono le reti 5G ed è scalato al 3G, come altre volte.
Questa cosa che passa da 5g a 3g mi lascia molto perplesso.
Non è che non credo a quello che dici ci mancherebbe ma credo che quello che vedi segnalato sul telefono non sia un vero 5g ma un 5g dss.
Quindi ci sta che il passaggio sia da 4g a 3g a prescindere da cosa segna il display del telefono.
 
Per il momento è il primo commento che ricevo di preferenza assoluta verso un operatore rispetto ad altri...

Io al momento non ho mai avuto 4G con Fastweb, leggo sempre in alto 5G, salvo (esempio l'altro giorno) in montagna non prendono le reti 5G ed è scalato al 3G, come altre volte.
Non hai il volte attivo con fastweb?
 
Non c'era possibilità di cambiare tariffa con più gb?
Si certo.
15 euro per cambio tariffa verso 50 giga a 6.99 al mese che dal terzo sarebbero diventati 60.
Sono passato ad ho in maniera pressoché gratuita e con il codice amico mi prendo anche 5 euro di bonus credito.
Probabilmente anche 60 giga avrebbero potuto essere sufficienti ma ero al limite e non ho rischiato andando sul sicuro con 100 giga.
Confermo comunque il buon servizio che ho avuto da 1 mobile
 
Si certo.
15 euro per cambio tariffa verso 50 giga a 6.99 al mese che dal terzo sarebbero diventati 60.
Sono passato ad ho in maniera pressoché gratuita e con il codice amico mi prendo anche 5 euro di bonus credito.
Probabilmente anche 60 giga avrebbero potuto essere sufficienti ma ero al limite e non ho rischiato andando sul sicuro con 100 giga.
Confermo comunque il buon servizio che ho avuto da 1 mobile
Hai fatto bene a cambiare, 15 euro di cambio tariffa sono davvero esagerati.
 
Hai fatto bene a cambiare, 15 euro di cambio tariffa sono davvero esagerati.
E' più o meno la cifra che chiedono molti gestori... PosteMobile mi sembra addirittura 19 euro.
La tariffa che avevo con 1 mobile era una "reward" ovvero aumentava il numero di giga dopo 3 rinnovi con una diminuzione di prezzo.
Praticamente dopo 3 rinnovi avevo 30 giga per 4,50 euro mese.
 
E' più o meno la cifra che chiedono molti gestori... PosteMobile mi sembra addirittura 19 euro.
La tariffa che avevo con 1 mobile era una "reward" ovvero aumentava il numero di giga dopo 3 rinnovi con una diminuzione di prezzo.
Praticamente dopo 3 rinnovi avevo 30 giga per 4,50 euro mese.
Very mobile offre il cambio gratuito, anche spusu, quest'ultima addirittura una volta al mese, anche verso piani meno costosi.

Certo la tariffa 1mobile era davvero ottima.
 
Very mobile offre il cambio gratuito, anche spusu, quest'ultima addirittura una volta al mese, anche verso piani meno costosi.
Pratica che dovrebbe essere gratuita per tutti i gestori.
Forse non si rendono conto di quante sim perdono perché è più conveniente cambiare gestore che cambiare tariffa.
 
Pratica che dovrebbe essere gratuita per tutti i gestori.
Forse non si rendono conto di quante sim perdono perché è più conveniente cambiare gestore che cambiare tariffa.
È vero, poi se proprio occorre pagare l'obolo, non certo 15 o 19 euro. Penso che sui 5 si possa ragionare.
 
Forse non si rendono conto di quante sim perdono perché è più conveniente cambiare gestore che cambiare tariffa.

Esattamente. Se devi spendere 15 o 19 euro per cambiare piano, a quel punto cambi gestore. È la cosa più logica.
I cambi piano gratuiti mi pare li faccia very, spusu, iliad e forse ho mobile. Non so se ce ne siano altri.

È vero, poi se proprio occorre pagare l'obolo, non certo 15 o 19 euro. Penso che sui 5 si possa ragionare.

Per recuperare poi quei soldi devi poi restare dentro altri mesi e mesi
 
Indietro
Alto Basso