• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Oppure dal sito di mooney togli e riassocia il numero.
Non conosco se ha un area personale dove poter modificare i numeri di contatto.
Se fosse possibile prova...costa niente...
Però per provare dovrei fare un' altra ricarica. Comunque grazie,CapaDiBomba.
 
Tu intanto prova a fare come ti ho suggerito.
Poi alla prima occasione vedi se ha funzionato o meno.
Male che vada non succede niente.
Ecco, ho provato ad entrare nell' app Mooney, ma non riesco perché mi chiede di inserire il codice di verifica che naturalmente non mi arriva sul cell. Ma perché Spusu ha tutti questi problemi con gli SMS?!? Da cosa può dipendere?
 
Gli SMS OTP sono semplici SMS. Se non ricevi gli SMS da alcuni operatori specifici, non riceverai neanche gli SMS OTP di quei servizi che utilizzano numerazioni dello stesso operatore.
Che prefisso hanno gli SMS OTP di Mooney?
In effetti, potrebbe dipendere da qualche filtro antispam?
 
Gli SMS OTP sono semplici SMS. Se non ricevi gli SMS da alcuni operatori specifici, non riceverai neanche gli SMS OTP di quei servizi che utilizzano numerazioni dello stesso operatore.
Che prefisso hanno gli SMS OTP di Mooney?

Non lo so, non me lo fa vedere.
 
Ragazzi, AGGIORNAMENTO: sono finalmente riuscita a fare una prova mettendo la SIM Spusu in un altro cell(un vecchio Cell Samsung Pocket 3G),e l' SMS OTP di Mooney è arrivato!!
Quindi il problema non è Spusu, ma il mio smartphone??? E perché da alcuni gestori/ siti arrivano e da altri no?!
E soprattutto perché quando ero in WindTre arrivava tutto sempre sullo stesso smartphone??
 
Ultima modifica:
Ragazzi, AGGIORNAMENTO: sono finalmente riuscita a fare una prova mettendo la SIM Spusu in un altro cell,e l' SMS OTP di Mooney è arrivato!!
Quindi il problema non è Spusu, ma il mio smartphone??? E perché da alcuni gestori/ siti arrivano e da altri no?! Che si fa in questi casi?
Puoi provare a resettare lo smartphone, lo so che è una seccatura, ma avresti la possibilità di provare in "ambiente pulito". Ci sarebbe pure la possibilità, prima ancora del hard reset, un reset delle connessioni, dovresti avere questa possibilità nel menu del dispositivo. Questa operazione resetta tutte le connessioni, compreso bluetooth e wifi che andranno reimpostate. Poi spegni e riaccendi. Se non va, allora vai di hard reset.
 
Puoi provare a resettare lo smartphone, lo so che è una seccatura, ma avresti la possibilità di provare in "ambiente pulito". Ci sarebbe pure la possibilità, prima ancora del hard reset, un reset delle connessioni, dovresti avere questa possibilità nel menu del dispositivo. Questa operazione resetta tutte le connessioni, compreso bluetooth e wifi che andranno reimpostate. Poi spegni e riaccendi. Se non va, allora vai di hard reset.

Grazie,DOIT, l' hard reset in effetti vorrei evitarlo. Provo a vedere se trovo come fare il reset delle connessioni.
 
Puoi provare a resettare lo smartphone, lo so che è una seccatura, ma avresti la possibilità di provare in "ambiente pulito". Ci sarebbe pure la possibilità, prima ancora del hard reset, un reset delle connessioni, dovresti avere questa possibilità nel menu del dispositivo. Questa operazione resetta tutte le connessioni, compreso bluetooth e wifi che andranno reimpostate. Poi spegni e riaccendi. Se non va, allora vai di hard reset.
Non riesco a trovare la sezione dove fare il reset delle connessioni.
 
Non riesco a trovare la sezione dove fare il reset delle connessioni.
Se vai in impostazioni, trovi sia la lente di ricerca dove puoi scrivere reset delle connessioni oppure vai nel menu delle connessioni. Che marca/modello hai?
 
Se vai in impostazioni, trovi sia la lente di ricerca dove puoi scrivere reset delle connessioni oppure vai nel menu delle connessioni. Che marca/modello hai?
Huawei G Play Mini. Non c'è la lente di ricerca in IMPOSTAZIONI.
 
Huawei G Play Mini. Non c'è la lente di ricerca in IMPOSTAZIONI.
Per i Huawei in generale ho trovato questo.

Accedi a Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Reset, tocca Esegui il reset delle impostazioni di rete, quindi segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare le impostazioni di rete.
 
Per i Huawei in generale ho trovato questo.

Accedi a Impostazioni > Sistema e aggiornamenti > Reset, tocca Esegui il reset delle impostazioni di rete, quindi segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare le impostazioni di rete.

Avevo letto anch'io, ma se vado in SISTEMA ci sono solo le opzioni:
DATA E ORA
LINGUA E INSERIMENTO
ACCESSIBILITÀ
STAMPA
UPDATER
INFO SUL TEL
 
Avevo letto anch'io, ma se vado in SISTEMA ci sono solo le opzioni:
DATA E ORA
LINGUA E INSERIMENTO
ACCESSIBILITÀ
STAMPA
UPDATER
INFO SUL TEL
Allora, non rimane che l'hard reset. Comunque, se il tuo dispositivo è solo 3G, tieni presente che nel 2025 Windtre dovrebbe iniziare/completare lo spegnimento della rete 3G, quindi andrai in 2G. Avrai quindi necessità di cambiare smartphone, a meno che non lo usi solo per chiamate/sms.
 
Allora, non rimane che l'hard reset. Comunque, se il tuo dispositivo è solo 3G, tieni presente che nel 2025 Windtre dovrebbe iniziare/completare lo spegnimento della rete 3G, quindi andrai in 2G. Avrai quindi necessità di cambiare smartphone, a meno che non lo usi solo per chiamate/sms.
Ho capito, mi stai anche tu consigliando di cambiare smartphone. Vabbeh, darò un' occhiata, magari su Amazon o nel point Euronics del mio paese, per vedere se c'è qualche buona offerta Samsung o sempre Huawei(che dovrebbe costare di meno).
Ti ringrazio ancora tanto,DOIT, soprattutto per la pazienza, che hai con me e con tutti gli altri.
 
Ho capito, mi stai anche tu consigliando di cambiare smartphone. Vabbeh, darò un' occhiata, magari su Amazon, per vedere se c'è qualche buona offerta Samsung o sempre Huawei(che dovrebbe costare di meno).
Ti ringrazio ancora tanto,DOIT, soprattutto per la pazienza, che hai con me e con tutti gli altri.
Non è urgente cambiarlo, ma nel 2025 forse sarà necessario, poi dipende dal tuo utilizzo.
 
Indietro
Alto Basso