• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Che fosse un problema di smartphone era piuttosto evidente.
Ora direi di restare in tema e parlare di virtuali.
 
Non è urgente cambiarlo, ma nel 2025 forse sarà necessario, poi dipende dal tuo utilizzo.
Sì, che avrei dovuto cambiarlo nel 2025 lo sapevo, proprio per il 4G non supportato dal mio smartphone, ma speravo di sfruttarlo ancora per quest' anno e mezzo. Però d' altronde sarebbe una noia se ogni volta che devo usare la carta Mooney dovessi spostare la SIM sull' altro cell (quello con cui ho fatto la prova oggi).
 
sono finalmente riuscita a fare una prova mettendo la SIM Spusu in un altro cell(un vecchio Cell Samsung Pocket 3G),e l' SMS OTP di Mooney è arrivato!!
Quindi il problema non è Spusu, ma il mio smartphone??? E perché da alcuni gestori/ siti arrivano e da altri no?!
E soprattutto perché quando ero in WindTre arrivava tutto sempre sullo stesso smartphone??

Hai controllato se li trovi tra gli SMS bloccati?
Eventuali SMS "bloccati" dovrebbero essere presenti nell'app Messaggi, tre puntini e Messaggi spam/bloccati (o simili).
 
Che fosse un problema di smartphone era piuttosto evidente.
Ora direi di restare in tema e parlare di virtuali.

Scusami,ZZZZZ, evidente perché? Come mai sino a quando era inserita la sim WindTre funzionava tutto?
E' chiaro che qualcosa è andato storto nel cambio.
 
Scusami,ZZZZZ, evidente perché? Come mai sino a quando era inserita la sim WindTre funzionava tutto?
Non era evidente fino a prova contraria. Aggiungo che i test servono a questo, al fine di individuare il problema prima di cambiare operatore o smartphone. Il fatto che con windtre andava bene, non esclude che si siano creati dei conflitti software dopo. Penso che con un hard reset avresti buone possibilità di usare il tuo smartphone ancora per un po', per poi pensare con calma ad un nuovo acquisto.
 
Uno smartphone di 12-13 anni fa con un sistema operativo obsoleto e non più aggiornato é ovvio che crei problemi.
Oggi sono gli SMS, domani sarà qualcos'altro.
Spusu non é una compagnia di scapestrati, non stiamo parlando di Rabona.
Per parlare di problemi tecnici dovrebbe esserci una discussione apposita, direi di continuare lì
 
Spusu non é una compagnia di scapestrati

È stata davvero una piacevolissima sorpresa, un operatore zero pensieri, affidabile, ti scordi di averlo.
Sono tre mesi che lo utilizzo con soddisfazione, il prezzo poi è davvero ottimo, il servizio di rinnovo automatico funziona benissimo senza che l'importo transiti per il credito residuo.
Riserva dati, un cambio piano al mese gratuito, servizio clienti efficiente e raggiungibile senza perdersi in "premi questo, premi quello".
Manca il VoLTE, speriamo che lo implementino per il 2025.
 
Annajey come ti e stato consigliato da doit o farei un reset conta che io lo faccio ogni sei mesi non sai quanta spazzatura si accumula negli nei mesi anni secondo me si risolve mi raccomando la fai backup dei dati e non scordati la password di Google :)
 
Annajey come ti e stato consigliato da doit o farei un reset conta che io lo faccio ogni sei mesi non sai quanta spazzatura si accumula negli nei mesi anni secondo me si risolve mi raccomando la fai backup dei dati e non scordati la password di Google :)

Ok, KikkoSat, grazie. A te e a tutti coloro i quali hanno interagito con me per aiutarmi e "arricchirmi" di info sempre nuove. Nei prossimi giorni farò il reset, devo aspettare un po' perché ho bisogno del tel, non vorrei fare qualche danno e restare senza.
 
Ok, KikkoSat, grazie. A te e a tutti coloro i quali hanno interagito con me per aiutarmi e "arricchirmi" di info sempre nuove. Nei prossimi giorni farò il reset, devo aspettare un po' perché ho bisogno del tel, non vorrei fare qualche danno e restare senza.
Un reset non ti può far danni, come ti ha detto kikkosat, ti fai un backup e accertati di avere la password di google. Mi raccomando di lasciare la sim spusu in slot1 e vuoto lo slot2, a meno che tu non voglia utilizzare due sim attive. L'hard reset è solo una questione psicologica, fatto il primo, passa tutto. Già aver escluso un problema di operatore mi sembra un ottimo risultato.
 
Un reset non ti può far danni, come ti ha detto kikkosat, ti fai un backup e accertati di avere la password di google. Mi raccomando di lasciare la sim spusu in slot1 e vuoto lo slot2, a meno che tu non voglia utilizzare due sim attive. L'hard reset è solo una questione psicologica, fatto il primo, passa tutto. Già aver escluso un problema di operatore mi sembra un ottimo risultato.

Il problema gestore telefonico non è del tutto scongiurato, ho fatto una prova con Digi Mobil e non arrivano i messaggi neppure mettendo la SIM nell' altro cell. Per quanto riguarda il reset, l' ho già fatto al tablet,che si era impallato e non reagiva più a nessuna pressione.
Serve la password Google??? Spero di averla annotata da qualche parte, non me l' hanno mai richiesta.
 
Ah,quindi il problema potrebbe essere nato per la seconda SIM che avevo inserita?
Spusu dovrebbe stare più attenta e dirlo quando si va attivare la sua SIM. Se non lo sapevano prima, ora dovrebbero saperlo.
 
Ah,quindi il problema potrebbe essere nato per la seconda SIM che avevo inserita?
Spusu dovrebbe stare più attenta e dirlo quando si va attivare la sua SIM. Se non lo sapevano prima, ora dovrebbero saperlo.
Questo non saprei, è probabile che ci sia stato un conflitto, forse dovuto al fatto che in slot1 hai tenuto una sim disattiva, è un'ipotesi. Non prendere a confronto digimobil, potrebbe portarti fuori strada, lavora su spusu e fai un bel hard reset. È importante fare prima un backup di ciò che vuoi tenere e avere la password dell'account google. Se non ce l'hai, prima di resettare fai la procedura di recupero/ripristino password.
 
Ho comprato una sim di PosteMobile in 6 giorni fa e ancora devono elaborare la richiesta pessimi nessuna comunicazione ho dovuto chiamare io
 
Questo non saprei, è probabile che ci sia stato un conflitto, forse dovuto al fatto che in slot1 hai tenuto una sim disattiva, è un'ipotesi. Non prendere a confronto digimobil, potrebbe portarti fuori strada, lavora su spusu e fai un bel hard reset. È importante fare prima un backup di ciò che vuoi tenere e avere la password dell'account google. Se non ce l'hai, prima di resettare fai la procedura di recupero/ripristino password.

Ciao,DOIT, vorrei provare ora a fare l' hard reset del mio smartphone. Non ho capito se devo fare quello più soft(per intenderci quello che si fa entrando nel menu PRIVACY E SICUREZZA dello smartphone facendo RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) oppure se quello a telefono spento tramite la combinazione tasto accensione/tasto volume.
 
Ciao,DOIT, vorrei provare ora a fare l' hard reset del mio smartphone. Non ho capito se devo fare quello più soft(per intenderci quello che si fa entrando nel menu PRIVACY E SICUREZZA dello smartphone facendo RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) oppure se quello a telefono spento tramite la combinazione tasto accensione/tasto volume.

Scusate, ma l'hard reset non ha molto a che fare con gli Operatori Virtuali... non sarebbe più appropriata un'altra discussione o i MP ?
 
Ripristino dati di fabbrica è l'hard reset.

Ok, ho fatto il ripristino di fabbrica. Però non so come provare se davvero ora i messaggi OTP arrivano da Mooney a Spusu. Di ricariche ne ho già fatte 2 in pochi giorni proprio per testare. E considerando le commissioni, lascio stare per ora. Provo a disinstallare l' app Mooney, sperando mi richiedano di nuovo il codice quando andrò a rifare il login. Grazie,DOIT, vi aggiorno.
 
Indietro
Alto Basso