• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Se alla data di rinnovo del piano tariffario il credito risulterà insufficiente il piano sarà riservato in automatico tramite l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo verrà temporaneamente azzerato per 90 Giorni, la promozione ripartirà per 30 giorni in automatico dal momento in cui è stata effettuata la prima ricarica utile (cioè quando il credito residuo tornerà sufficiente a coprire il costo del rinnovo mensile). Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica utile la totalitá dell’addebito precedentemente effettuato verrá riaccreditato sulla SIM automaticamente.

Il cliente potrá comunque riottenere la totalitá del credito parzialmente addebitato semplicemente rispondendo all’SMS informativo che verrá fatto pervenire contestualmente all’addebito parziale del costo dell’offerta.
qui parla solo di credito ed è parzialmente in contraddizione quando parla da un lato di credito azzerato per 90 giorni e poi di riaccredito dopo 5 giorni... l'azzeramento è per 90 giorni o 5?

la cosa che in ogni caso mi interessa di più è se l'opzione resta sempre presente sulla sim anche con credito insufficiente o se, come CoopVoce e altri, viene disattivata entro un mese/due/tre.
 
NTMobile comunica in anticipo le promo per il Black Friday

Cashback Speciale: Approfitta del Black Friday per sottoscrivere l’offerta META’ annuale al costo di 3,99 euro al mese e ricevi un esclusivo cashback di 10 euro direttamente sul tuo credito telefonico. Un risparmio immediato per i nostri preziosi clienti che scelgono la convenienza a lungo termine.

20 Giga in regalo: NTmobile regala 20 Giga di dati extra su tutte le offerte mensili attivabili (PIU’++ 50, PIU’, 40 PLUS ecc). Un’opportunità imperdibile per ampliare la tua connettività e godere di una navigazione senza limiti.

Entrambe le promozioni saranno attive da venerdì 24 novembre 2023 alle 00:00 a lunedì 27 novembre 2023 alle 23:59.
 
Sebbene non sia ufficiale, viene segnalato che spusu stia effettuando dei test VoLTE, al momento solo su dispositivi Apple, per poi estenderlo a tutti entro fine anno. (fonte MMW)
 
E' uscita la promo Black Friday di NT mobile (Era prevista per domani), ma per ora c'è solo l'offerta META' ANNUALE e non 20 GB in più col piano mensile.

 
1Mobile (Rete Vodafone)

Super 80

80 Giga

5,00 € 1° MESE, 6,99 € dal 2° mese

90 SMS

MINUTI illimitati

Tariffe speciali estero

Offerta valida in promozione fino al 30/11/2023 solo per i nuovi clienti in portabilità da TIM, WIND3, Iliad, Vodafone e tutti gli MVNO

ATTIVAZIONE GRATIS
 
Vediamo che prezzo fanno cmq più che con fastweb era megio che avrebbero fatto accordo con tim per una copertura migiore

Fastweb è su rete TIM e Wind.

Poi, per la copertura migliore, tendenzialmente la TIM è la peggiore, era la migliore 10 anni fa ma, da allora, ha fatto pochi investimenti sulla rete cellulare.

Riguardo a Sky mobile, il problema principale è che sarebbe un operatore virtuale che si appoggia ad un operatore virtuale, al netto delle tariffe, occorre vedere la gestione delle problematiche sulla SIM, se Sky deve "rimpallare" le problematiche a Fastweb.... auguri!
 
Fastweb è su rete TIM e Wind.

Poi, per la copertura migliore, tendenzialmente la TIM è la peggiore, era la migliore 10 anni fa ma, da allora, ha fatto pochi investimenti sulla rete cellulare.

Riguardo a Sky mobile, il problema principale è che sarebbe un operatore virtuale che si appoggia ad un operatore virtuale, al netto delle tariffe, occorre vedere la gestione delle problematiche sulla SIM, se Sky deve "rimpallare" le problematiche a Fastweb.... auguri!
A ok non lo sapevo
Per i problemi alle sim non penso che si appoggi a fastweb datto che cmq sky a già la gestione dei contratti di linea fissa
 
Riguardo a Sky mobile, il problema principale è che sarebbe un operatore virtuale che si appoggia ad un operatore virtuale
Fastweb ha ottenuto l'autorizzazione ad essere MNO al pari di Tim, Vodafone, Windtre e Iliad, non è più formalmente un virtuale anche se di fatto per molti versi lo è ancora, né più né meno di Iliad.
 
Poi, per la copertura migliore, tendenzialmente la TIM è la peggiore, era la migliore 10 anni fa ma, da allora, ha fatto pochi investimenti sulla rete cellulare.

Oooh finalmente qualcuno che lo dice chiaro. Molti sono rimasti indietro nel tempo. La TIM non è la rete migliore in Italia. Forse si 10 anni fa, e anche più.
Tim è ancora con sole 2 bande nelle grandi città. Altro che la prima rete mobile nazionale ahahahah. Troppa propaganda purtroppo.

Ultimamente non so più chi sia l'operatore più affidabile sul territorio nazionale.
 
Vediamo che prezzo fanno cmq più che con fastweb era megio che avrebbero fatto accordo con tim per una copertura migiore
Noo, dalle mie parti prende WindTre e iliad, niente TIM e Vodafone che sono sul campo da anni, la rete indoor non c'è proprio, io ho Very Mobile e la linea nel seminterrato è quasi al massimo, TIM e Vodafone non prendono manco a piano terra, dovrebbero vergognarsi. Con Vodafone con internet esce anche la E :D, mi pare anche con TIM.
 
Fastweb ha ottenuto l'autorizzazione ad essere MNO al pari di Tim, Vodafone, Windtre e Iliad, non è più formalmente un virtuale anche se di fatto per molti versi lo è ancora, né più né meno di Iliad.

Fastweb è un operatore virtual Full MVNO, ovvero fornisce schede SIM e e-SIM proprie ed utilizza la rete di altri operatori, come sono, ad esempio, Coopvoce, Postemobile, Lycamobile e Spusu.
Vuol dire che ha una propria gestione delle schede e dei contratti con gli operatori, diversamente dagli operatori ESP MVNO, che rivendono schede dell'operatore di appoggio gestendo solo la vendita.

A ok non lo sapevo
Per i problemi alle sim non penso che si appoggi a fastweb datto che cmq sky a già la gestione dei contratti di linea fissa

Se Sky Italia vuole essere un Full MVNO non è logica la scelta di stipulare contratti di rete in subappalto, visto che Fastweb non ha una rete propria di telefonia mobile, ma utilizza le reti Wind e TIM, decisamente più logico appoggiarsi a Fastweb come ESP MVNO, rivendendo le loro SIM.
Però, in questo caso, per le problematiche il "giro" è più lungo, esempio pratico, al momento le SIM Fastweb nuove si collegano alla rete Wind, dopo diversi giorni, se il dispositivo non è uno smartphone o router 5G spesso vengono "migrate" sulla rete TIM, per chi ha un segnale scarso su questo operatore è un problema, per cui occorre chiamare il servizio clienti Fastweb, che, sentendo le opinioni, non è uno dei migliori, fare la richiesta di migrazione a Wind ed aspettare, sempre che vada a buon fine, con uns scheda di un ESP MVNO su rete Fastweb questa operazione va chiesta all'operatore, che poi inoltra la richiesta a Fastweb.
 
Ultima modifica:
Fastweb è un operatore virtual Full MVNO, ovvero fornisce schede SIM e e-SIM proprie ed utilizza la rete di altri operatori, come sono, ad esempio, Coopvoce, Postemobile, Lycamobile e Spusu.

ma hai letto quello che ho scritto? ERA un full mvno, ma non lo è già più da anni, ora è un MNO al pari di Tim, Vodafone, Windtre e Iliad. Il comunicato è di metà 2019, sei rimasto indietro https://www.fastweb.it/corporate/me...astweb-e-il-quinto-operatore-mobile-italiano/ Anche Iliad si appoggia ancora in gran parte alla rete Windtre, ciò non toglie che non è un full mvno ma un MNO.
 
E' uscita la promo Black Friday di NT mobile (Era prevista per domani), ma per ora c'è solo l'offerta META' ANNUALE e non 20 GB in più col piano mensile.

A me è scaduto ieri il prepagato annuale da 30€ totali. Al momento quindi non ho copertura su quella sim se non in ricezione, ma non è un problema dato che ho un dual sim. Mi prendo ancora qualche giorno per decidere ma non credo di rinnovare
 
A me è scaduto ieri il prepagato annuale da 30€ totali. Al momento quindi non ho copertura su quella sim se non in ricezione, ma non è un problema dato che ho un dual sim. Mi prendo ancora qualche giorno per decidere ma non credo di rinnovare

Intendi che non ti hanno fatto il rinnovo automatico? Se è così e se decidessi di rinnovare (dando per scontato che sulla SIM tu abbia un credito di almeno 30 euro) puoi contattare il servizio clienti, procedono loro manualmente. Non stanno riuscendo ad effettuare il rinnovo automatico per inconvenienti tecnici.
 
Indietro
Alto Basso