• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

non ho idea se i giga non consumati vengono accumulati, ma credo di si, leggo appunto " 10GB CUMULABILI "

Sì, solo quelli del mese precedente. Nel caso della MINI 5, massimo altri 10GB aggiuntivi.
"I Giga non consumati alla scadenza dell’offerta si accumulano e ti verranno accreditati gratuitamente al rinnovo del mese successivo."

se invece consumo i giga prima della scadenza non viene specificato cosa succede

Nel prospetto informativo non vengono specificati altri costi, quindi la navigazione si blocca. Inoltre nella pagina FB, viene riportato che se si finiscono i giga, si può continuare a navigare acquistando l'opzione:
- Naviga Extra 500 MB (1 euro)
- Naviga Extra 2 GB (2 euro)
- Naviga Extra 6 GB (5 euro)

Queste le condizioni:
"L'extra opzione è attivabile solamente da clienti che hanno attiva un'opzione COMBO 6, COMBO 8, COMBO 10, MINI 5. L’extra opzione verrà attivata solo su richiesta del cliente. Superata la soglia dei GB di Naviga Extra, in assenza di ulteriori richieste da parte del Cliente di attivazioni di extra opzioni, la connessione verrà bloccata fino al successivo rinnovo di un’opzione base,salvo disattivazione dell’opzione base. Il traffico non consumato nel periodo di riferimento, non è cumulabile con quello del periodo successivo di attivazione dell’opzione base. L'opzione, in caso di utilizzo parziale del volume dati, scade alla data di rinnovo dell'opzione base, salvo disattivazione."

in caso di disattivazione automatica dell'offerta per credito insufficiente mi piacerebbe sapere se il giga cumulati rimangono o vengono persi mah

Visto che l'offerta viene disattivata, direi che i giga cumulati vengono persi.

* * * * * * * *

A proposito di Digi Mobil, in deroga all'attuale normativa, non prevede Giga dell'offerta utilizzabili in Europa:
"SERVIZIO TRAFFICO DATI
Le offerte attivate nel territorio nazionale che includono un plafond di traffico DATI non potranno essere utilizzate in Roaming nell'UE, ai sensi e per gli effetti della Delibera n. 274/23/CONS con la quale Digi Mobil ha ottenuto l'autorizzazione all'applicazione del sovrapprezzo ai servizi di Roaming. Utilizzare il servizio traffico dati all'interno degli Stati facenti parti dell'UE sara' dunque possibile al costo di 0,000572€/MB (IVA inclusa, ovvero 0,59 euro a GB) oppure si potra' attivare l'offerta tariffaria NAVIGA EUROPA che include 6 Giga di Internet da utilizzare fuori dall'Italia e in Europa a soli 3 Euro (IVA inclusa)."


È applicato un sovrapprezzo anche per le chiamate e SMS in UE.
Ulteriori dettagli
 
Per spusu sembrava imminente, anche se è pur vero che ufficialmente non c'era nulla.

Per imminente, purtroppo mi aspetto sempre tempi lunghi, tipo 6-12 mesi. Considerando che si vocifera che a breve, teoreticamente entro il 2024, il 3G dovrebbe essere dismesso da Wind3 (e dalle reti Zefiro etc) quindi il VoLTE diventa necessario.
Ho visto i problemi con Coopvoce, senza VoLTE quando TIM ha staccato il 3G.
 
Per imminente, purtroppo mi aspetto sempre tempi lunghi, tipo 6-12 mesi. Considerando che si vocifera che a breve, teoreticamente entro il 2024, il 3G dovrebbe essere dismesso da Wind3 (e dalle reti Zefiro etc) quindi il VoLTE diventa necessario.
Ho visto i problemi con Coopvoce, senza VoLTE quando TIM ha staccato il 3G.

Per la dismissione del 3G si parla entro il 2025. Anche io ho avuto grossi problemi con coopvoce per l'assenza del Volte dopo il distacco del 3G di Tim. Il problema sarà senz'altro la questione della certificazione dei dispositivi abilitati, cosa che spusu dovrà fare da sé, essendo un full mvno. Poi non saprei se windtre possa "aiutare" in tal senso. Staremo a vedere.
 
Per la dismissione del 3G si parla entro il 2025. Anche io ho avuto grossi problemi con coopvoce per l'assenza del Volte dopo il distacco del 3G di Tim. Il problema sarà senz'altro la questione della certificazione dei dispositivi abilitati, cosa che spusu dovrà fare da sé, essendo un full mvno. Poi non saprei se windtre possa "aiutare" in tal senso. Staremo a vedere.

strano perche al massimo non avevi internet durante le telefonate senza volte,le chiamate senza volte di coopvoce vengono effettuate tramite la rete 2g di tim che e' la piu completa in assoluto come copertura e secondo me la qualita della chiamata in mobilita e' sempre superiore al volte che tende a cadere piu spesso se il cellulare non riesce a passare in 2g durante la chiamata se il 4g non e' performante io questo lo sto notando con kena che ha gia iniziato il passaggio al volte da tempo e il mio dispositivo chiama gia' con questa tecnologia preferibilmente .
 
Forse la tua conclusione è stata un pò affrettata...sito è app sono accessibili senza nessun problema.
Sarà stato un problema temporeaneo.
E ma ci hanno messo 2 giorni se non più per risolvere, almeno da quando ho scoperto che era tutto in tilt.
 
E ma ci hanno messo 2 giorni se non più per risolvere, almeno da quando ho scoperto che era tutto in tilt.
A volte le cose non si sistemano in 2 minuti...non mi pare ci siano stati disservizi lato fonia e dati.
Può capitare a chiunque...poi va da se che magari non hanno reparto tecnico alla pari dei big e chi abbiano messo un pò.....
 
VoLTE spusu, si ha qualche notizia?
Le ultime notizie sono che gia' da Ottobre scorso hanno iniziato i test. Poi dai test all'attivazione, specie considerando che dovra' essere fatta per ogni terminale, potrebbero passare alcuni mesi, almeno a giudicare dei tempi impiegati da altri operatori anche piu' grossi.
 
Le ultime notizie sono che gia' da Ottobre scorso hanno iniziato i test. Poi dai test all'attivazione, specie considerando che dovra' essere fatta per ogni terminale, potrebbero passare alcuni mesi, almeno a giudicare dei tempi impiegati da altri operatori anche piu' grossi.
Allora i tempi saranno più lunghi. Mi domando se spusu possa "ereditare" le certificazioni di windtre, sebbene sia prerogativa dei virtuali non full mvno. In tal caso i tempi sarebbero molto brevi. Se spusu dovrà fare tutto da sola, allora ci vorrà troppo tempo.
 
E ma ci hanno messo 2 giorni se non più per risolvere, almeno da quando ho scoperto che era tutto in tilt.
per raffronto. siti più importanti tipo quelli relativi ai pagamenti per la pubblica amministrazione sono stati in down per oltre 1 mese e settimanalmente hanno ancora problemi di accesso.
 
Indietro
Alto Basso