• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

@golf70 :

Faccio moltissima fatica a capire le tue esigenze.

Prima parli di una SIM con poco più di 15 Gb a meno di 6€/mese che riceva gli SMS OTP.
Poi parli di una SIM da inserire in un router.

Stai parlando della stessa SIM?

Per la Coopvoce Web 20, come ti dicevo è una SIM dati, pertanto, come in tutte le SIM dati, non c'è la portabilità del numero, ma solo l'attivazione con nuovo numero.

Nel caso che stai parlando della stessa SIM, che vuoi utilizzare in un router, leggere gli SMS dall'app o interfaccia web e non avere disconnessioni per cambio IP frequente, secondo me:

- Provi la Tiscali Smart 50 basic e vedi se le disconnesioni sono frequenti, quel dato, purtroppo, non riesco a trovarlo in rete.
- Se disconnette spesso, come Coopvoce da cui condivide l'instradamento dati (dopo 4 Gb cambia l'indirizzo IP) passi a Tim e scegli la Tim Power Iron, a quel punto hai un offerta da 150 Gb/mese con minuti illimitati e 200 SMS, hai sicuramente gli OTP e la disconnessione per cambio IP ogni 24h o più, probabilmente potresti riuscire anche ad utilizzare anche la parte telefonica del router, visto che ha una certo numero di router compatibili al VoLTE, a poco più di 6€/mese, per la precisione 6.99€/mese, con il primo mese gratuito se la ordini online.

P.S. le schede Kena cambiano IP ogni 2h, quindi non credo facciano al tuo caso.
 
Sì, sto parlando della stessa SIM. In passato era una SIM3 e nasceva solo come SIM dati. Poi con la fusione Wind-Tre mi sono trovato il numero con funzionalità dati ma anche di fonia, come una SIM standard. Ma l'uso su router non richiede la fonia. Per questo, nella mia mente non pensavo che le SIM dati non potessero essere migrate in MNP. Ora mi è chiaro, grazie.
Rinnovo del lease IP ogni 4GB come Coop voce non sarebbe un problema perchè il consumo traffico sarebbe quello di una settimana o poco più, non è uso intenso.
Escludo certamente Kena, valuterò MNP verso Tiscali dunque su rete Tim. Grazie ancora.
 
Sì, sto parlando della stessa SIM. In passato era una SIM3 e nasceva solo come SIM dati. Poi con la fusione Wind-Tre mi sono trovato il numero con funzionalità dati ma anche di fonia, come una SIM standard. Ma l'uso su router non richiede la fonia. Per questo, nella mia mente non pensavo che le SIM dati non potessero essere migrate in MNP. Ora mi è chiaro, grazie.
Rinnovo del lease IP ogni 4GB come Coop voce non sarebbe un problema perchè il consumo traffico sarebbe quello di una settimana o poco più, non è uso intenso.
Escludo certamente Kena, valuterò MNP verso Tiscali dunque su rete Tim. Grazie ancora.

Nel caso, facci sapere come si comporta la SIM Tiscali utilizzata in un router (Frequenza cambio IP, filtri sui contenuti video e social).
Purtroppo è una Sim poco utilizzata, almeno come linea dati, e non si hanno molte info su l'utilizzo in quella modalità.
 
domanda : il cambio piano in coopvoce,è gratuito o ha un costo?ad esempio passare da evo 200 a evo 10
 
ah ok grazie!

ps.: si sa quando parte 1mobile con l'offerta 5G?
A Sanremo si era parlato di un mese anche io sono in attesa di questa novità
Ma questo da quando? Perché io circa un paio di anni fa (o poco meno) ho fatto un cambio piano con coopvoce (primo e unico) e ho pagato 9 euro...
Guarda sono cliente dal lontano 2012 e le cose erano così poi si vede che hanno deciso per tutti che per il cambio piano bisogna sborsare i 9 € consiglio all'utente di chiamare il 188 per delucidazioni in merito prima di decidere se cambiare piano o meno.
 
Il cambio piano costa 9€ sempre.
Io lo feci un anno fa circa per la prima volta su 2 sim e pagai su entrambe
 
Nel caso, facci sapere come si comporta la SIM Tiscali utilizzata in un router (Frequenza cambio IP, filtri sui contenuti video e social).
Purtroppo è una Sim poco utilizzata, almeno come linea dati, e non si hanno molte info su l'utilizzo in quella modalità.
Purtroppo non farò questo tentativo: mi è stato riferito che ci sono spesso disservizi con Tim nella zona interessata per cui devo escludere Tiscali ed ogni altro virtuale su quella rete. Grazie di tutto.
 
Indietro
Alto Basso