• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Alcuni giorni fa ho ordinato su Amazon un decoder Tivusat. Questo decoder è fornito con una smartcam per decodificare i segnali criptati e, per funzionare, va attivata intestandola ad una persona.
Ora se dovessi trovarmi nella condizione di fare il reso come funziona il discorso sella smartcam se la stessa fosse già attiva?

Disattivi la tessera.
 
Salve, se acquisto un prodotto prime venduto e spedito da terzi pago la spedizione del reso?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
In lavorazione presso il centro scambi internazionale

Alcune settimane fa ho fatto un ordine su Amazon di un prodotto spedito direttamente dalla Cina, per questo motivo la consegna richiede diverse settimane. Oggi, andando e leggere lo stato della consegna trovo “In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale” e come luogo “Centro Scambi Internazionale”.
Cosa indica questa dicitura?
 
Salve, se acquisto un prodotto prime venduto e spedito da terzi pago la spedizione del reso?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Ma sicuro che i prodotti Prime possano essere spediti da terzi? Io sapevo che erano solo gestiti dalla logistica di Amazon.
 
Alcune settimane fa ho fatto un ordine su Amazon di un prodotto spedito direttamente dalla Cina, per questo motivo la consegna richiede diverse settimane. Oggi, andando e leggere lo stato della consegna trovo “In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale” e come luogo “Centro Scambi Internazionale”.
Cosa indica questa dicitura?
Che sarà in qualche dogana
 
Alcune settimane fa ho fatto un ordine su Amazon di un prodotto spedito direttamente dalla Cina, per questo motivo la consegna richiede diverse settimane. Oggi, andando e leggere lo stato della consegna trovo “In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale” e come luogo “Centro Scambi Internazionale”.
Cosa indica questa dicitura?
Non ci farei tanto caso a quanto scritto, ti dico questo perché anche io recentemente ho fatto ordine come nel tuo caso, e mi è arrivato dopo esattamente 18 gg dall'ordine; mentre ancora risulta in lavorazione in dogana come hai letto :)
 
Non ci farei tanto caso a quanto scritto, ti dico questo perché anche io recentemente ho fatto ordine come nel tuo caso, e mi è arrivato dopo esattamente 18 gg dall'ordine; mentre ancora risulta in lavorazione in dogana come hai letto :)

A ma dava come periodo di consegna 18-28 gennaio. Nelle preferenze avevo segnalato che all'indirizzo di spedizione non ricevo il sabato.
 
Amazon introduce i pagamenti ''a rate''. Si potrà acquistare senza interessi.

Amazon introduce per la prima volta al mondo il pagamento rateale online. In futuro tutti gli utenti potranno effettuare acquisti sull'e-commerce di Jeff Bezos ottenendo una diluizione della spesa totale in un certo numero di comode rate tutte dello stesso importo e dunque senza alcun tipo di interesse. Una comodità importante che al momento è stata introdotta dal colosso solo per un certo numero di selezionati utenti ma che probabilmente arriverà a tutti nelle prossime settimane.

Amazon introduce i pagamenti ''a rate'' - www.hwupgrade.it
 
Su cosa si basa la notifica dell'Echo Dot che mi informa della consegna di un ordine? Alcuni giorni fa ho fatto un ordine la cui consegna era prevista entro martedì. Questa mattina ricevo una mail di Amazon che mi informa dei un tentavo di consegna effettuato dal postino. La cosa mi è parsa molto strana perché in mattinata sono stato in casa tutto il giorno e nessuno ha suonato. Vado quindi sul sito Poste Italiane per vedere per bene lo stato della spedizione e mi indica che il pacco è in consegna. Circa un ora fa mi suona il postino dicendomi che avevo una busta da ritirare.
Chiedendo ad Alexa i miei ordini non segnala né il tentativo di consegna né che il fatto che la stessa sia andata a buon fine.
Al momento lo stato della spedizione continua a segnare il tentativo di consegna. Boh.
 
Su cosa si basa la notifica dell'Echo Dot che mi informa della consegna di un ordine? Alcuni giorni fa ho fatto un ordine la cui consegna era prevista entro martedì. Questa mattina ricevo una mail di Amazon che mi informa dei un tentavo di consegna effettuato dal postino. La cosa mi è parsa molto strana perché in mattinata sono stato in casa tutto il giorno e nessuno ha suonato. Vado quindi sul sito Poste Italiane per vedere per bene lo stato della spedizione e mi indica che il pacco è in consegna. Circa un ora fa mi suona il postino dicendomi che avevo una busta da ritirare.
Chiedendo ad Alexa i miei ordini non segnala né il tentativo di consegna né che il fatto che la stessa sia andata a buon fine.
Al momento lo stato della spedizione continua a segnare il tentativo di consegna. Boh.

A me l'Echo mi notifica solo quando è in consegna, cioè dal momento in cui il corriere comincia a portare i pacchi in giro. Dopo che la consegna è stata avvenuta non lascia nessuno notifica, solo se la interroghi allora ti dice che il tuo ordine è stato consegnato.
 
Comunque per la seconda volta che affidano qualcosa a SDA (Poste) non arriva in tempo, trovo davvero assurdo che abbiano preso accordi con loro, ci sono migliaia di corrieri che gestirebbero tutto con maggiore serietà.
Solo un esempio: libreria ordinata di domenica, lunedì parte l'ordine, martedì parte dalla Germania e arriva mercoledì (ieri) allo stabilimento Amazon di Piacenza. Questi di SDA non hanno preso in carico il pacco (il codice infatti non funziona) e per fare nemmeno 100 Km dovrebbero impiegarci 1-2 giorni, senza parole.
 
Io ho notato che prime ha perso la caratteristica originaria cioè consegna in un giorno.
Non per colpa del corriere ma proprio come previsione di consegna. Potrei pensare a prodotti che ordino che siano diversi dalla media (in realtà no) ma poi da qualche giorno ho notato che senza loggarmi mi dice consegna domani se ordini entro 2 ore. Mi loggo e diventa dopodomani

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Oggi aspettavo un pacco con Poste e, nonostante il tracking me lo dava in consegna, non è arrivato niente.

Inutile dire che il tracking è bloccato su “In consegna” e l’app di Amazon mi dice “Ancora in arrivo oggi” (che cosa vorrà dire, non ha senso!).

Vediamo domani cosa succede.
 
Ero indeciso se comprare una stampante su Amazon o Mediaworld, ci sono pochi Euro di differenza e costa quasi uguale.
E mentre mi è venuto in mente il corriere, preferisco leggermente BRT (Bartolini) che dovrebbe usare Mediaworld mentre quello di Amazon mi sembra leggermente più approssimativo. Quando compro on line da altri negozi (cliente Amazon Prime lo sono da pochi mesi) usano molto spesso BRT, conosco bene l'autista, i suoi orari, ecc... mi ispira leggermente più fiducia. L'altro corriere può arrivarti all'improvviso o anche in ritardo, e forse li cambiano spesso perchè vanno sempre a suonare dalla casa dei vicini.
 
Il corriere dipende da dove parte il pacco e che tipo di pacco è. Può essere Bartolini anche per Amazon...
 
Indietro
Alto Basso