• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Vai dentro al tuo account Amazon, selezioni la voce Prime, è da lì puoi modificare il piano di pagamento da annuale a mensile o viceversa o annullare l’abbonamento Prime.
Questo il link diretto https://www.amazon.it/gp/primecentral?ref_=ya_d_c_prime

Faccio così ma ho tutto inibito, dice di contattare Vodafone.
Non ho fretta tanto l'abbonamento si rinnoverebbe a settembre, intanto lo sbloccheranno o se no li contatto.

https://i.postimg.cc/Dwh5sdzj/Cattura.jpg

https://i.postimg.cc/DfsqgJHt/Cattura.jpg
(inibito pure il campo "Termina l'iscrizione")
 
Ultima modifica:
Una curiosità, ho comprato con il mio account Amazon un prodotto che poi ho dato a un amico. Il mio amico però dice che non si trova bene e quindi vuole restituirlo.

Domanda: se do a lui il numero di ordine, può effettuare il reso direttamente lui a nome suo? O lo devo per forza fare io perché sono io che l’ho ordinato?

Ovviamente quando l’ho preso ho fatto un acquisto normale, nel senso che non ho indicato l’opzione regalo.

Altra cosa, il rimborso dove avverrebbe? Sul mio conto o può essere effettuato direttamente sul suo?
 
Non credo, devi gestire tutto tu. Puoi però fare ritirare il pacco direttamente da lui oppure inviargli le etichette per il resto così poi il pacco lo porta lui
 
Una curiosità, ho comprato con il mio account Amazon un prodotto che poi ho dato a un amico. Il mio amico però dice che non si trova bene e quindi vuole restituirlo.

Domanda: se do a lui il numero di ordine, può effettuare il reso direttamente lui a nome suo? O lo devo per forza fare io perché sono io che l’ho ordinato?

Ovviamente quando l’ho preso ho fatto un acquisto normale, nel senso che non ho indicato l’opzione regalo.

Altra cosa, il rimborso dove avverrebbe? Sul mio conto o può essere effettuato direttamente sul suo?

ovviamente viene gestito tutto dal tuo account a prescindere. sei tu il cliente amazon e sei tu che hai dato i tuoi dati di pagamento.

quindi dal tuo account predisponi il reso, poi mandi il tuo amico a recapitare il pacco nel punto di ritiro scelto(esistono opzioni gratuite e senza etichetta) mandi al lui il codice a barre che deve mostrare in fase di accettazione del reso e poi i soldi arriveranno sul tuo conto amazon oppure sulla carta che hai usato(lo scegli tu)
 
Una curiosità, ho comprato con il mio account Amazon un prodotto che poi ho dato a un amico. Il mio amico però dice che non si trova bene e quindi vuole restituirlo.

Domanda: se do a lui il numero di ordine, può effettuare il reso direttamente lui a nome suo? O lo devo per forza fare io perché sono io che l’ho ordinato?

Ovviamente quando l’ho preso ho fatto un acquisto normale, nel senso che non ho indicato l’opzione regalo.

Altra cosa, il rimborso dove avverrebbe? Sul mio conto o può essere effettuato direttamente sul suo?

Se avevi inserito l'opzione regalo può farlo anche lui il reso, diversamente puoi farlo solo tu ma puoi decidere insieme a lui la modalità di reso anche con eventuale ritiro al suo domicilio
 
Oggi li ho contattati via e-mail per un ordine di fine dicembre di fagioli Valfrutta (mi erano arrivati solo i Borlotti e non i Cannellini) nel sito c'era solo scritto che era in ritardo ma che potevo chiedere il rimborso, io invece ho chiesto la sostituzione e mi hanno risposto dopo solo un'ora dicendomi che avevano preparato un nuovo ordine senza dover pagare nulla in più (anche se ora avevo visto che costavano il 10% in più stesso prezzo del supermercato, io infatti avevo approfittato apposta a fine anno dello sconto che c'era...) e che per scusarsi dell'inconveniente mi hanno pure allungato l'abbonamento Prime di un mese (da agosto a settembre)
Li ho ringraziati e ho aggiunto che continuerò ad essere un loro cliente perché sanno trattare come meritano quelli corretti. :)
 
Giustamente mi avevate consigliato di contattare l'assistenza ma non l'ho ancora fatto perchè speravo che tutto si sistemasse da solo (che i sistemi dovessero semplicemente aggiornarsi) e poi se è come l'assistenza di Sky, DAZN, Tim... ti passa la voglia, perdi solo tempo e si incasinano ulteriormente le cose.

Ad oggi sono rimasti i tre problemi.

1) Ho ricevuto un codice Vodafone da un amico per estendere l'abbonamento annuale a Prime di 3 mesi. Ho semplicemente inserito il link/codice ricevuto e l'abbonamento si è esteso di altri 3 mesi, scadenza posticipata di 3 mesi e non ci piove. Ma da lì in poi ho perso la gestione dall'account Prime nel senso che sarei impossibilitato alla disdetta dell'iscrizione, dice "ti invitiamo a contattare Vodafone". Ma a Vodafone non mi sono nemmeno iscritto, ho semplicemente inserito sul sito Amazon il codice ricevuto dall'amico! Se sento o mi registro su Vodafone che dati personali devo fornirli? Personalmente non ho una sim/contratto Vodafone per la telefonia. O andrebbe bene usare l'account di un famigliare che ha Vodafone e avevo creato per gestirgli la sim dal PC, anche se il regalo dei tre mesi di Prime l'ho ricevuto da un'altra persona e Amazon è intestato a me? Cioè dovremmo essere in tre, io che ho Amazon, forse l'amico che mi ha regalato il codice e pure un famigliare che ha Vodafone per sistemare l'abbonamento a Prime intestato solo a me? Ma scherziamo?


E poi ho la questione dei due resi di un dispositivo elettronico acquistato e arrivato non funzionante per ben due volte.

2) Il primo pezzo dovevo solo restituirlo perchè intanto me ne hanno mandato un altro sostitutivo.
Su questo compare ancora "Reso richiesto" e le etichette di reso, quando invece l'ho consegnato da alcune settimane con tutte le etichette alle Poste con tanto di ricevuta.

3) Il secondo pezzo che ho restituito è quello che mi hanno mandato in sostituzione del primo e pure questo non funzionava. Allora decido di non farmi mandare un terzo pezzo ma di avere il rimborso.
In questo caso invece pare che lo abbiano ricevuto ma non si è più aggiornato sul sito, compare sempre "Elaboreremo il reso in 2-3 giorni. Dopo l’elaborazione del reso, potrebbe essere necessari 5-7 giorni lavorativi prima che sia visibile sul tuo conto corrente o sull'estratto conto della carta di credito". Ma non ho ricevuto ancora nulla sulla carta.


L'assistenza eventualmente la sentirei inizialmente per i resi tra qualche giorno se è sempre tutto fermo.

Ma se non ne venissi a capo con l'altro problema di Vodafone e se temo che non riuscirò a disdire il rinnovo mensile o annuale automatico a Prime (tra diversi mesi), potrei eventualmente rasare l'account in questo modo? https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GDK92DNLSGWTV6MP

In quel caso sarebbe possibile riscriversi successivamente ad Amazon con tutti i miei dati di prima?
Stesso nome-cognome, indirizzo spedizione, e-mail, carta di credito... O quale di quei dati dovrebbe essere diverso per creare il nuovo account?
 
Ultima modifica:
1) Ho ricevuto un codice Vodafone da un amico per estendere l'abbonamento annuale a Prime di 3 mesi. Ho semplicemente inserito il link/codice ricevuto e l'abbonamento si è esteso di altri 3 mesi, scadenza posticipata di 3 mesi e non ci piove. Ma da lì in poi ho perso la gestione dall'account Prime nel senso che sarei impossibilitato alla disdetta dell'iscrizione, dice "ti invitiamo a contattare Vodafone". Ma a Vodafone non mi sono nemmeno iscritto, ho semplicemente inserito sul sito Amazon il codice ricevuto dall'amico! Se sento o mi registro su Vodafone che dati personali devo fornirli? Personalmente non ho una sim/contratto Vodafone per la telefonia. O andrebbe bene usare l'account di un famigliare che ha Vodafone e avevo creato per gestirgli la sim dal PC, anche se il regalo dei tre mesi di Prime l'ho ricevuto da un'altra persona e Amazon è intestato a me? Cioè dovremmo essere in tre, io che ho Amazon, forse l'amico che mi ha regalato il codice e pure un famigliare che ha Vodafone per sistemare l'abbonamento a Prime intestato solo a me? Ma scherziamo?

Non ho capito a che servirebbe una terza persona... Sicuramente il codice da 3 mesi è riferito ad un utente vodafone ben specifico, in questo caso l'amico che te l'ha fornito, quindi sarà lui che potrà disdire il rinnovo prima della scadenza dei 3 mesi.
 
Chi gli ha ceduto il codice non può intervenire sull'abbonamento prime dell'amico.

Io ne ho regalati a più di una persona il codice dei 3 mesi di Amazon prime Vodafone e nessuno ha riscontrato il problema di Papu.

Sicuramente se contatta l'assistenza di Amazon gli risolvono questa anomalia che non può disdire l'abbonamento
 
Il codice Vodafone scade dopo tre mesi automaticamente non c'è bisogno di contattare nessuno... Alla fine dei tre mesi torna a funzionare il tuo account con la scadenza che avevi e se non avevi Amazon prime finisce così senza bisogno di disdire niente...
 
Il codice Vodafone scade dopo tre mesi automaticamente non c'è bisogno di contattare nessuno... Alla fine dei tre mesi torna a funzionare il tuo account con la scadenza che avevi e se non avevi Amazon prime finisce così senza bisogno di disdire niente...
Copio e incollo i T&C del codice Vodafone:

I primi 3 mesi di Amazon Prime sono offerti senza alcun ulteriore costo con Vodafone Happy sino al 02 marzo 2023.
La promozione è riservata ai nuovi clienti ed ai già clienti Amazon Prime con abbonamento mensile od annuale, che non abbiano attive altre promozioni con Amazon Prime. Una volta finito il periodo promozionale il servizio si disattiverà automaticamente ad eccezione di: i) il Cliente che ha già attivo Amazon Prime a pagamento, che fruirà gratuitamente del servizio per 3 mesi ed alla scadenza continuerà a pagare alle precedenti condizioni; ii) Clienti che hanno già usufruito in passato di Amazon Prime che potranno disattivare il servizio prima della scadenza dei tre mesi. Dopo il periodo promozionale il costo è di 4,99 euro al mese (offerta passibile di modifiche).
La promozione non può essere usufruita da chi abbia già precedentemente attivato la stessa con Vodafone Happy.
Amazon.com, Amazon Inc. ed i suoi affiliati non sono sponsor di questa promozione. Amazon, Amazon Prime e tutti i relativi loghi sono marchi di Amazon.com, Amazon Inc. o delle sue affiliate.
 
Copio e incollo i T&C del codice Vodafone:

I primi 3 mesi di Amazon Prime sono offerti senza alcun ulteriore costo con Vodafone Happy sino al 02 marzo 2023.
La promozione è riservata ai nuovi clienti ed ai già clienti Amazon Prime con abbonamento mensile od annuale, che non abbiano attive altre promozioni con Amazon Prime. Una volta finito il periodo promozionale il servizio si disattiverà automaticamente ad eccezione di: i) il Cliente che ha già attivo Amazon Prime a pagamento, che fruirà gratuitamente del servizio per 3 mesi ed alla scadenza continuerà a pagare alle precedenti condizioni; ii) Clienti che hanno già usufruito in passato di Amazon Prime che potranno disattivare il servizio prima della scadenza dei tre mesi. Dopo il periodo promozionale il costo è di 4,99 euro al mese (offerta passibile di modifiche).
La promozione non può essere usufruita da chi abbia già precedentemente attivato la stessa con Vodafone Happy.
Amazon.com, Amazon Inc. ed i suoi affiliati non sono sponsor di questa promozione. Amazon, Amazon Prime e tutti i relativi loghi sono marchi di Amazon.com, Amazon Inc. o delle sue affiliate.
Appunto io ho riassunto tutta questa pappardella
 
Appunto io ho riassunto tutta questa pappardella
Comunque il fatto che gli hanno inibito il tasto per annullare il rinnovo di prime mi sembra strano.

Qualche giorno prima che scade se non si sblocca meglio che contatta l'assistenza, giusto per evitare un rinnovo indesiderato
 
Comunque il fatto che gli hanno inibito il tasto per annullare il rinnovo di prime mi sembra strano.

Qualche giorno prima che scade se non si sblocca meglio che contatta l'assistenza, giusto per evitare un rinnovo indesiderato
Ma non c'è bisogno del tasto per disattivare prime tornerà disponibile quando scadono i tre mesi gratuiti ma poi non ci credo che il tasto è stato inibito sarà in un'altra sezione e non lo vede...
 
Grazie del supporto!

No no, lo so bene dove andare, avevo anche postato delle immagini in passato in questa discussione dove ho tutto inibito.

Quindi direi che posso anche non preoccuparmi di nulla per parecchi mesi, unica cosa che volevo evitare è solo che non ci sia poi un rinnovo annuale a 50€, vorrei deciderlo io se rinnovare o meno e se mensile o annuale.

Poi se per un disservizio inizierà a pagare l'amico il mio abbonamento a Prime sarò pure contento ma lui non penso che lo sarà altrettanto. :D

Nel caso l'amico mi leggesse (potrebbe passare da queste parti) lo ringrazio eh dei tre mesi, sono solo Vodafone e Amazon un po' dei pasticcioni.
 
Se mi abbono a Prime il 15 febbraio per la Champions, quando scade il mese, visto che questo mese è di 28 gg?
 
avrei qualche dubbio. Per esempio il rinnovo dei mensili telefonici non è così. Io dal 5 febbraio, ho il rinnovo il 5 marzo, e non sono 30 giorni.

Vi faccio sapere quando mi addebita Amazon nel mese di Marzo, ma sicuramente lo stesso giorno, ovvero il 14 marzo.
 
avrei qualche dubbio. Per esempio il rinnovo dei mensili telefonici non è così. Io dal 5 febbraio, ho il rinnovo il 5 marzo, e non sono 30 giorni.

Vi faccio sapere quando mi addebita Amazon nel mese di Marzo, ma sicuramente lo stesso giorno, ovvero il 14 marzo.
Anche secondo me è come dici tu. Il mese di abbonamento scade sempre nella stessa data. Quindi se ci si abbona oggi, il mese sarà di 28 giorni.
 
Indietro
Alto Basso