• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime


È semplicemente un copia&incolla del precedente articolo, e la fonte mi fa sorridere ancora di più. Sparare contro Amazon è uno dei trend di questi ultimi tempi e alcuni giornali a corto di idee provano ad acchiappare qualche click in più cavalcando l'onda.
Poi non saranno sicuramente dei santi, il lavoro sarà duro e tutto quel che vuoi, ma non credo che sia quell'inferno descritto.
 
Ho ricevuto una mail da Amazon in cui stringi stringi dicono che potrebbero farmi rimborsi parziali in futuro perché ho fatto troppi resi e spesso non in condizioni come ricevute.

Allora:
I resi nei 30gg sono pari al nuovo, spesso fatti lo stesso giorno, sempre nei loro imballi. La maggior parte perché la descrizione non è accurata come ad esempio la compatibilità con Alexa.

Poi ci sono quelli in garanzia ma li sono loro a dirmi se fare il cambio o reso ed è chiaro che una cosa che si rompe dopo 9 mesi non è come nuova.

Ultimamente mi è arrivata una pila che ho messo e tolto 100 volte e pensavo fosse il dispositivo ad essere rotto, poi ho comprato una pila nuova e ho scoperto che era quella amzazon il problema.

Sono pure utente prime.
Ho fatto più di 100 acquisti nel 2019



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che si sono resi conto che non gli conviene più rimborsarti i resi, credo più per il numero di resi in rapporto agli acquisti più che per le condizioni dei prodotti resi.
 
Ho ricevuto una mail da Amazon in cui stringi stringi dicono che potrebbero farmi rimborsi parziali in futuro perché ho fatto troppi resi e spesso non in condizioni come ricevute.

Allora:
I resi nei 30gg sono pari al nuovo, spesso fatti lo stesso giorno, sempre nei loro imballi. La maggior parte perché la descrizione non è accurata come ad esempio la compatibilità con Alexa.

Poi ci sono quelli in garanzia ma li sono loro a dirmi se fare il cambio o reso ed è chiaro che una cosa che si rompe dopo 9 mesi non è come nuova.

Ultimamente mi è arrivata una pila che ho messo e tolto 100 volte e pensavo fosse il dispositivo ad essere rotto, poi ho comprato una pila nuova e ho scoperto che era quella amzazon il problema.

Sono pure utente prime.
Ho fatto più di 100 acquisti nel 2019



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Su 100 acquisti quanti resi?
 
...anche a me hanno decurtato 4 euro su un totale di 11,49 relativi al reso di una presa multipla che non andava bene per la parete di casa mia: ho utilizzato la spedizione del reso tramite ufficio postale, altrimenti tramite corriere erano oltre 5 euro...sono penosi!
 
...anche a me hanno decurtato 4 euro su un totale di 11,49 relativi al reso di una presa multipla che non andava bene per la parete di casa mia: ho utilizzato la spedizione del reso tramite ufficio postale, altrimenti tramite corriere erano oltre 5 euro...sono penosi!

Dal momento che hai chiesto il reso dopo quanti giorni hai spedito alle poste?
 
Direi un 25% max calcolato su tutto l'anno, fine anno un po' di più tipo 30%

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

con quella percentuale, è già tanto che ti tengano come cliente...

ho letto, in altri Paesi, che dopo aver superato quota 3 resi in un anno, bloccano persino l'account e inseriscono gli utenti in blacklist...
 
Dal momento che hai chiesto il reso dopo quanti giorni hai spedito alle poste?
Il prodotto è arrivato ieri mattina(ordine di 8 articoli), il reso (di 1 solo articolo) l'ho chiesto ieri sera e stamattina ho portato il pacco con quell'articolo in posta.
Perché questa cronistoria?
 
con quella percentuale, è già tanto che ti tengano come cliente...

ho letto, in altri Paesi, che dopo aver superato quota 3 resi in un anno, bloccano persino l'account e inseriscono gli utenti in blacklist...
Beh:
- in Italia è obbligatorio per legge il reso entro 14gg se acquistato fuori dai locali.
- io ho pure prime, se mi sospendono l'account devono darmi indietro i mesi non usufruiti
- se dopo 6 mesi il cellulare che ho comprato non funziona più io li contatto, se loro non sono in grado di fare assistenza e preferiscono il reso devo rimetterci io?per le Firestick possono fare il cambio e infatti me ne hanno mandata un'altra.
- se poi non sono cliente conveniente non si devono inventare che restituisco gli oggetti in cattivo stato.
- 100 oggetti alla media di 25€ (ma magari anche di più visto che solo orologio e telefono sono 800€) sono 2500€, 25 resi a loro costeranno 100€.
- mi hanno riscritto che non hanno preso provvedimenti ma che volevano solo capire il perché...
- i loro prezzi sono più alti del miglior street price quindi uno acquista da loro per il servizio extra...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Il prodotto è arrivato ieri mattina(ordine di 8 articoli), il reso (di 1 solo articolo) l'ho chiesto ieri sera e stamattina ho portato il pacco con quell'articolo in posta.
Perché questa cronistoria?

Perchè di solito si trattengono qualcosa quando passano alcuni giorni da quando chiedi il reso a quando effettivamente spedisci.

Come motivazione del reso cosa hai selezionato? L'oggetto che hai restituito era spedito con Prime?
 
Perchè di solito si trattengono qualcosa quando passano alcuni giorni da quando chiedi il reso a quando effettivamente spedisci.

Come motivazione del reso cosa hai selezionato? L'oggetto che hai restituito era spedito con Prime?
Ho scritto la motivazione che ho riportato nel post precedente ("articolo che non è compatibile con la presa alla parete etc.."), gli 8 articoli sono arrivati con Prime (che tuttavia dopo questo "numero' ho prontamente disdetto, visto che non mi serve molto per le mie esigenze).
Nei precedenti resi (2-3 nel 2019) mi hanno sempre restituito l'intero prezzo dell'oggetto.
 
Perchè in Svizzera il servizio Amazon non funziona?

perchè in Svizzera hanno approvato alcune leggi sul mercato del lavoro e sulla tassazione delle imprese di e-commerce (per favorire le aziende "fisiche" locali presenti sul territorio) che ad Amazon non piacciono e quindi non è ufficialmente presente in quel Paese...

di conseguenza, chi in SUI acquista su amazon, deve farlo appoggiandosi alle versioni italiana, tedesca o francese a seconda di dove risiede...

ma una vera filiale svizzera di Amazon non esiste proprio...
 
settimana scorsa mi è arrivato un barattolo di gel per capelli leggermente fratturato lateralmente...
ora io l'ho rimediato con dello scotch, dato che non è proprio rotto...
cosa posso fare con amazon?? non sono esperto in acquisti online....il reso forse?? vogliono il prodotto indietro?? :eusa_think:
 
Ma si può utilizzare lo stesso? Vorresti fare il reso o tenerlo e avere un rimborso per il danno? Venduto e spedito da Amazon?
 
Se è utilizzabile direi che non vale la pena chiedere il reso. Tempo perso. Se invece è andato a male perché era rotta la confezione, direi che devi chiedere il reso e il rimborso.
 
Ma si può utilizzare lo stesso? Vorresti fare il reso o tenerlo e avere un rimborso per il danno? Venduto e spedito da Amazon?

credevo lo sostituissero...diciamo con 2-3 avvolgimenti di scotch è venuto bene , quindi si può utilizzare ;)

Venduto e spedito da Cosmetics srl Semplificata ;)

dai, fare tutti sti sbattimenti onestamente mi secca...
 
Indietro
Alto Basso