• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

A me è stato smarrito (?) un pacco partito il 17 dicembre dal magazzino della Polonia e mai giunto in Italia. Era un regalo di Natale. In compenso ho ottenuto la proroga di 2 mesi Prime e 20 euro di ricompensa oltre al rimborso della somma pagata.
 
A me è stato smarrito (?) un pacco partito il 17 dicembre dal magazzino della Polonia e mai giunto in Italia. Era un regalo di Natale. In compenso ho ottenuto la proroga di 2 mesi Prime e 20 euro di ricompensa oltre al rimborso della somma pagata.

Non ho capito i 20 euro di ricompensa, ti hanno regalato 20 euro in più di quello che avevi pagato?
 
Amazon ha siti collegati nei paesi dell'est?
Mi spiego meglio, conosco: USA, Regno Unito, italia, Francia, Spagna, Giappone, Germania, ma i paesi dell'este, dove la merce costa altrettanto meno, non mi pare che esista, o forse no.
 
Amazon Prime resi

Salve, non ho capito una cosa di Amazon prime: i costi di spedizione del reso mi vengono addebitati se faccio il reso dopo i 14gg?
Cioè ho un articolo che non è proprio come immaginavo, lo voglio mandare indietro visto che lo ho da una settimana. Se avvio il reso dopo i 14gg dovrò pagare la spedizione?
 
se è venduto e spedito da amazon o anche solo spedito da amazon, non devi pagare nulla per il reso, chiami l'assistenza e fissi un appuntamento per il ritiro da parte del corriere, o se vuoi lo spedisci alle poste con il codice prepagato.
 
È normale che il corriere non faccia firmare la ricevuta di consegna di un acquisto Amazon? Oggi mi hanno consegnato un acquisto, pagato 150€ (quindi non spiccioli) ma non mi è stata fatta firmare alcuna ricevuta ed io non mi sono ricordato di chiedere se fosse necessario. Passi che conosco il fattorino perché è lui che serve la mia zona, la cosa strana però è che andando a vedere lo stato della consegna vedo la voce “firmato” con accanto il mio nome...peccato che io non abbia firmato proprio nulla!
Il pacco è stato regolarmente consegnato quindi non è un problema, ma se invece la consegna non fosse avvenuta come farei a dimostrarlo visto che risulta la firma della consegna, seppur falsa? Poi falsificare una firma non sarebbe un reato?
A proposito di pacchi non consegnati, un annetto fa un amico ordina una fotocamera su Amazon, costo 90€. Dopo un paio di giorni il pacco viene consegnato alla madre del mio amico che, non notando stranezze, firma la ricevuta. Giunto a casa il mio amico apre il pacco – che non presentava segni di manomissione – e scopre che della fotocamera c'era solo la scatola con relativi accessori, ma della macchina nemmeno l'ombra. Dopo aver imprecato il mio amico chiama l'assistenza di Amazon spiegando la problematica, pronto a recarci in Commissariato per sporgere denuncia. L'operatrice di Amazon, senza scomporsi, dopo aver controllato la spedizione dice il nome del centro di smistamento un po' come se fosse al corrente delle problematiche, e organizza una nuova spedizione, senza alcuna spesa, per il giorno seguente, questa volta regolarmente consegnata. In questo caso Amazon su chi si rivale?
 
Prima ho ricevuto pacco dal corriere - ormai affidato alle Poste italiane - e questa volta una ragazza portava con se un registro delle consegne e ho firmato.
Le altre volte sia con corrieri privati e Poste non sempre capitava di firmare.
E' una scelta per non perdere tempo, viste le numerose consegne da effettuare, nonostante occorre un attimo per una firma :)
 
Poste Italiane fa sempre firmare anche oggi quando mi hanno consegnato un pacco acquistato da Amazon, ho notato che di solito i più restii a firmare sono quelli di GLS forse per non far perdere tempo in fondo la firma è una questione secondaria.
 
Poste Italiane fa sempre firmare anche oggi quando mi hanno consegnato un pacco acquistato da Amazon, ho notato che di solito i più restii a firmare sono quelli di GLS forse per non far perdere tempo in fondo la firma è una questione secondaria.
Poste Italiane giorni fa non mi ha fatto firmare nulla, però ho notato che le donne sono più regolari nel far firmare rispetto agli uomini :D
 
Ciao ragazzi scrivo qui perché volevo sapere un informazione. Volevo acquistare il galaxy watch active ma è disponibile solo nella colorazione nera,a me piace il Silver è purtroppo ancora non è disponibile, ho visto su Amazon.de ed è disponibile in preordine, ora chiedo ma acquistare su Amazon.de (Germania) è affidabile?? Grazie
 
Ciao ragazzi scrivo qui perché volevo sapere un informazione. Volevo acquistare il galaxy watch active ma è disponibile solo nella colorazione nera,a me piace il Silver è purtroppo ancora non è disponibile, ho visto su Amazon.de ed è disponibile in preordine, ora chiedo ma acquistare su Amazon.de (Germania) è affidabile?? Grazie

si certo, affidabile,,,,credo però che si paghi sempre e comunque la spedizione (non sono sicuro, a malapena compro da amazon.it)
;)
 
Io compro piu' spesso su .de che su .it, i prezzi sono a volte inferiori. Per la lingua in alto c'e' la bandierina lingue e la metti in inglese.
Ciao
 
Ciao sono di nuovo qui.
Chiedo un chiarimento:
Che differenza c'è per la gestione della garanzia tra acquistare con prime venduto da terzi spedito da Amazon e prime venduto e spedito da Amazon?
Ho due cellulari uno lo devo restituire, mi piace più quello venduto da terzi e spedito Amazon ma se poi la garanzia è complicata mi tengo anzi l'altro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Mi trovo, putroppo, nella necessità di fare un reso Amazon per uno mouse Amazon Basics che sta dandomi delle noie. Il mouse è stato acquistato circa un anno e mezzo fa, ho ancora la confezione originale ma non le pile che erano fornite col mouse (si sono scaricate e le ho eliminate). Che devo fare? Metterne altre due o rimandare la confezione senza le batterie?
---
Reso richiesto oggi, servizio clienti Amazon impeccabile, come sempre. Per il rimborso mi è stato detto che lo stesso può essere effettuato solo sulla stessa carta di credito usato per il pagamento, ma essendo scaduta (quindi non disponibile) non è stato possibile procedere, nemmeno dirottare il rimorso sulla carta che attualmente uso: ho quindi optato per il buono regalo, che mi è già stato accreditato.
Per il ritiro mi è stato detto che l'etichetta verrà portata direttamente dal corriere (riceverò una mail con la data prevista per il ritiro), quindi io non devo stampare nulla se non il codice a barre da inserire all'interno del pacco per permettere a risalire all'ordine. Confermate che il corriere Amazon (SDA) porterà lui le etichette? Io ricordavo diversamente.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso