• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Casa in campagna, Bartolini il solito autista mi avvisa e li lascia sotto i pacchi senza firmare, ma più o meno facciamo già così da prima del covid.
 
Da me, mai. Attendono che io prenda il pacco però mi è capitato anche che hanno richiesto la firma con 2 corrieri ovviamente non Amazon oltre ad essermi capitati corrieri senza mascherina... :doubt:

Io ho brutte esperienze con tutti i corrieri che non siano di proprietà Amazon. Parlo per esperienza diretta, almeno dalle mie parti, si sono dimostrati sempre scansafatiche, mai puntuali, scorbutici e maleducati... potrei scrivere un libro.
Come ho risolto? Quando ordino su Amazon faccio arrivare tutto in edicola che fa da punto di ritiro. Consegna sempre il corriere di Amazon, puntuale e preciso. Una manna dal cielo, mi hanno risolto tutti i problemi. Cerco di non avere più a che fare con tutti gli altri corrieri.
 
Il servizio di consegna effettuato direttamente da Amazon con Prime è sempre eccellente . Addirittura , se possono , mettono il pacco sulla ascensore senza che devi scendere in strada a ritirarlo . Questa è stata la mia recente esperienza.

Se includiamo Prime Video nell'abbonamento da 36 euro annui , direi che al momento è tantissima roba ! Certo se compri spesso su Amazon è una servizio qualità/prezzo unico !

Confermo.
A me non era mai capitato di ricevere un pacco direttamente da Amazon Logistics, invece gli ultimi 3/4 sono arrivati con questo “corriere” e sono sempre stati puntualissimi e perfetti.
Probabilmente stanno avendo una mole talmente grande di spedizioni che li usano di più.
Io non sono in città, ma anzi sono a cavallo fra Bergamo e Brescia, esattamente a metà fra le due città...
 
Confermo.
A me non era mai capitato di ricevere un pacco direttamente da Amazon Logistics, invece gli ultimi 3/4 sono arrivati con questo “corriere” e sono sempre stati puntualissimi e perfetti.
Probabilmente stanno avendo una mole talmente grande di spedizioni che li usano di più.
Io non sono in città, ma anzi sono a cavallo fra Bergamo e Brescia, esattamente a metà fra le due città...

probabile che nella zona ti abbiano messo un magazzino. e che comunque visto la richiesta preferiscono gestirli interneamente per dare un servizio migliore. anche xkè farsele portare da altri allunga i tempi e costa.
 
No , al citofono fuori dalla palazzina mi hanno detto di restare al piano . Sono entrati nella scala , hanno chiamato l'ascensore e quando è arrivato al piano terra ci hanno messo il pacco . Sono rimasto stupito

Idem, bisogna esser fortunati con i corrieri:D nell'ultimo anno avro' fatto almeno un ordine al mese su Amazon e solo una volta sono incappato in un corriere maleducato, per il resto tutti cortesi,uno mi ha messo il pacco con la cyclette dentro l'ascensore, un altro che è quello che viene piu frequente e ormai mi conosce , come apro il cacello condominiale sale le scale e mi porta i pacchettini direttamente al secondo piano:5eek::)
 
Idem, bisogna esser fortunati con i corrieri:D nell'ultimo anno avro' fatto almeno un ordine al mese su Amazon e solo una volta sono incappato in un corriere maleducato, per il resto tutti cortesi,uno mi ha messo il pacco con la cyclette dentro l'ascensore, un altro che è quello che viene piu frequente e ormai mi conosce , come apro il cacello condominiale sale le scale e mi porta i pacchettini direttamente al secondo piano:5eek::)

Con colleghi e conoscenti si fa spesso il paragone con Ebay , ma al momento non esiste paragone anche quando il prezzo del medesimo articolo è più basso . I servizi al cliente pre e post vendita sono imparagonabili tra i due
 
Idem, bisogna esser fortunati con i corrieri:D nell'ultimo anno avro' fatto almeno un ordine al mese su Amazon e solo una volta sono incappato in un corriere maleducato, per il resto tutti cortesi,uno mi ha messo il pacco con la cyclette dentro l'ascensore, un altro che è quello che viene piu frequente e ormai mi conosce , come apro il cacello condominiale sale le scale e mi porta i pacchettini direttamente al secondo piano:5eek::)

anche io ricevo molti prodotti al mese, quelli di Amazon logistics sono fenomenali. Con Sda spesso fanno il giochetto di tentativo di consegna fallito....ma in genere il prodotto arriva anche se dopo qualche giorno......
 
Con colleghi e conoscenti si fa spesso il paragone con Ebay , ma al momento non esiste paragone anche quando il prezzo del medesimo articolo è più basso . I servizi al cliente pre e post vendita sono imparagonabili tra i due

è proprio quello che fa la differenza, speriamo continui così. Un'assistenza con una gentilezza e professionalità allucinanti......
 
Idem, bisogna esser fortunati con i corrieri:D nell'ultimo anno avro' fatto almeno un ordine al mese su Amazon e solo una volta sono incappato in un corriere maleducato, per il resto tutti cortesi,uno mi ha messo il pacco con la cyclette dentro l'ascensore, un altro che è quello che viene piu frequente e ormai mi conosce , come apro il cacello condominiale sale le scale e mi porta i pacchettini direttamente al secondo piano:5eek::)
non esiste il lavoratore perfetto. e esiste il lavoratore che quella volta gli giravano le palle xkè ha dovuto coprire il collega con cui non va d'accordo.
ad ogni modo gli operatori che consegnano per conto di amazon logistics(venduto e spedito da amazon con codici di tracciamento BAXXXXXXXX: vettore amazon logistics) cambiano anche loro di continuo in base all'aumento di lavoro.

Con colleghi e conoscenti si fa spesso il paragone con Ebay , ma al momento non esiste paragone anche quando il prezzo del medesimo articolo è più basso . I servizi al cliente pre e post vendita sono imparagonabili tra i due
vi informo che paragonate mele con le pere. amazon ha un suo magazzino e una sua logistica...ebay è una vetrina di venditori privati che si organizzano la vendita e la spedizione...e per quanto riguarda l'assistenza al massimo ebay, se hai pagato con paypal, può ridarti i soldi ma non può spedirti proprio niente xkè non ha un magazzino da cui attingere

anche io ricevo molti prodotti al mese, quelli di Amazon logistics sono fenomenali. Con Sda spesso fanno il giochetto di tentativo di consegna fallito....ma in genere il prodotto arriva anche se dopo qualche giorno......
quel giochetto non è un giochetto...e capita nelle zone molto periferiche, lo fanno anche altri...se devono venire solo da te rimandano al giorno dopo sperando che il giorno dopo ci siano 2 consegne...anche xkè nessuno ha un range di spedizione fisso per legge (1-3gg, 3-5gg ecc ecc)poi ci sono le dimenticanze, micropacchetti che escono alla fine quando hai svuotato mezza roba...e che "non torno ora fin lassù dall'altra parte della città".da me SDA è un orologio svizzero e non sono affatto in centro.

è proprio quello che fa la differenza, speriamo continui così. Un'assistenza con una gentilezza e professionalità allucinanti......
molto facile quando vendi a tutto il mondo, hai magazzini ovunque, se perdi una cosa, la fai riarrivare il giorno dopo tanto ne hai magazzini pieni...e se proprio va tutto storto fai un buono...amazon non è un negozio sottocasa che deve pagare affitti, utenze e personale o star dietro all'ispezione fiscale mentre ti arrivano 10 email di protesta il 30 dicembre durante l'inventario
 
Una cosa che mi domando,ma se uno acquista tipo una presa elettrica su prime al costo di 1 euro e abita su un cucuzzolo di una montagna lontanissimo da un centro abitato il corriere ci và lo stesso?
 
Visto che al 99,99% lo mandano per posta direi di sì.
Anche se non credo che costui che abita sul cucuzzolo della montagna abbia la cassetta postale in prossimità del cucuzzolo, ma più in basso e vicina all'abitato.
 
Una cosa che mi domando,ma se uno acquista tipo una presa elettrica su prime al costo di 1 euro e abita su un cucuzzolo di una montagna lontanissimo da un centro abitato il corriere ci và lo stesso?

Io abito in una zona centrale del mio paese, in un condominio. Eppure il corriere (di solito Bartolini e GLS) non è mai in grado di trovare il civico, manco abitassi davvero sul cucuzzolo di una montagna (tranne Poste Italiane che mi trova sempre). Si stufa cercare tra i portoni. Ogni volta mi deve chiamare al cellulare per sapere dove si trova.
Ho risolto mandando i pacchi alla mia edicola di fiducia, essendo un Amazon Hub Counter. È comodissimo e ci vado quando voglio.
 
si vede che ogni volta cambia chi guida il camioncino...qui ormai mi conoscono. e di rado cambiano. se ogni volta viene uno diverso è ovvio che non ti trovi. si vede che c'è una numerazione strana. prova a fare il portalettere/portafiori/corriere...e ne vedrai delle belle su come numerano i condomini. se poi ci capiti al buio...buonanotte ai suonatori di campanelli
 
Comunque le spedizioni Amazon restano al primo posto in assoluto, io quelle poche volte che ho dovuto acquistare altrove ho avuto sempre la sensazione che il pacco si trasformasse in un vero pacco:lol:
 
Mi è arrivata oggi via mail la proposta di spesa al supermercato (Unes) , consegna gratis (spesa minima 50 euro) , in giornata ! Ovviamente con abbonamento "Prime". Non mi sembra poco....ho visto il supermercato online , c'è tutto con i grandi marchi inclusi....
 
Vorrei ragionare un pochino sul costo di Amazon Prime: con 36 euro annuali si hanno
- spedizioni gratuite in un giorno
- accesso ad Amazon Prime Video
- possibilità di fare una sub gratuita ogni mese ad un canale twitch (che di norma costerebbe 5 euro)

E' ragionevole pensare che prima o poi arriverà un sonoro aumento di prezzo? Soltanto le sub gratuite per Twitch hanno un valore di 60 euro annuale a cui si aggiungono le spedizioni gratuite e la possibilità di vedere i contenuti di Prime Video. Il rapporto qualità/prezzo di questo servizio attualmente è altissimo secondo me.
 
È ragionevole pensare che ci sarà un raddoppio di prezzo entro settembre, "indorato" dall'aggiunta di alcune partite di Champions.
Ma al di là di questo, e parecchio tempo che sostengo che il prezzo attuale è assolutamente un sottocosto
 
È ragionevole pensare che ci sarà un raddoppio di prezzo entro settembre, "indorato" dall'aggiunta di alcune partite di Champions.
Ma al di là di questo, e parecchio tempo che sostengo che il prezzo attuale è assolutamente un sottocosto
Quindi dici che aumenteranno il costo dell'abbonamento giustificandolo con l'acquisizione dei diritti della Champions League?
Comunque sono d'accordo con te, anche io sostengo che il prezzo del servizio sia sottocosto.
 
Indietro
Alto Basso