• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Deluso per la prima volta dall'assistenza amazon

Per la prima volta amazon mi ha un po deluso sul fronte assistenza. Ho fatto prime 1 mese per comprare una cosa, ordinato, ed ho ricevuto il pacco ma il postino lo ha lasciato nella cassetta della posta senza bussare o altro. mi è stato consegnato infatti (per fortuna) dal mio vicino il giorno dopo. sul tracking di amazon infatti risulta non consegnato.....li ho contattati per segnalare la cosa ed onestamente ho detto di aver ricevuto il pacchetto. mi aspettavo quantomento,per principio il rimborso dei 3-4 euro del prime, invece l'operatore mi ha detto che non mi spetta nulla e che faranno un indagine interna....in passato un caso simile mi avevano offerto un mese gratuito di prime che avevo apprezzato tantissimo. la prossima volta mi sa dirò non aver ricevuto nulla per ripicca!
 
ne ho ricevuti vari così e senza nemmeno citofonare perché a volte c'era qualcuno in casa sicuro
una volta addirittura pochissimo prima di un Natale non entrando dentro l'hanno lasciato sopra la cassetta (e sono su strada a disposizione di chiunque)
ero in casa, in attesa tutto il giorno, qualche volte sguardo fuori... mi accorgo verso sera che c'era qualcosa sopra le cassette, scendo ed era il mio pacchetto

con le consegne ormai anche in mano alle Poste è da mettere in conto, poi non so se può dipendere anche dalle zone o dallo scrupolo del personale


(stessa cosa con 2-3 acquisti da Ebay)
 
Amazon sta investendo molto per l’automazione robotizzata nelle fabbriche, ma è carente nelle consegne, Amazon Prime è nato per una consegna veloce, purtroppo molte volte i pacchi arrivano in ritardo, o come segnalato da fry, addirittura pacco a rischio di furto, è successo a me molte volte, in questi casi, bisogna segnalarlo ad Amazon, e a volte i corrieri fanno finta di citofonare, ho trovato biglietti con scritto cliente assente, mentre in casa c’era qualcuno, bisogna sperare che Amazon prenda in considerazione, di investire per la consegna con i droni.
 
C'è li vedi i droni di Amazon in giro per le nostre città ? Ci vuole un urbanistica diversa! :)
 
Il drone telefona e ti aspetta, entro un lasso di tempo dovrai prendere il pacco, se non riuscirai a farlo, gli correrai dietro :D
 
Oggi ho fatto un ordine (consentente due libri). L’ho indirizzato ad un Amazon Locker che si trova nell’azienda per cui lavoro.
La data di consegna prevista è martedì 28 maggio, ma il bello è che quel giorno c’è la partenza del giro d’italia proprio dal comune in cui ha sede l’azienda... quindi presumo che il corriere non potrà avere accesso al Locker perché la strada sarà chiusa fino almeno le 11 (se non oltre).
In questo caso, i corrieri sono avvisati di modifiche della viabilità previste e così ben programmate? Oppure quando arriverà e troverà la strada chiusa farà marcia e indietro e rimanderà la consegna al giorno dopo? Ovviamente a meno che non arrivi quando la strada è stata riaperta...
È una mera curiosità... non ho assoluta urgenza.
 
Domanda ai clienti abituali Amazon
Ho trovato un decoder Sat su Amazon.it, ma il prezzo esposto, secondo me, e se paragonato ad altri siti, risulta essere troppo basso.
Se io dovessi acquistarlo, loro sono obbligati comunque a venederlo a quel prezzo, oppure se si accorgo di un errore potrebbero rifiutarsi di venderlo?

per dirla breve, fa fede il prezzo esposto oppure no?

Grazie
 
Se si rendono conto che il prezzo esposto è decisamente errato in genere annullano l'ordine e non ti prelevano niente dalla carta, perché il prelievo avviene soltanto al momento della spedizione; ci sono stati anche casi comunque in cui hanno spedito l'oggetto al prezzo indicato anche se più basso della media.
 
Domanda ai clienti abituali Amazon
Ho trovato un decoder Sat su Amazon.it, ma il prezzo esposto, secondo me, e se paragonato ad altri siti, risulta essere troppo basso.
Se io dovessi acquistarlo, loro sono obbligati comunque a venederlo a quel prezzo, oppure se si accorgo di un errore potrebbero rifiutarsi di venderlo?

per dirla breve, fa fede il prezzo esposto oppure no?

Grazie

non credi che ci avranno pensato 100 volte prima di esporre un prezzo?? o comunque controllato bene il prezzo nel mercato?? ;)
 
Prima cosa ringrazio @ptrchiappe per la risposta. che cercando in rete, risulta essere la più corretta.

non credi che ci avranno pensato 100 volte prima di esporre un prezzo?? o comunque controllato bene il prezzo nel mercato?? ;)

La risposta alla tua domanda è purtroppo No!
Di errori ne fanno parecchi in merito ai prezzi. Basta una semplice ricerca in rete e ti rendi conto di quello che dico.
Il decoder da me menzionato viene venduto a circa 120€ in meno rispetto al prezzo di mercato
Ok le offerte, ma 120€ in meno su un decoder di marca famosa mi sa tanto di errore.
 
.



La risposta alla tua domanda è purtroppo No!
Di errori ne fanno parecchi in merito ai prezzi. Basta una semplice ricerca in rete e ti rendi conto di quello che dico.
Il decoder da me menzionato viene venduto a circa 120€ in meno rispetto al prezzo di mercato
Ok le offerte, ma 120€ in meno su un decoder di marca famosa mi sa tanto di errore.

Capisco , ammetto di avere pochissima esperienza quanto ad acquisti online...

A proposito di....il mio Hdd esterno doveva arrivare lunedì 10 e invece l'ho appena ricevuto.
e dire che non ho avuto SMS o altri avvisi, difatti hanno suonato e io credevo fosse il pacco che scrivo qui sotto

Inoltre, un altro pacco che doveva arrivare verso il 13 giugno sarà consegnato oggi...mi è arrivato un SMS con scritto "in consegna"
 
Ho fatto per la prima volta un'acquisto su amazon,con spedizione standard ,quale corriere usano di solito.Grazie.

Dipende da molti fattori. Dalla dimensione del pacco ad esempio: se è piccolo probabilmente arriva con Poste.
A me prevalente arriva con BRT. Se no GLS.
 
Allora probabilmente o Bartolini (BRT) o GLS.
Poi dipende se è venduto da Amazon o da un venditore terzo (e in questo caso Amazon non c’entra niente, ma fa solo da “vetrina” per il venditore).
 
Indietro
Alto Basso