• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Devo effettuare un reso per un prodotto Amazon. Ho scelto la modalità del ritiro a domicilio del pacco, quindi oggi in teoria doveva venire il corriere (SDA) a prendere il pacco. Mi è arrivata anche l'email con scritto che sarebbero passati oggi tra le 10 e le 13 oppure tra le 16 e le 18.

Purtroppo però non si è fatto vivo nessuno e sul sito SDA, inserendo il codice ritiro, c'è scritto "l'ordine è stato annullato dal cliente".

Cosa devo fare? Domani sento Amazon, vediamo cosa mi dicono. È successo ad altri?
 
Io ho ricontattato Amazon ma non avevo inserito l'ordine non si visto e li ho contattati
 
Devo effettuare un reso per un prodotto Amazon. Ho scelto la modalità del ritiro a domicilio del pacco, quindi oggi in teoria doveva venire il corriere (SDA) a prendere il pacco. Mi è arrivata anche l'email con scritto che sarebbero passati oggi tra le 10 e le 13 oppure tra le 16 e le 18.

Purtroppo però non si è fatto vivo nessuno e sul sito SDA, inserendo il codice ritiro, c'è scritto "l'ordine è stato annullato dal cliente".

Cosa devo fare? Domani sento Amazon, vediamo cosa mi dicono. È successo ad altri?

Ricontatta Amazon come ha già detto kikkosat, puoi anche decidere di cambiare la modalità del reso.
 
Ho sentito Amazon, mi hanno detto che purtroppo capita spesso che i corriere non passino a ritirare il pacco annullando la pratica. Comunque l'assistenza mi ha detto di aspettare fino al giorno dopo(ovvero ieri) per vedere se magari passa il corriere. Ieri ovviamente non è passato nessuno, oggi richiamo Amazon e mi cambieranno l'etichetta di reso. Avevo fatto un altro reso un paio di anni fa(fu il primo ed unico, fino ad oggi) ed era successa la stessa cosa, ovvero il corriere non era passato e avevo cambiato metodo portando il pacco in una cartoleria che c'è qui vicino a me. A questo punto farò così anche stavolta
 
Finora di resi con SDA ne ho fatti 5 e solo uno è fallito.

Quello fallito risulta ritirato lo stesso, ma probabilmente hanno fatto casini con il numero per il ritiro assegnandomi uno sbagliato.

Comunque risolto tramite assistenza con ritiro a domicilio un paio di giorni dopo sempre con SDA
 
Finora di resi con SDA ne ho fatti 5 e solo uno è fallito.

Quello fallito risulta ritirato lo stesso, ma probabilmente hanno fatto casini con il numero per il ritiro assegnandomi uno sbagliato.

Comunque risolto tramite assistenza con ritiro a domicilio un paio di giorni dopo sempre con SDA

Ho riprogrammato il ritiro, quindi sempre tramite corriere. In teoria passeranno venerdì.

Ma se non trovano a casa nessuno lasciano qualche avviso? Comunque c’è scritto che eventualmente fanno un secondo tentativo il giorno dopo
 
Ma se non trovano a casa nessuno lasciano qualche avviso? Comunque c’è scritto che eventualmente fanno un secondo tentativo il giorno dopo

Non ti so rispondere perché non mi è mai capitato, ma dovrebbe funzionare come hai scritto.

Io ho la fortuna che l'omino di SDA dei resi mi telefona sempre qualche minuto prima che sta venendo a casa mia. Spero che non lo cambino mai :D
 
Non ti so rispondere perché non mi è mai capitato, ma dovrebbe funzionare come hai scritto.

Io ho la fortuna che l'omino di SDA dei resi mi telefona sempre qualche minuto prima che sta venendo a casa mia. Spero che non lo cambino mai :D

Speriamo che stavolta si presenti davvero! L’assistenza Amazon dice che la consegna risultava rifiutata dal cliente (cioè io). Ma ovviamente non è così
 
Ma ci sono problemi per il rimborso dei resi? Ho restituito, ormai da più di una settimana, due articoli dello stesso prodotto: uno perché di una taglia più grande di quello che mi serviva, ed un altro perché difettoso. Spediti entrambi con le poste venerdì 7 gennaio, e risultano consegnati lunedì 10 gennaio. Ho chiamato l'assistenza Amazon e mi è stata confermata la ricezione dei resi, ma anche che per il rimborso potrebbero passare due settimane dalla spedizione del reso, quindi aspettare fino al 21gennaio per, eventualmente, risentirli. In passato ho restituito qualche articolo, ma il rimborso è stato molto più veloce.
Rimborso arrivato dopo esattamente 14 giorni dalla spedizione dei resi.
 
Alla fine il corriere stavolta è arrivato (anche se in una fascia oraria diversa da quella che sda indicava nell'email). Servizio Amazon impeccabile come sempre, ho restituito il pacco al corriere nel primo pomeriggio, alla sera Amazon aveva mi aveva già fatto il rimborso
 
Contrordine ! A mia nuova richiesta di chiarimenti un altro operatore mi ha detto che la "Consegna Programmata" , quando è suggerita dal sito , è sempre al piano . Costa 19,99 euro per tutti , Prime compresi

OK , è filato tutto liscio . Mobile imballato e protetto perfettamente , consegnato al piano . Il primo operatore di Amazon che mi ha risposto ha detto una cosa totalmente non vera . E fuorviante per il cliente.....:doubt:
 
Sono abbonato a Prime Video, una pubblicità mi invita a utilizzare Amazon Photos per ricevere un credito promozionale di 10€, ma questo Amazon Photos è compreso nel pacchetto Prime, oppure si paga a parte?
 
Sono abbonato a Prime Video, una pubblicità mi invita a utilizzare Amazon Photos per ricevere un credito promozionale di 10€, ma questo Amazon Photos è compreso nel pacchetto Prime, oppure si paga a parte?
Si è compreso in prime con un tot di GB disponibili tipo foto di Google
 
Con account Amazon italiano comprando su amazon.it ho notato che vendono degli oggetti venduti e spediti da Amazon UK, andando avanti con il carrello esce un messaggio di caricare un documento di identità o scrivere il codice fiscale per lo sdoganamento, avete mai comprato un oggetto venduto e spedito da Amazon UK? Avete pagato dazi doganali all'arrivo del pacco?
 
Indietro
Alto Basso