• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

bisogna vedere chi materialmente ha gestito la logistica. comprare su amazon non significa niente, è una vetrina...e se dovte comprare qualcosa che non proviene da amazon è meglio se controllate anche su ebay i venditori solitamente stanno + dietro a ebay che ad amazon per la mia esperienza
un oggetto spedito da amazon logistics sanno benissimo dove è e difficilmente cambia solo la data ma è seguito da un "ci dispiace ecc ecc, consegna riprogrammata ecc ecc ma succede solo per cose provenienti da magazzini esteri) le cose spedite da terzi hanno sempre un range di consegne e quando la prima data passa, viene specificata la seconda dopodichè consigliano di aspettare un gg e contattare il venditore anche tramite il form di richiesta di rimborso o sostituzione con altro articolo (anche xkè i soldi non li ha ricevuti, ma restano nel limbo di amazon), poi il venditore ti risponde e sblocca la situazione. se il venditore non risponde neanche e non emette il rimborso basta segnalarlo ad amazon via chat.
 
bisogna vedere chi materialmente ha gestito la logistica. comprare su amazon non significa niente, è una vetrina...e se dovte comprare qualcosa che non proviene da amazon è meglio se controllate anche su ebay i venditori solitamente stanno + dietro a ebay che ad amazon per la mia esperienza
un oggetto spedito da amazon logistics sanno benissimo dove è e difficilmente cambia solo la data ma è seguito da un "ci dispiace ecc ecc, consegna riprogrammata ecc ecc ma succede solo per cose provenienti da magazzini esteri) le cose spedite da terzi hanno sempre un range di consegne e quando la prima data passa, viene specificata la seconda dopodichè consigliano di aspettare un gg e contattare il venditore anche tramite il form di richiesta di rimborso o sostituzione con altro articolo (anche xkè i soldi non li ha ricevuti, ma restano nel limbo di amazon), poi il venditore ti risponde e sblocca la situazione. se il venditore non risponde neanche e non emette il rimborso basta segnalarlo ad amazon via chat.
L'articolo era venduto e spedito da Amazon, infatti oltre al messaggio: "Ci dispiace ecc ecc" c'era anche scritto di contattarli per il rimborso e così ho fatto.
 
Io la scorsa settimana ho fatto un ordine di prodotti in scatola della Valfrutta (che mi sono già arrivati) e stamani ho visto sul sito che c'era la possibilità (facendo un acquisto periodico) di avere il 15% di sconto sul primo acquisto (sempre periodico) allora avevo sottoscritto e ero andato a concludere l'ordine (lo sconto c'era scritto che sarebbe stato applicato in quel momento), solo che mi ha detto che quei prodotti non erano più acquistabili (a quanto pare hanno messo un limite quantitativo per cliente) e allora cosa mi proponi a fare l'acquisto periodico se poi non lo posso fare... mah



PS Che poi c'era scritto (vedi parte destra dell'immagine ) per ora quindi non si capisce neanche per quanto tempo non li potrò più acquistare... :icon_rolleyes:
 
Una curiosità, dato che ho ancora un saldo residuo di buoni regalo da spendere su Amazon, se acquisto un prodotto pagandolo appunto con i buoni e poi decido di restituirlo, il rimborso come funziona? Me li ridanno in buoni regalo o me li accreditano direttamente sul mio metodo di pagamento?
 
Se hai un saldo tendono a rimborsare su il metodo di pagamento usato per pagare l'oggetto. A me è capitato di acquistare con carta e rimborsato su Amazon non so però se si può fare l'inverso
 
Se hai un saldo tendono a rimborsare su il metodo di pagamento usato per pagare l'oggetto. A me è capitato di acquistare con carta e rimborsato su Amazon non so però se si può fare l'inverso

Io ho fatto il reso una sola volta. E mi rimborsarono sulla stessa carta che avevo usato per fare l’acquisto. Presumo sia così anche in caso di reso di un prodotto pagato quasi tutto con i buoni Amazon. Almeno, spero!
 
Segnalo le scatole di cibo per gatti di una nota marca, spedite e vendute da Amazon, indicate in numero di 24 ma arrivate in numero di 21....tristezza infinita ed ovvia recensione negativa
 
Io ho fatto il reso una sola volta. E mi rimborsarono sulla stessa carta che avevo usato per fare l’acquisto. Presumo sia così anche in caso di reso di un prodotto pagato quasi tutto con i buoni Amazon. Almeno, spero!
Cmq se la tua paura che non ti rimborsano in qualche maniera no il rimborso viene sempre emesso con qualsiasi metodo di pagamento compresi i buoni regalo.
 
Cmq se la tua paura che non ti rimborsano in qualche maniera no il rimborso viene sempre emesso con qualsiasi metodo di pagamento compresi i buoni regalo.

Ok perfetto, grazie! Diciamo che il mio dubbio era proprio questo, ma effettivamente con Amazon si può stare tranquilli(oltretutto il prodotto che dovrei prendere è venduto e spedito da Amazon)
 
Segnalo le scatole di cibo per gatti di una nota marca, spedite e vendute da Amazon, indicate in numero di 24 ma arrivate in numero di 21....tristezza infinita ed ovvia recensione negativa
perdi 2 secondi in chat di amazon e ti rimborsano parzialmente. la recensione negativa non serve a niente a parte scaricare l'arrabbiatura del momento. io ordinai un prodotto wharehouse in cui mancava un pezzo abbastanza importante (la lama del frullatore :D) in chat puoi chiedere o il rimborso totale con reinvio della merce oppure ti accordi per il rimborso, se ti rimborsano le 3 scatolette non ricevute sei a posto.
 
perdi 2 secondi in chat di amazon e ti rimborsano parzialmente. la recensione negativa non serve a niente a parte scaricare l'arrabbiatura del momento. io ordinai un prodotto wharehouse in cui mancava un pezzo abbastanza importante (la lama del frullatore :D) in chat puoi chiedere o il rimborso totale con reinvio della merce oppure ti accordi per il rimborso, se ti rimborsano le 3 scatolette non ricevute sei a posto.

Anche a me una volta è capitato che avevo ordinato due oggetti (due tipi diversi di cavi) e risultavano consegnati con lo stesso pacchetto (invece dentro ce n'era uno solo) trovai sul sito la sezione giusta e mi feci chiamare al cellulare: bastò la mia parola e mi rimborsarono quello mancante :) ovviamente io non l'avevo mai fatto in precedenza se non era vero e così anche se mi dovesse ricapitare in futuro continuerà a bastare la mia parola :icon_cool:

PS I fagioli Valfrutta son tornati riacquistabili da me (e il mistero resterà tale :icon_rolleyes: ), ma non c'è più la possbilità di avere il coupon del 15% facendo l'abbonamento sul prossimo acquisto, peccato :sad: comunque li ho riordinati lo stesso visto che con un ordine di 29 euro non pago la spedizione e mi costano il 30% in meno dell'unico supermercato vicino dove li trovo :) (quando poi rimetteranno dei prezzi assurdi o magari tornerà ad essere obbligatorio avere amazon prime per acquistarli anche se fortunatamente hanno eliminato il pantry :D così andrò avanti con le mie scorte come avevo fatto negli ultimi 2 anni :laughing7: )
 
A me è capitato con delle prese erano 4 invece che 5 mi sono fatto chiamare e il giorno dopo e arrivata la 5 presa ordinata
 
Oggi per la prima volta ho dovuto autorizzare un pagamento fatto con la Postepay Evolution.
 
Oggi per la prima volta ho dovuto autorizzare un pagamento fatto con la Postepay Evolution.

con prime mi succede un po' random. con paypal sono fin troppo pignoli. comunque dipende molto da certe impostazioni e dall'uso che se "vieni riconosciuto" non è richiesto il controllo, altrimenti si e in genere via app non mi è mai stato chiesto, via web si

come c'è molta variabilità riguardo l'accesso alla mia area personale a volte chiede autenticazione doppia a volte no e io i cookies li cancello sempre nella stessa maniera :D
 
Ciao a tutti! Scusate. Vorrei sapere una cosa su Amazon... se ho un parente all' estero(ad es. Germania,Messico, Stati Uniti ecc..)che vorrebbe regalarmi un buono regalo(gift card), può comprarlo nello Stato in cui vive, regalarmelo e poi io usarlo su Amazon Italia? Esistono codici che valgono su tutti gli Amazon del mondo? Ringrazio sin da ora chi saprà rispondermi.
 
Ciao a tutti! Scusate. Vorrei sapere una cosa su Amazon... se ho un parente all' estero(ad es. Germania,Messico, Stati Uniti ecc..)che vorrebbe regalarmi un buono regalo(gift card), può comprarlo nello Stato in cui vive, regalarmelo e poi io usarlo su Amazon Italia? Esistono codici che valgono su tutti gli Amazon del mondo? Ringrazio sin da ora chi saprà rispondermi.
Non credo, vale nel mercato in cui è acquistato, però possono compratelo dall'estero sullo store italiano.

(Io avevo dei buoni UK e posso usarli solo in quello store, ad esempio)
 
Indietro
Alto Basso