• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

A me pare che disattivando il mensile che avevo in corso ma attivando l'annuale, mi hanno restituito la differenza in Euro dei giorni non fruiti per farmi pagare i 36€ giusti di quello annuale.

Ma nel caso di TIDUS_86 se ha semplicemente indicato di non rinnovare dal mese successivo, è sicuramente giusto quanto detto da luisbingo.
 
Si alla fine mi rimane attivo fino al 17/11, nessun rimborso. Voglio vedere se riesco ad ottenere un mese gratis riattivandolo a dicembre.
 
non è una buona idea tenersela tutta...e comunque l'ha dovuta dare anche alla exmoglie che ha comunque dato un bel contributo alla riuscita
 
Ho acquistato un prodotto che mi arriverà domani, però mi sono accorto che non va bene perché ne ho trovato un altro migliore.
Cosa devo fare per restituirlo e ottenere il rimborso? È un prodotto spedito da Amazon ma venditore terzo.
La restituzione come si fa? Viene il corriere a prenderlo? Io il prodotto non lo aprirò nemmeno, quindi lo riconsegnerò così com'è
 
Ho acquistato un prodotto che mi arriverà domani, però mi sono accorto che non va bene perché ne ho trovato un altro migliore.
Cosa devo fare per restituirlo e ottenere il rimborso? È un prodotto spedito da Amazon ma venditore terzo.
La restituzione come si fa? Viene il corriere a prenderlo? Io il prodotto non lo aprirò nemmeno, quindi lo riconsegnerò così com'è

Rifiuta la consegna
 
Rifiuta la consegna

Ah, si può fare? Non lo sapevo

Ma così facendo mi rimborsano i soldi che ho speso per l'acquisto?

Tra l'altro il prodotto mi arriverà insieme ad un altro prodotto che invece voglio tenere. Siccome non so se riuscirò a ritirare io il pacco, non essendo a casa, è possibile restituirlo in un secondo momento?
 
Ah, si può fare? Non lo sapevo

Ma così facendo mi rimborsano i soldi che ho speso per l'acquisto?

Tra l'altro il prodotto mi arriverà insieme ad un altro prodotto che invece voglio tenere. Siccome non so se riuscirò a ritirare io il pacco, non essendo a casa, è possibile restituirlo in un secondo momento?

devi vedere le politiche di reso. TUTTI i prodotti acquistati online possono essere resi. a prescindere da chi gestisca la spedizione.
quindi quando ti arriva puoi anche aprirlo e fare cosa vuoi ovviamente non devi danneggiarlo. e entro 14 gg fare il reso secondo le politiche di reso di quella transazione...basta cliccare sui pulsanti giusti dell'ordine di amazon e seguire le istruzioni
 
Ok grazie!
A questo punto nei prossimi giorni faccio il reso tramite il sito Amazon, da quello che ho capito si può fare venire il corriere a riprendere il pacco.
In ogni caso, essendo nei 14 giorni, dovrebbero rimborsare quello che ho pagato per l'acquisto
 
Ah, si può fare? Non lo sapevo

Ma così facendo mi rimborsano i soldi che ho speso per l'acquisto?

Tra l'altro il prodotto mi arriverà insieme ad un altro prodotto che invece voglio tenere. Siccome non so se riuscirò a ritirare io il pacco, non essendo a casa, è possibile restituirlo in un secondo momento?

Il prodotto essendo stato spedito da Amazon è sotto le politiche di reso di Amazon e non del venditore.. Il rifiuta consegna si può fare, il pacco torna indietro ed amazon ti rimborsa. Se l'altro prodotto è stato spedito insieme al prodotto che vuoi restituire devi accettare invece la spedizione e poi effettuare la classica procedura di reso come ti ha detto Burchio
 
Il prodotto essendo stato spedito da Amazon è sotto le politiche di reso di Amazon e non del venditore.. Il rifiuta consegna si può fare, il pacco torna indietro ed amazon ti rimborsa. Se l'altro prodotto è stato spedito insieme al prodotto che vuoi restituire devi accettare invece la spedizione e poi effettuare la classica procedura di reso come ti ha detto Burchio

Perfetto, sì la spedizione la accetto comunque. Poi faccio il reso, il prodotto nemmeno lo apro così sono sicuro di non danneggiare nulla!

Speriamo, come dicevo, che si possa concordare il fatto che venga il corriere a ritirarlo.

Ma dite che mi fanno pagare qualcosa(tipo spedizione ecc..)? No perchè il prodotto l'ho pagato 10€, se devo pagare 4/5euro di spedizione per il reso tanto vale che me lo tengo

Premetto che io ho Amazon Prime
 
Ultima modifica:
Perfetto, sì la spedizione la accetto comunque. Poi faccio il reso, il prodotto nemmeno lo apro così sono sicuro di non danneggiare nulla!

Speriamo, come dicevo, che si possa concordare il fatto che venga il corriere a ritirarlo.

Ma dite che mi fanno pagare qualcosa(tipo spedizione ecc..)? No perchè il prodotto l'ho pagato 10€, se devo pagare 4/5euro di spedizione per il reso tanto vale che me lo tengo

Premetto che io ho Amazon Prime
La procedura di reso oltre a doverla fare per forza facendo delle scelte guidate ti spiega anche tutto quello che devi fare.
Anche perché la procedura dipende anche da i metodi di reso che hai nella tua zona. Di sicuro puoi chiedere il corriere o portarlo alle poste, altre opzioni dipende
 
Leggevo su Amazon che il costo parte da 4€!
Se è così lascio perdere e mi tengo il prodotto, è una cover di un tablet (nel frattempo ne ho vista un'altra compresa di tastiera), al limite la terrò come cover di scorta, è inutile che pago 4€ di reso per un prodotto da 10€
 
Leggevo su Amazon che il costo parte da 4€!
Se è così lascio perdere e mi tengo il prodotto, è una cover di un tablet (nel frattempo ne ho vista un'altra compresa di tastiera), al limite la terrò come cover di scorta, è inutile che pago 4€ di reso per un prodotto da 10€

Il costo è 4€ se richiedi il reso dopo i 14 giorni e non si tratta di un problema del prodotto.
Entro i 14 giorni il reso puoi effettuarlo per qualsiasi motivo ed appunto puoi richiedere il ritiro tramite corriere.
 
A ecco, quindi nei 14 giorni è gratuito, meno male! Grazie mille

per ottenere il reso gratuito...devi scegliere l'opzione giusta tra i motivi proposti. il reso gratuito è un tuo diritto in quanto cittadino UE. ovviamente se dici "ci ho ripensato" ti fanno pagare...se dici che "non è conforme" allora non paghi niente entro i 14 gg

da lì potrai scegliere poi come effettuare il reso, tra corriere a casa, lasciarlo in posta ecc ecc e ti arriva la mail con la procedura.

ho restituito gratis delle cover anche io xkè la foto non erano esplicative... loro le rimettono nei loro magazzini e le vendono al prossimo, mica vanno al macero
 
Indietro
Alto Basso