• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Marco88 hai un tracciamento del pacco ? Se andato sul sito del corriere ?Mi capitò due anni fa con un telefono mai arrivato poi interamente rimborsato.
 
No, non è nemmeno stato spedito. Infatti se vado su "traccia il mio pacco" mi rimanda alla pagina che mi dice "ti invieremo un'email appena ci sarà una data di consegna prevista".
A questo punto ho annullato l'ordine. Aspetto la conferma dell'annullamento (comunque non mi hanno ancora addebitato il costo del prodotto) dopodiché faccio un ordine nuovo
 
Ok, mi hanno confermato l'annullamento dell'ordine. Quindi sono a posto.
A questo punto farò un ordine nuovo

Comunque forse ho capito qual'era il problema. Quando ho fatto l'ordine non era disponibile la consegna con prime, infatti nei dettagli mi diceva "consegna standard". Forse per questo non c'era ancora la data di consegna prevista.
Invece adesso è disponibile la consegna con prime
 
Ultima modifica:
Ci avevo pensato, ma poi cosa faccio? Rifaccio l'ordine? Come dicevo, c'è scritto che la consegna è garantita per lunedì 14 settembre, ma sarà vero? Se è così annullo l'ordine e ne faccio uno nuovo, anche se adesso costa 20€ in più.
Quando avevo fatto l'ordine ricordo che non indicava nessuna data di consegna, mentre appunto adesso simulando l'ordine mi dice che arriva lunedì
...di solito poi procedo ad ordinare un prodotto simile, comunque sono solito privilegiare i prodotti spediti da Amazon.
 
In questo caso è un prodotto venduto e spedito da Amazon.
Comunque appunto ho annullato tutto e ho fatto un nuovo ordine. Stavolta era disponibile la consegna con prime quindi mi sa come data prevista già domani!
 
A me era capitato un fatto simile con un altro tipo di e-commerce ( pneumatici ). Mi mandano mail dicendo che hanno problemi a consegnare quanto avevo chiesto. Quindi di procedere con un alternativa. Scorrendo le offerte, trovo i miei stessi pneumatici con prezzo maggiore. Mando una mail facendo notare la cosa, e che ho il sospetto che stiano tentando di fregarmi... Dopo due giorni è partito ( stranamente) il mio ordine che aspettavo da due settimane
 
Alla fine oggi ho ricevuto il prodotto! Quindi evidentemente il vecchio ordine non contemplava la consegna Prime, quindi ho fatto bene ad annullare e farne uno nuovo
 
Alla fine oggi ho ricevuto il prodotto! Quindi evidentemente il vecchio ordine non contemplava la consegna Prime, quindi ho fatto bene ad annullare e farne uno nuovo

a volte ci sono errori per cui un prodotto non parte mai. facendo l'annullamento e ricomprandolo si sblocca specie se è segnalato come venduto e spedito da amazon oppure ricorrete alla chat. a me non veniva recapitato un semplice gioco da tavola xkè nel database era stato messo come merce pericolosa un usato garantito amazon warehouse e sugli aerei le merci pericolose non viaggiavano. fatta la segnalazione tolta la spunta al materiale pericoloso ed è partito e arrvato nei canonici tempi
 
Mi è arrivata una email in cui mi propone di passare gratuitamente ad Amazon Business, ma conviene?
 
Mi è arrivata una email in cui mi propone di passare gratuitamente ad Amazon Business, ma conviene?

occhio al phishing...

se ci sono link diretti nella mail, gira al largo...anzi, eliminala subito in modo definitivo...

p.s. se sei un imprenditore del commercio, Amazon Business va sicuramente valutato a fondo (mi raccomando, leggere bene tutte le clausole, perchè le fregature anche "legali" sono dietro l'angolo)...
per sicurezza però cerca tu le info, non fidarti di "inviti" molto inusuali...
 
Mi è arrivata una email in cui mi propone di passare gratuitamente ad Amazon Business, ma conviene?

a parte che sicuramente è phising...amazon business serve se devi acquistare molti prodotti venduti e spediti da amazon e hai bisogno di fatturazione elettronica...per dire se devi comprare 30 mac per la tua azienda allora ti serve...non è fatto di convenienza. amazon business è gratis è solo un altro tipo di clientela e fatturazione
 
Mi è arrivata una email in cui mi propone di passare gratuitamente ad Amazon Business, ma conviene?

Ti conviene se devi acquistare con fattura merce relativa alla tua attività. Io lo uso in questi casi.

La fattura elettronica è automatica oppure, se non è disponibile da venditori terzi, ti viene segnalato chiaramente.

Ti conviene comunque creare UN ALTRO account Business e collegarlo con quello che hai, non trasformare quello esistente.

In questo caso, come non molti sanno, l'eventuale iscrizione Prime dell'account privato si ESTENDE a quello Business, quindi NON paghi due volte la quota.

Io lo trovo comodissimo.
 
Ho ordinato delle cose ieri e dopo un paio d'ore mi è arrivata la email in cui dicono di aver spedito il pacco.
Mi danno il numero per tracciare, lo porto sul sito GLS e mi compare scritto:

La spedizione potrebbe non essere ancora stata affidata alla Sede GLS e/o il tracking non ancora attivo, riprova più tardi oppure verifica la correttezza del codice scritto.

Nella email c'è scritto:
Ti informiamo che il venditore Cosmetics srl Semplificata ha spedito il tuo ordine ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica. Se desideri restituire un articolo, visualizzare o modificare altri ordini, visita la sezione I miei ordini di Amazon.it.

Sono passate 24 ore in pratica e il numero track non dice nulla
 
Ho ordinato delle cose ieri e dopo un paio d'ore mi è arrivata la email in cui dicono di aver spedito il pacco.
Mi danno il numero per tracciare, lo porto sul sito GLS e mi compare scritto:

La spedizione potrebbe non essere ancora stata affidata alla Sede GLS e/o il tracking non ancora attivo, riprova più tardi oppure verifica la correttezza del codice scritto.

Nella email c'è scritto:
Ti informiamo che il venditore Cosmetics srl Semplificata ha spedito il tuo ordine ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica. Se desideri restituire un articolo, visualizzare o modificare altri ordini, visita la sezione I miei ordini di Amazon.it.

Sono passate 24 ore in pratica e il numero track non dice nulla

un venditore ha tot etichiette già acquistate e quando la mette sul tuo pacco può comunicarti il numero che però non è registrato sul sito gls. dal giorno successivo da quando il corriere fisicamente ritira e registra l'etichetta comparirà sul sito. nell'attesa puoi al massimo chiedere al venditore se è tutto OK, se ha dato un numero sbagliato o se il corriere ha già ritirato.
 
un venditore ha tot etichiette già acquistate e quando la mette sul tuo pacco può comunicarti il numero che però non è registrato sul sito gls. dal giorno successivo da quando il corriere fisicamente ritira e registra l'etichetta comparirà sul sito. nell'attesa puoi al massimo chiedere al venditore se è tutto OK, se ha dato un numero sbagliato o se il corriere ha già ritirato.

effettivamente nella serata di ieri mi è stato possibile riuscire a tracciare il pacco, si è spostato di poco e si trova vicino Napoli ;)
 
effettivamente nella serata di ieri mi è stato possibile riuscire a tracciare il pacco, si è spostato di poco e si trova vicino Napoli ;)

Il centro vicino Napoli è Arzano molto grande che si è aperto da non molto e distribuisce quasi tutto il sud, da quando si è aperto io che abito a Napoli quindi vicinissimo le consegne a me personalmente sono velocissime.
 
Ordine amazon con ritiro presso punto poste tabaccheria senza spese di spedizione

ciao ragazzi, scusate una domanda

se faccio un acqisto su amazon tipo di 11 euro e non ho il servizio prime attivo posso inserire una consegna presso
un punto poste tabaccheria senza pagare alcuna spesa di spedizione ?

grazie.
 
Indietro
Alto Basso