• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Mi aspettavo da parte di Amazon alcune offerte per il Black Friday anche per quanto riguarda i channels a pagamento

mi ricordo che l'anno scorso aveva proposto diversi canali in offerta al costo di 1€ al mese per 3 mesi, quest'anno invece nulla...ci sono rimasto male :(
 
Difficile avere un prodotto consegnato il giorno dopo, da un po di tempo a questa parte, non mi era mai accaduto, sembra che arrivino da depositi esteri, soprattutto dalla Spagna (Barcellona).
A questo punto a che serve Prime? Se arrivano 2-3 giorni dopo, lo disdico!
Non solo, se ti dicono tal giorno, non lo rispettano più e devi attendere se ti va bene il giorno dopo rispetto a quello prefissato, accampando scuse.
 
Essere cliente prime per le consegne del giorno dopo é relativo.

Ho fatto prova con un account senza prime e il prodotto ordinato é arrivato lo stesso il giorno dopo come se fossi un utente prime.

Probabilmente sta cosa dipende se nella zona c'è un punto di smistamento Amazon vicino
 
Essere cliente prime per le consegne del giorno dopo é relativo.

Ho fatto prova con un account senza prime e il prodotto ordinato é arrivato lo stesso il giorno dopo come se fossi un utente prime.

Probabilmente sta cosa dipende se nella zona c'è un punto di smistamento Amazon vicino
Cambia essere cliente prime,riguardo le spese di spedizione che per i prodotti prime sono gratis.Senza prime avrei pagato in spese di spedizione di più di quanto ho pagato prime annuale.Bisogna vedere quanto si compra in un anno e farsi i conti.Chi compra tanto coviene,per chi compra pochi prodotti no.
 
Cambia essere cliente prime,riguardo le spese di spedizione che per i prodotti prime sono gratis.Senza prime avrei pagato in spese di spedizione di più di quanto ho pagato prime annuale.Bisogna vedere quanto si compra in un anno e farsi i conti.Chi compra tanto coviene,per chi compra pochi prodotti no.
Non è realmente così, o almeno dipende da cosa intendi tanto. Io acquisto abbastanza, non ho prime e non pago mai le spese di spedizione,proprio per questo l'ho tolto in quanto ritenuto inutile.
Ps: non mi interessa la parte video.
 
La prima volta che mi succede con una consegna prevista per oggi al Locker:

"La consegna ha subito un ritardo poiché non erano presenti cassetti liberi nell'Amazon Locker, verrà ritentata nel prossimo giorno lavorativo utile."

Ma i cassetti non dovrebbero essere prenotati quando viene fatto l'ordine? Anche perché se non si prevedono posti liberi per la consegna non è possibile fare l'ordine.
 
Era successo anche a me qualche settimana fa addirittura la consegna era stata inviata al giorno successivo perché appunto non c'erano spazi disponibili , e siccome non avevo fretta andava bene ugualmente e quindi si sono andato 2 giorni dopo l'ordine a ritirare il pacco
 
Spero allora che tra domani e dopodomani si liberi un posto. Visto il traffico di questi giorni, però, chissà...

Edit: pacco appena consegnato. Si è liberato un posto
 
Ultima modifica:
La prima volta che mi succede con una consegna prevista per oggi al Locker:

"La consegna ha subito un ritardo poiché non erano presenti cassetti liberi nell'Amazon Locker, verrà ritentata nel prossimo giorno lavorativo utile."

Ma i cassetti non dovrebbero essere prenotati quando viene fatto l'ordine? Anche perché se non si prevedono posti liberi per la consegna non è possibile fare l'ordine.
Sono passato dai Locker alla tabaccheria,che ha più giorni di giacenza 7 contro i tre dei Locker e non si hanno mai problemi di ritardi per cassetti pieni.:)
 
Stavo notando una cosa: per certe consegne (presumo quelle gestite da Amazon - o comunque da suoi corrieri) c'è la possibilità di aggiungere delle note per facilitare la consegna. Ad esempio lasciare il pacco da un vicino, nel garage, in giardino, ecc...

Notavo altresì che non c'è la possibilità di mettere una nota "personalizzata". Nel mio caso abbiamo una scala comune che è accessibile dopo aver aperto un cancello elettrico.
Quando non ci siamo lasciamo un cartello con scritto di lasciare il pacco all'interno di questo cancellino. Se Amazon desse la possibilità di scrivere la stessa cosa nelle note al momento dell'ordine, sarebbe più semplice.
Arriva il corriere, sul suo palmare vede la nota e sa già cosa deve fare. Tutto ciò senza appendere cartelli posticci fatti a mano.

Ovviamente è una situazione molto individuale, mia suocera ad esempio ha un giardino, quindi potrei scegliere quell'opzione nel suo caso. Ma nel nostro caso non c'è niente di simile. Potrei "rischiare" mettendo "Terrazza" come indicazione di consegna...
 
ragazzi come faccio a metter eun blocco che impedisce di sottoscrivere abbonamenti o comprare film.
No eprchè mi sono accorto che venerdì credo che mio padre abbia sottoscritto una prova gratuita di infinity senza avermi detto nulla...peccato che dopo un mese parte l'abbonamento a pagamento!
c'è un modo per impedire che un familiare\qualcuno faccia questo?
tipo che per fare l'acquisto devono rimettere la password ecc?
 
Stavo notando una cosa: per certe consegne (presumo quelle gestite da Amazon - o comunque da suoi corrieri) c'è la possibilità di aggiungere delle note per facilitare la consegna. Ad esempio lasciare il pacco da un vicino, nel garage, in giardino, ecc...

Notavo altresì che non c'è la possibilità di mettere una nota "personalizzata". Nel mio caso abbiamo una scala comune che è accessibile dopo aver aperto un cancello elettrico.
Quando non ci siamo lasciamo un cartello con scritto di lasciare il pacco all'interno di questo cancellino. Se Amazon desse la possibilità di scrivere la stessa cosa nelle note al momento dell'ordine, sarebbe più semplice.
Arriva il corriere, sul suo palmare vede la nota e sa già cosa deve fare. Tutto ciò senza appendere cartelli posticci fatti a mano.

Ovviamente è una situazione molto individuale, mia suocera ad esempio ha un giardino, quindi potrei scegliere quell'opzione nel suo caso. Ma nel nostro caso non c'è niente di simile. Potrei "rischiare" mettendo "Terrazza" come indicazione di consegna...

io sto notantdo che lasciano in giro la roba a cavolo,NON SUONANO (perchè ero spesso in casa o in ufficio), e segnano che è consegnata a cnche se materialmente non lo è e te la portano il giorno dopo
 
Allora, corriere Amazon mai avuto problemi.
Quella cosa di mettere che sono passati e poi in realtà vengono il giorno dopo mi è capitato con TNT (o UPS, non ricordo bene).
 
Allora, corriere Amazon mai avuto problemi.
Quella cosa di mettere che sono passati e poi in realtà vengono il giorno dopo mi è capitato con TNT (o UPS, non ricordo bene).

corriere amazon proprio d ame non passano...si affidano ad altri...
per l'altra cosa che avevo chiesto sopra sai aiutarmi?
 
ragazzi come faccio a metter eun blocco che impedisce di sottoscrivere abbonamenti o comprare film.
No eprchè mi sono accorto che venerdì credo che mio padre abbia sottoscritto una prova gratuita di infinity senza avermi detto nulla...peccato che dopo un mese parte l'abbonamento a pagamento!
c'è un modo per impedire che un familiare\qualcuno faccia questo?
tipo che per fare l'acquisto devono rimettere la password ecc?
Io non l'ho mai usato, ma il Parental Control dovrebbe servire proprio a questo: limita l'accesso ai video, agli acquisti e ad alcuni tipi di contenuti.
 
oggi mi hanno fatto un rimborso di 64 cent perchè un articolo acquistato durante il periodo black friday è sceso di prezzo
 
ragazzi come faccio a metter eun blocco che impedisce di sottoscrivere abbonamenti o comprare film.
No eprchè mi sono accorto che venerdì credo che mio padre abbia sottoscritto una prova gratuita di infinity senza avermi detto nulla...peccato che dopo un mese parte l'abbonamento a pagamento!
c'è un modo per impedire che un familiare\qualcuno faccia questo?
tipo che per fare l'acquisto devono rimettere la password ecc?

nella voce parental control trovi tutto. comunque è una cosa "normale" ed anche velatamente voluta, visto che ormai la home delle firestick è un "acquistaqualcosa" anche sulla mia un acquisto inconsulto di infinity. evidentemente c'era un banner accattivamente :D

io sto notantdo che lasciano in giro la roba a cavolo,NON SUONANO (perchè ero spesso in casa o in ufficio), e segnano che è consegnata a cnche se materialmente non lo è e te la portano il giorno dopo
devi sempre controllare il vettore a cui è stato affidato il pacco. e si capisce dal numero di spedizione che trovi nella pagina dei tuoi ordini.
a me è capitato con altri corrieri che magari passavano pure, o non trovavano il civico o non premevano bene neanche il citofono oppure rendendosi conto che si erano dimenticati roba nel giro...lo facevano risultare consegnato ma passavano il giorno dopo. con amazon e coi corrieri che lavorano unicamente per amazon MAI(quindi non sda, poste, ups tnt che occasionalmente hanno qualche consegna ma proprio corrieri dal nome non famoso che hanno quasi unicamente appalto amazon). chi lavora per amazon piuttosto che fare il giro doppio o tornare per niente te lo adagiano dentro la cuccia del cane con delle mosse da parkour dei pacchi:D
 
Indietro
Alto Basso