• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Se su Amazon si ordinano due articoli diversi questi possono anche essere consegnati in giorni diversi o doveva arrivare tutto con un'unica consegna?
 
Se su Amazon si ordinano due articoli diversi questi possono anche essere consegnati in giorni diversi o doveva arrivare tutto con un'unica consegna?
Anche in giorni diversi. Io alcuni mesi fa ordinai un caricabatterie e una batteria per il mio Samsung S5 e, avendo tempi di consegna diversi, me li recapitarono separati.
 
Se su Amazon si ordinano due articoli diversi questi possono anche essere consegnati in giorni diversi o doveva arrivare tutto con un'unica consegna?

Si può succedere, se non sono disponibili nella stessa sede di stoccaggio.
 
Io trovo anche un po' difficile capire quale articolo ordinare su Amazon, quando lo stesso articolo è disponibile da più venditori. In teoria si guarda il prezzo più basso e si prende quello, ma se l'articolo è all'estero o non ce l'hanno subito disponibile, le consegne si allungano. O a volte forse ci sono anche articoli usati e non è proprio chiaramente indicato. Forse ci vorrebbe un ottimizzazione sul sito di Amazon in questo senso.
 
In realtà la consegna il giorno successivo dipende da quando viene fatto l’ordine e da dove si vive.
Ad esempio se si fa un ordine la mattina entro una certa ora, verosimilmente si riceverà il pacco il giorno dopo.
Chiaramente chi vive nelle grandi città è più avvantaggiato, ma anche chi vive relativamente vicino ai vari depositi avrà un minimo vantaggio.
Io finora ho avuto problemi solo quando il pacco era stato affidato alle Poste, altrimenti hanno sempre rispettato le stime di consegna, anzi, spesso anticipano.

Esatto, se si è vicini ai depositi per alcuni oggetti la consegna 1 giorno è disponibile fino a orari più estesi!

Vivo a 25km dal nuovo centro di distribuzione di Arzano e da quando è entrato in attività, oltre a ricevere quasi tutto con Amazon Logistics (molto precisi, se non si risponde al citofono subito chiamano dal call center unificato amazon - cioè come identificativo compare +44 o +35 o 02), ho notato che per gran parte degli oggetti con consegna 1 giorno, posso ordinare fino alle 22/22:30 del giorno precedente per riceverla il giorno successivo!

Sui pacchi degli oggetti che posso ordinare fino a quell'ora ho notato che esce FCO1, quindi immagino provengano dal centro di distribuzione di Passo Corese, da cui poi arrivano ad Arzano in nottata (di solito tra l'1 e le 4) e poi vengono messi in consegna!

Quando invece sono oggetti che partono da Bergamo o Castel San Giovanni, devo fare l'ordine entro le 19 o il pomeriggio per rientrare nella spedizione 1 giorno

Ma di solito dopo quanto tempo dall'apertura di un centro di distribuzione partono col prime now sui CAP nelle vicinanze? Con Roma dopo quanto dall'apertura di Passo Corese sono partiti?
 
Io ultimamente ricevo spesso da Roma, nonostante abiti in provincia di Bergamo (e di solito ricevevo da Piacenza).

Ho fatto un ordine l’altro ieri, sul tardi però, merce partita in serata da Roma, e stamattina avevo il pacco nel Locker.

Non capisco però se utilizzino l’aero o i camion, di norma il pacco è in consegna da Rovato (bs) vero le 7.30 di mattina, quindi presumo volino di notte su Orio Al Serio o addirittura Montichiari (che è molto utilizzato per i voli cargo, anche da Poste).
 
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile creare un account Amazon e condividerlo con un altra persona che abita in un altro comune ed in un altra provincia in modo da dividerci le spese per l'abbonamento ad Amazon prime. È possibile o viola il regolamento di Amazon?
 
Ma chi ti vieta di fare un solo account e farti rimborsare parte dell’abbonamento Prime dall’altra persona?

Tanto puoi scegliere l’indirizzo di spedizione man mano che fai un ordine e idem per il metodo di pagamento.
 
Ma chi ti vieta di fare un solo account e farti rimborsare parte dell’abbonamento Prime dall’altra persona?

Tanto puoi scegliere l’indirizzo di spedizione man mano che fai un ordine e idem per il metodo di pagamento.
Lo so, però non vorrei che Amazon facesse storie e ci chiudesse l'account, specialmente se in contemporanea stiamo guardando una serie TV o un film su Amazon prime in due comuni diversi. ^^'
 
In riferimento a Prime Video non so, effettivamente.
Ma non credo ci siano problemi, ci sarà un limite ai dispositivi tipo Sky Go.
 
Ok, grazie a tutti! Se qualcuno ha esperienze in merito lo scriva qui. :)
 
ma le date di consegna a volte quanto sono false??
ho ordinato un tappetino x mouse verso il 20 agosto, provenienza dalla Cina...doveva arrivare il 13 settembre e invece è arrivato oggi :laughing7:
----
altro pacco:
confermate che Poste Italiane se non trova nessuno ripassa la 2a volta?? quindi se oggi (venerdì) non hanno trovato nessuno ripassano lunedì??
mannaggia, prossima volta lo faccio lasciare in un Locker a Palermo :icon_rolleyes: almeno lo becco a colpo sicuro il pacco
 
ma le date di consegna a volte quanto sono false??
ho ordinato un tappetino x mouse verso il 20 agosto, provenienza dalla Cina...doveva arrivare il 13 settembre e invece è arrivato oggi :laughing7:
----
altro pacco:
confermate che Poste Italiane se non trova nessuno ripassa la 2a volta?? quindi se oggi (venerdì) non hanno trovato nessuno ripassano lunedì??
mannaggia, prossima volta lo faccio lasciare in un Locker a Palermo :icon_rolleyes: almeno lo becco a colpo sicuro il pacco

Le date di consegna specie quelle a lungo termine sono abbastanza indicative.

Le poste sì passano una seconda volta se poi non ti trovano nemmeno la seconda volta lasciano il pacco nel centro smistamento della zona dove puoi andarlo a ritirare entro 15gg altrimenti torna al mittente.
 
Le date di consegna specie quelle a lungo termine sono abbastanza indicative.

Le poste sì passano una seconda volta se poi non ti trovano nemmeno la seconda volta lasciano il pacco nel centro smistamento della zona dove puoi andarlo a ritirare entro 15gg altrimenti torna al mittente.

Ok, quasi quasi lo faccio lasciare al centro di smistamento....è più facile che lo recupero in questo modo
 
Se non è un pacco ingombrante, il postino lo lascia anche nella cassetta
Allora, oggi ho ricevuto 1 pacco dalla Cina che doveva arrivare il 13 settembre...un tappetino per mouse, che hanno messo dentro la cassetta.

L'altro invece doveva arrivare lunedì prossimo e han lasciato (poste italiane) un biglietto Avviso di giacenza-promopacco....c'è scritto che rifaranno un altro tentativo...ora mi sorge un dubbio: può darsi che han provato a mettere il pacco in cassetta ma era occupata?? escludo però , nel biglietto c'è solo scritto che non hanno trovato nessuno a casa.
In pratica è un adattatore da USB-C a USB-A ...piccolino direi.
 
Indietro
Alto Basso