• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ma quanti giorni ci vogliono per essere rimborsati del reso?
Reso effettuato in un locker il 25 luglio, ad oggi 8 agosto nessun rimborso.
 
Ma quanti giorni ci vogliono per essere rimborsati del reso?
Reso effettuato in un locker il 25 luglio, ad oggi 8 agosto nessun rimborso.
A me una volta, per il rimborso, ci hanno messo 14 giorni dalla spedizione del reso. Probabilmente perché forse, anche se era stato spedito da Amazon, il venditore era un altro. Pochi giorni fa, invece, ho reso un articolo, che poi si è rivelato del tutto non funzionante, acquistato usato su Amazon Warehouse, quindi venduto e spedito da Amazon: ho contattato l'assistenza, facendo presente il problema, ed ho ricevuto il rimborso dopo neanche un giorno, ancora prima di spedirlo
 
Ma quanti giorni ci vogliono per essere rimborsati del reso?
Reso effettuato in un locker il 25 luglio, ad oggi 8 agosto nessun rimborso.

Per la mia esperienza dipende dall'affidabilità dell'utente, anche in base a precedenti resi.
Amazon mi ha sempre rimborsato i prodotti prima ancora di riceverli, in alcuni casi ancor prima di averli spediti.
 
Per la mia esperienza dipende dall'affidabilità dell'utente, anche in base a precedenti resi.
Amazon mi ha sempre rimborsato i prodotti prima ancora di riceverli, in alcuni casi ancor prima di averli spediti.

Va bè se è per questo a me è capitato anche che manco l' avessero voluto il reso, rimborsandomi lo stesso, io chiedevo invece quale fosse il tempo massimo per cui aspettare prima di allarmarsi, a volte è capitato che strada facendo i resi scompaiono o sostituiti con altra roba.
 
Ultima modifica:
Va bè se è per questo a me è capitato anche che manco l' avessero voluto il reso, rimborsandomi lo stesso, io chiedevo invece quale fosse il tempo massimo per cui aspettare prima di allarmarsi, a volte è capitato che strada facendo i resi scompaiono o sostituiti con altra roba.
Chatta con l'assistenza di Amazon.

Fai presente che non hai ricevuto ancora il rimborso e probabilmente te lo fanno all'istante.

Io per i resi scelgo sempre ritiro con il corriere SDA. Appena lo preleva, dopo un paio d'ore mi arriva l'email di Amazon che hanno provveduto a fare il rimborso sulla mia carta ;-)
 
Amazon ha molte restrizioni su alcuni prodotti, ad esempio un antiparassitario o un deodorante spray non viene spedito nelle isole però altre aziende si usando normali corrieri come BRT.
Ad esempio nel caso dell'antiparassitario se compro lo stesso prodotto su Arcaplanet mi viene spedito tranquillamente.
non è amazon ad avere restrizioni o non lo accetterebbe neanche sullo store, alcuni corrieri a cui affida la logistica non gestiscono un certo tipo di materiale(o a volte è classificato per errore come pericoloso, dato che non mi volevano recapitare un allegro chirurgo:lol:). io ho la possibilità di farmelo spedire anche in provincia di firenze...e li arriva tutto oltre ad essere attivo il reso via locker che sulla costa latita.

Ma quanti giorni ci vogliono per essere rimborsati del reso?
Reso effettuato in un locker il 25 luglio, ad oggi 8 agosto nessun rimborso.
vai nell'area personale e vedi a che punto è, e se il reso è stato gestito e ricevuto...altrimenti il reso sicuramente non lo vedi. io ho fatto un reso in questo periodo e c'è voluto qualche giorno in + xkè al bar dove vado sempre e dove ho fatto il reso...semplicemente il corriere dhl non ha fatto i ritiri per 3 giorni+weekend

Va bè se è per questo a me è capitato anche che manco l' avessero voluto il reso, rimborsandomi lo stesso, io chiedevo invece quale fosse il tempo massimo per cui aspettare prima di allarmarsi, a volte è capitato che strada facendo i resi scompaiono o sostituiti con altra roba.
è arcinoto che amazon non controlla proprio in maniera maniacale i resi...sono noti fatti di cronaca in cui la gente mette nel pacco una "mattone" della misura e peso giusto...e riceve il rimborso tenendosi la merce. solo quando la cosa degenera allora si affinano un po'. ma è come il grande supermercato con la merce rubata, fa finta di nulla, ricarica altrove e se degenera 2 mesi di guardie...considera che amazon è parecchio + grande. quindi non è proprio conveniente fare le pulci ai resi. amazon è famosa per i resi facili e senza problemi xkè molto spesso sono proprio sbagliate le foto o i dettagli o la lingua...se con 5 milioni di resi al giorno nel mondo dovesse allungare i tempi di rimborso a 15 giorni...e anche trovasse 10.000 resi farlocchi...ci rimetterebbe la faccia. inoltre ogni magazzino fa storia a se e un utente non sa davvero come funziona il magazzino che lo rifornisce e chi gestisce i resi.
 
Aggiornamento

Reso rimborsato ieri, si vedrà sulla mia prepagata entro 4 o 5 giorni.
 
Va bè se è per questo a me è capitato anche che manco l' avessero voluto il reso, rimborsandomi lo stesso, io chiedevo invece quale fosse il tempo massimo per cui aspettare prima di allarmarsi, a volte è capitato che strada facendo i resi scompaiono o sostituiti con altra roba.

La mia risposta era riferito all'effettivo reso del prodotto, al di là delle altre opzioni che ti possono proporre.
Da quando viene confermato si tratta comunque al massimo di 5 giorni lavorativi, nel tuo caso ti hanno rimborsato dopo che hanno ricevuto il prodotto.
Io non attendo neanche quella tempistica, porto il prodotto e dopo 1/2 ore o in giornata ho già il rimborso. La scorsa settimana mi è stato rimborsato anche ancora prima di restituire il prodotto.

non è amazon ad avere restrizioni o non lo accetterebbe neanche sullo store, alcuni corrieri a cui affida la logistica non gestiscono un certo tipo di materiale(o a volte è classificato per errore come pericoloso, dato che non mi volevano recapitare un allegro chirurgo:lol:). io ho la possibilità di farmelo spedire anche in provincia di firenze...e li arriva tutto oltre ad essere attivo il reso via locker che sulla costa latita.

No, è una restrizione proprio di amazon al di là che in Sicilia ci sono anche dei loro centri logistici, non magazzini.

Non possiamo spedire nelle isole e in alcuni comuni costieri alcuni articoli che contengono sostanze infiammabili, pressurizzate, ossidanti, corrosive, pericolose per l'ambiente, irritanti o dannose. Restrizioni simili potrebbero essere applicate anche da venditori Marketplace.

https://www.amazon.it/gp/help/custo...sole,applicate anche da venditori Marketplace.

Se vogliono possono, come ricevo lo stesso prodotto con BRT ad esempio, posso riceverlo sempre tramite loro con BRT visto che usano i loro corrieri seppur raramente.
 
Si anche in Sardegna, infatti non posso più ordinare profumi venduti e spediti da Amazon.
 
Oggi richiesto reso con ritiro a domicilio corriere SDA.

Nel riepilogo del reso sta scritto spedisci gli articoli entro il 15 agosto.

Invece l'appuntamento con il corriere é fissato per il 16 agosto.

Normale questa incongruenza di date?
 
Ma voi sapreste mica spiegarmi perché quando richiedo un reso o sostituzione con ritiro a casa con corriere, questi non venga mai e mi costringe ad andare in posta?

La cosa bella è che, se verifico lo stato del ritiro sul sito sda, il pacco risultato ritirato e consegnato ad amazon. E questo capita anche quando dico ad amazon della situazione e loro mi riprogrammano il reso.
Alla fine, dopo tanti tentativi, mi tocca scegliere il reso con consegna alla posta.

Amazon dice che non è un problema del mio account, del mio indirizzo. Non si riesce a capire quale sia il problema. Non abito in un posto sperduto, anzi. Le consegne non danno mai problemi
 
Oggi richiesto reso con ritiro a domicilio corriere SDA.

Nel riepilogo del reso sta scritto spedisci gli articoli entro il 15 agosto.

Invece l'appuntamento con il corriere é fissato per il 16 agosto.

Normale questa incongruenza di date?

il 15 è festivo anche per loro dai :D
 
Ma voi sapreste mica spiegarmi perché quando richiedo un reso o sostituzione con ritiro a casa con corriere, questi non venga mai e mi costringe ad andare in posta?

La cosa bella è che, se verifico lo stato del ritiro sul sito sda, il pacco risultato ritirato e consegnato ad amazon. E questo capita anche quando dico ad amazon della situazione e loro mi riprogrammano il reso.
Alla fine, dopo tanti tentativi, mi tocca scegliere il reso con consegna alla posta.

Amazon dice che non è un problema del mio account, del mio indirizzo. Non si riesce a capire quale sia il problema. Non abito in un posto sperduto, anzi. Le consegne non danno mai problemi

Il problema lo riscontri sia con SDA che con DHL?
 
Il problema lo riscontri sia con SDA che con DHL?
Nonostante le mie richieste di cambiare corriere per effettuare il reso, mi hanno sempre imposto sda, quindi non posso risponderti

Ripeto, per quanto riguarda gli acquisti mai avuto problemi, qualsiasi corriere sia.

Loro mi dicono che non è un problema mio, ma sono testardi a voler ripetere la stessa procedura per il ritiro finendo in un loop senza fine e poi, infine, devo essere io a fare richiesta esplicita di un reso tramite posta.

Sinceramente mi da parecchio fastidio sta cosa che per un reso devo andare in posta, ma la cosa che più mi infastidisce è che fanno finta di niente sia in chat che al telefono. Come fai a far finta di niente se vedi che il corriere sda, OGNI VOLTA, dichiara che il reso è completo?
 
Nonostante le mie richieste di cambiare corriere per effettuare il reso, mi hanno sempre imposto sda, quindi non posso risponderti

Ripeto, per quanto riguarda gli acquisti mai avuto problemi, qualsiasi corriere sia.

Loro mi dicono che non è un problema mio, ma sono testardi a voler ripetere la stessa procedura per il ritiro finendo in un loop senza fine e poi, infine, devo essere io a fare richiesta esplicita di un reso tramite posta.

Sinceramente mi da parecchio fastidio sta cosa che per un reso devo andare in posta, ma la cosa che più mi infastidisce è che fanno finta di niente sia in chat che al telefono. Come fai a far finta di niente se vedi che il corriere sda, OGNI VOLTA, dichiara che il reso è completo?

Se effettui la classica richiesta di reso in autonomia ti dà la possibilità di scegliere e solitamente c'è anche DHL.
Secondo me è un problema di zona, prova a lamentarti con SDA. A me è capitato solo una volta
Amazon puoi lamentarti quanto vuoi, non faranno nulla...
 
Se effettui la classica richiesta di reso in autonomia ti dà la possibilità di scegliere e solitamente c'è anche DHL.
Secondo me è un problema di zona, prova a lamentarti con SDA. A me è capitato solo una volta
Amazon puoi lamentarti quanto vuoi, non faranno nulla...
Proprio ieri sono andato in posta a consegnare il pacco ed è stato già effettuato il rimborso, quindi non posso più modificare nulla.

Grazie per i consigli, se capiterà la prossima volta vedrò meglio se tra le opzioni c'è DHL
 
C'è un modo di sapere quando viene attivato un nuovo amazon locker ...ad es in una stazione di benzina o all'interno del supermercato?
 
Indietro
Alto Basso