• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Sono cliente Prime e ho ricevuto un apparecchio elettronico che non funziona e non si accende il led power. E' prevista una possibilità di farsi mandare l'apparecchio sostitutivo e con comodo fare il reso? Oppure devo restituirlo e fare un nuovo acquisto? Il reso si può anche dare al corriere quando passa o bisogna andare alle Poste?
 
Ciao pupu per quanto riguarda me ma ti parlo di tanto tempo fa in pandemia 2019 ho ordinato un PC portatile che si è rivelato con schermo difettoso mi hanno mandato il PC nuovo e quello guasto l'ho restituito il giorno dopo per disponibilità del corriere. Per il resto non so se le regole son cambiate
 
Grazie.

Quindi per intanto segnalo il prodotto difettoso, se possono sostituirmelo e se posso dargli quello guasto direttamente allo stesso autista. Penso che ti mandino qualcosa da stampare e incollare al pacco, e che istruiscano il corriere che non deve fuggire via ma aspettare che gli do il pacco.
 
Sono cliente Prime e ho ricevuto un apparecchio elettronico che non funziona e non si accende il led power. E' prevista una possibilità di farsi mandare l'apparecchio sostitutivo e con comodo fare il reso? Oppure devo restituirlo e fare un nuovo acquisto? Il reso si può anche dare al corriere quando passa o bisogna andare alle Poste?
Devi vedere le possibilità che ti propone dall'ordine o in alternativa sentire l'operatore se preferisci. Dipende molto dal tipo di articolo, venditore, zona, ecc...
Se è direttamente venduto da Amazon il nuovo ordine e il reso di quello difettoso sono di solito due operazioni gestite separatamente
 
Grazie.

Quindi per intanto segnalo il prodotto difettoso, se possono sostituirmelo e se posso dargli quello guasto direttamente allo stesso autista. Penso che ti mandino qualcosa da stampare e incollare al pacco, e che istruiscano il corriere che non deve fuggire via ma aspettare che gli do il pacco.
No in parte non funziona così il corriere può essere diverso
 
Per intanto ho indicato il motivo del reso e spiegato il difetto anche con parole mie, e poi ho scelto questa opzione:

Ti spediremo un articolo sostitutivo, identico a quello ordinato, senza costi aggiuntivi.

In caso non restituissi l'articolo originale entro 30 giorni, accetto che mi venga addebitato il costo della sostituzione su
(mia carta di credito)
 
E' finito tutto bene, lo restituisco andando all'ufficio postale e intanto mi arriva quello sostitutivo.
Spero che non facciano gli schizzinosi, perchè si vede che ci sono dei leggeri segni che ho fatto per aprirlo per mettergli la batteria. Ma era già guasto come funzionamento.
Allora avrei anche da ridire che mi hanno mandato delle batterie (pile) con la confezione già aperta e potenzialmente un loro dipendente si è preso quelle nuove per metterle dentro usate, ma io non arrivo a quel punto e quindi spero che anche loro non facciano troppo i fini e difficili. Mi sta ancora bene che non mi restituiscano tutto l'importo del prodotto, ma tipo 5€ in meno perchè il prodotto l'ho usato/provato per un breve periodo. E' anche il mio primo reso forse di acquisti on line e primo in assoluto con Amazon e cliente Prime annuale, penso che saranno collaborativi. Per intanto la procedura è stata abbastanza semplice e proponevano tante opzioni di consegna sempre a 0€, poteva anche passare il corriere ma volevo evitare l'ennesimo viaggio al ragazzo e mi è comodo andare in Posta, c'è tempo fino a inizio febbraio.
 
E' finito tutto bene, lo restituisco andando all'ufficio postale e intanto mi arriva quello sostitutivo.
Spero che non facciano gli schizzinosi, perchè si vede che ci sono dei leggeri segni che ho fatto per aprirlo per mettergli la batteria. Ma era già guasto come funzionamento.
Allora avrei anche da ridire che mi hanno mandato delle batterie (pile) con la confezione già aperta e potenzialmente un loro dipendente si è preso quelle nuove per metterle dentro usate, ma io non arrivo a quel punto e quindi spero che anche loro non facciano troppo i fini e difficili. Mi sta ancora bene che non mi restituiscano tutto l'importo del prodotto, ma tipo 5€ in meno perchè il prodotto l'ho usato/provato per un breve periodo. E' anche il mio primo reso forse di acquisti on line e primo in assoluto con Amazon e cliente Prime annuale, penso che saranno collaborativi. Per intanto la procedura è stata abbastanza semplice e proponevano tante opzioni di consegna sempre a 0€, poteva anche passare il corriere ma volevo evitare l'ennesimo viaggio al ragazzo e mi è comodo andare in Posta, c'è tempo fino a inizio febbraio.
Più probabilmente quel decoder era già stato un reso magari si son confusi nella logistica di Amazon. Cmq non è il tuo caso ma ad esempio quando acquisto qualcosa che necessita di batterie uso sempre le mie che ho in casa in modo da non aprire la confezione originale così se devo rendere l'articolo perché difettoso ho tutto intatto. Questo e un consiglio che do a tutti.

L'unica volta che le ho aperte e stato quando ho preso il cordless che hanno batterie particolari si ministillo ma con parametri ma voltaggio particolare
 
E' finito tutto bene, lo restituisco andando all'ufficio postale e intanto mi arriva quello sostitutivo.
Spero che non facciano gli schizzinosi, perchè si vede che ci sono dei leggeri segni che ho fatto per aprirlo per mettergli la batteria. Ma era già guasto come funzionamento.
Allora avrei anche da ridire che mi hanno mandato delle batterie (pile) con la confezione già aperta e potenzialmente un loro dipendente si è preso quelle nuove per metterle dentro usate, ma io non arrivo a quel punto e quindi spero che anche loro non facciano troppo i fini e difficili. Mi sta ancora bene che non mi restituiscano tutto l'importo del prodotto, ma tipo 5€ in meno perchè il prodotto l'ho usato/provato per un breve periodo. E' anche il mio primo reso forse di acquisti on line e primo in assoluto con Amazon e cliente Prime annuale, penso che saranno collaborativi. Per intanto la procedura è stata abbastanza semplice e proponevano tante opzioni di consegna sempre a 0€, poteva anche passare il corriere ma volevo evitare l'ennesimo viaggio al ragazzo e mi è comodo andare in Posta, c'è tempo fino a inizio febbraio.

L'importante è che gli arrivi il prodotto, per il resto non farti tutte queste paranoie perchè Amazon è la prima a non farsele ;)
Verificano che ci sia il prodotto e poi finisce dritto dritto a chi si occupa di Warehouse.
 
Bene grazie ancora a tutti.

Avevo preso assieme al resto anche delle pile particolari che non hanno tutti i negozi di zona, e queste erano in una scatola Energizer come giusto che fosse, ma questa sembrava "inavvertitamente" stata aperta.
 
bè un guasto o un qualunque problema può capitare anche al furgone del corriere durante la consegna, quindi non starei a preoccuparmi del locker che si blocca. Mai visto ma sicuramente può succedere, basta anche solo che salti la corrente in zona ad esempio. Piuttosto a me due volte, ma in diversi anni di utilizzo quindi non è un evento frequente, è capitato come detta anche da qualcun'altro qui che il pacco non sia stato consegnato perchè non c'era spazio libero nel locker, ed è stato poi quindi disponibile il giorno successivo.
se un furgone si guasta, ci sono i sostituti oppure arriva semplicemente il giorno dopo. il mio problema fu diverso perchè il pacco era consegnato, ma il locker non funzionava e soprattutto amazon non è a conoscenza di locker non funzionanti, o almeno non lo era di quello che è centralissimo e molto utilizzato. inoltre non è neanche detto che si accorgano di qualcosa al prossimo passaggio, xkè magari il corriere lo vede funzionante gli accetta i pacchi, ma non funziona la tasiera o il codice a barre e quindi serve che l'utente finale comunichi.

riguardo agli spazi che finiscono, si basano molto su algoritmi predittivi e di nuovo dipende dalla comunicazione coi locker in tempo reale. comunque può capitare e si può solo cambiare indirizzo o aspettare il prossimo passaggio.

non tutti i locker sono uguali e non tutti i corrieri sono uguali, nella mia città ad esempio non si consegnano medicinali di nessun tipo, neanche salviette o liquidi per pulire le lenti. e i locker non sono abilitati per i resi xkè l'appalto col corriere di zona non prevede ritiro e gestione di merce ritirata, ma fanno solo consegne.

mai successo, ma cmq ti arriva sempre una mail quando è effettivamente disponibile... basta aspettare quella e il pacco di sicuro c'è...
da me consegnano anche la domenica nei locker
nei locker consegnano gli stessi corrieri amazon e se la tua zona ha attiva la consegna di domenica, lo sarà anche per i locker. il locker è solo un indirizzo che riceve + pacchi degli altri.

Ah beh da me non c'è nessuna tastiera quindi si l'unica è via bluetooth
ah ma senti:D qui tutti con tastiera che funziona quasi mai, per fortuna c'è anche il touch e il codice a barre...ma anche quello:eusa_wall:

Sono cliente Prime e ho ricevuto un apparecchio elettronico che non funziona e non si accende il led power. E' prevista una possibilità di farsi mandare l'apparecchio sostitutivo e con comodo fare il reso? Oppure devo restituirlo e fare un nuovo acquisto? Il reso si può anche dare al corriere quando passa o bisogna andare alle Poste?


Bene grazie ancora a tutti.

non farti fisime, sono di dominio pubblico certe modalità di reso truffaldino che ha subito amazon, cioè tu mandi il pacco che pesa quanto pesava quello originale nessuno lo apre, e il rimborso è già partito prima che qualcuno apra il pacco e si accorga..."del pacco" è successo anche questo, specie quando non c'erano molti magazzini che si occupavano di resi. se uno restituisce un prodotto è normale che abbia dei difetti che amazon sistemerà e metterà su warehouse...dove si fanno affari d'oro che non ti immagini.

io ho comprato degli elettrodomestici NUOVI...indicati da amazon "con graffi e ammaccature", in realtà del tutto ininfluenti una volta era semplice segno della colla degli adesivi
 
Ciao,ragazzi, scusate... Vodafone regala 3 mesi di Amazon Prime,da quel che ho capito mi allungherebbe l' abbonamento di 3 mesi. E' corretto? Io mi sono abbonata ad agosto,quando il prezzo era ancora a 36 euro.
 
A me è andata bene perché mi sono accorto del rinnovo proprio all'ultimo momento. Infatti avevo deciso di non rinnovare. Poi però sono arrivati questi mesi gratis, e allora perché no? :D
 
A me è andata bene perché mi sono accorto del rinnovo proprio all'ultimo momento. Infatti avevo deciso di non rinnovare. Poi però sono arrivati questi mesi gratis, e allora perché no? :D

Fatto. Ora l' abbonamento mi scadrà a fine novembre 2023. Devo ricordarmi di disdire in tempo, salvo ulteriori offerte, perché per me 50 euro attualmente sono troppi. Vi ringrazio ancora.
 
Che voi sappiate, quando si annulla un ordine dopo quanto tempo arriva il rimborso su PostePay Standard?
A me di solito va da qualche minuto ad al massimo un paio d’ore. Solo che questa volta sono passati 2 giorni e ancora nulla.
L’assistenza mi dice di attendere, ma potrebbero esserci stati problemi?
 
Che voi sappiate, quando si annulla un ordine dopo quanto tempo arriva il rimborso su PostePay Standard?
A me di solito va da qualche minuto ad al massimo un paio d’ore. Solo che questa volta sono passati 2 giorni e ancora nulla.
L’assistenza mi dice di attendere, ma potrebbero esserci stati problemi?

solo se l'ordine è gestito da amazon sono celerissimi. se è marketplace e sono passati pochissimi minuti si riesce a riaverli subito xkè sono solo prenotati. se invece c'è già l'ordine in corso i tempi si allungano. l'importante è aver la conferma di ordine annullato, poi i soldi arrivano sicurissimamente. la noia è dover ricaricare nel frattempo
 
solo se l'ordine è gestito da amazon sono celerissimi. se è marketplace e sono passati pochissimi minuti si riesce a riaverli subito xkè sono solo prenotati. se invece c'è già l'ordine in corso i tempi si allungano. l'importante è aver la conferma di ordine annullato, poi i soldi arrivano sicurissimamente. la noia è dover ricaricare nel frattempo

Venduto e Spedito da Amazon. Quando ho annullato non era ancora andato in spedizione. Fatto sta che sono passati già 2 giorni e ancora nessun rimborso. E di solito sono sempre stati veloci. Spero non ci siano casini.
 
Per chi ha l'annuale a 36€ si riescono ad ottenere degli sconti per il rinnovo del prossimo annuale? Magari è meglio interrompere l'abbonamento alla scadenza cioè impedire che riparta l'annuale a 50€?
 
Indietro
Alto Basso