• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Anche secondo me è come dici tu. Il mese di abbonamento scade sempre nella stessa data. Quindi se ci si abbona oggi, il mese sarà di 28 giorni.
L'ho chiesto perché, se fossero 30 gg solari, abbonandosi il 15 febbraio si riuscirebbe anche a vedere la gara del 15 marzo
 
Prodotto partito dalla Spagna arriva stamattina a Fiumicino. Fino a qui niente di strano, visto che la destinazione finale è Napoli.
Ebbene oggi vedo che sta allo stabilimento di Modena.
Dovrebbe arrivare per domani, speriamo :D
 
Nell’ultima settimana ho tenuto monitorata la situazione iPad Air e mini. Come è noto i prezzi su Amazon vanno a pareggiare le offerte di 2 note catene italiane quando ci sono offerte. Non erano disponibili neanche su prenotazione, cancellata la possibilità di ordinarli. Stamattina magicamente tutti disponibili a prezzo intero visto che le offerte degli store sono terminate alla mezzanotte. Per questa volta, voto 2.
 
Vero che se uno non contesta per i resi e rimborsi, fanno anche finta di niente e il rimborso non arriverà mai? Incomincio ad avere quel dubbio dopo oltre un mese che hanno indicato di aver ricevuto il reso e tutto tace.

Sarebbe la mia prima volta nel richiedere assistenza, anche perchè è il mio primo reso e rimborso. Vedo che dalla scheda dell'oggetto che ho restituito non c'è un link assistenza o simile, dove bisogna andare perchè si apra il form o chat dell'assistenza resi e rimborsi?
 
Ultima modifica:
Detto che io scelgo sempre il rimborso sul conto Amazon, a me arriva cinque minuti dopo aver portato il pacco alle poste
 
Vero che se uno non contesta per i resi e rimborsi, fanno anche finta di niente e il rimborso non arriverà mai? Incomincio ad avere quel dubbio dopo oltre un mese che hanno indicato di aver ricevuto il reso e tutto tace.

Sarebbe la mia prima volta nel richiedere assistenza, anche perchè è il mio primo reso e rimborso. Vedo che dalla scheda dell'oggetto che ho restituito non c'è un link assistenza o simile, dove bisogna andare perchè si apra il form o chat dell'assistenza resi e rimborsi?
Se, dall'app, vai su "il mio account/servizio clienti/contattaci", ti si apre la lista dei tuoi ordini, quindi clicca sull'ordine di cui ti interessa avere chiarimenti. Poi "resi e rimborsi/verifica lo stato del rimborso". Poi "ho ancora bisogno di aiuto" e puoi decidere se chattare o farti chiamare da un operatore. Io ti consiglio di farti chiamare, così puoi spiegare meglio la situazione. Gli operatori, per quella che è la mia esperienza, sono sempre gentili e disponibili.
 
Ho voluto sperimentare la consegna a un hub presente presso il discount MD vicino a casa mia per un acquisto che ho fatto per conto di un amico. Una figata: è bastato aprire l'applicazione di Amazon, attivare GPS e bluetooth, premere sulla scritta "Aprire lo sportello" sullo smartphone e ho avuto il pacco.
 
Ho voluto sperimentare la consegna a un hub presente presso il discount MD vicino a casa mia per un acquisto che ho fatto per conto di un amico. Una figata: è bastato aprire l'applicazione di Amazon, attivare GPS e bluetooth, premere sulla scritta "Aprire lo sportello" sullo smartphone e ho avuto il pacco.
Dove vivo io non c'è nulla di tutto ciò, quindi lavorando altrove mi faccio portare il pacco in posta se disponibile fra le modalità di consegna...
 
https://www.digital-forum.it/showth...Amazon-Prime&p=7618849&viewfull=1#post7618849

Ho risolto tutte le questioni in qualche riga e minuto di chat con l'assistenza. :)

Per i resi gli erano arrivati entrambi e ha provveduto a fare il rimborso manuale sulla carta.
Per l'altra questione, ho finalmente scoperto che la promo Vodafone di 3 mesi, oltre a prolungare la scadenza di 3 mesi, inibisce la gestione dell'abbonamento anche di 3 mesi. Quindi la gestione dell'abbonamento dall'account tornerà completamente a carico di Amazon e non più di Vodafone nel mio caso da inizio aprile. Verificherò se è vero cosa mi ha detto l'operatore e se riuscirò di nuovo a gestire il rinnovo alla scadenza e mettere il promemoria che mi avvisa qualche giorno prima del prossimo rinnovo.
 
A me ha colpito il fatto che grazie al bluetooth del cellulare si apra lo sportello dell'armadio.

sono dei beacon bluetooth. la tua app amazon è configurata col tuo account e produce un beacon, quando l'armadio rileva che tu ti stai avvicinando ti riconosce e ti apre.

comunque non tutti gli armadi sono uguali. io purtroppo...al massimo col codice a barre quando non vandalizzano tutto
 
sono dei beacon bluetooth. la tua app amazon è configurata col tuo account e produce un beacon, quando l'armadio rileva che tu ti stai avvicinando ti riconosce e ti apre.

comunque non tutti gli armadi sono uguali. io purtroppo...al massimo col codice a barre quando non vandalizzano tutto

Devo comunque premere su un pulsante nella schermata Amazon dello smartphone, non apre automaticamente appena mi avvicino.
Per fortuna questo armadio è dentro un market MD, quindi non sì rischiano atti vandalici.
 
Sono essenzialmente gli armadi nuovi con il bluetooth, quelli blu "prime". Quelli più vecchi arancioni sono quelli con lo schermo ed il lettore di codici a barre. Poi magari esistono altre combinazioni e vie di mezzo. Alla fine questi nuovi gli costeranno anche meno e non c'è uno schermo che qualcuno può vandalizzare. Oltre anche al discorso di rischio infettivo e menate varie che ci possono stare dietro a queste scelte.

Strano che non abbiano previsto una versione direttamente con l'nfc che probabilmente era anche più semplice ed immediata. Forse il bluetooth lo hanno ormai tutti mentre l'nfc no
 
Ciao.
Pago l'abbonamento tutto in un solo colpo.
L'ho pagato il 3/9/22.
Si può mettere il pausa l'abbonamento ?
 
No, se vuoi usarlo a periodi devi passare per il mensile
 
Ma è vero che si può mettere un qualsiasi iban come metodo di pagamento su Amazon senza nessuna autorizzazione da parte dell'intestatario?

Abbastanza grave se si può mettere facilmente senza fare alcuna verifica
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso