• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Anche a me quando consegna con Poste ci mette più tempo, in un caso ho aspettato anche una settimana (per 3 giorni non compariva neanche nel tracking), però avendo un'ufficio postale letteralmente sotto casa mi è comunque più comodo.

Quando invece hanno consegnato con altri corrieri non è mai andato sopra i 3 giorni, in alcuni casi ci hanno messo addirittura meno di 24 ore nonostante non avessi prime.
 
E' solo colpa delle poste e della loro gestione pessima a secondo di dove abiti
Calcola che io sto a Livorno, se mando un pacco ad un altro indirizzo di Livorno il pacco prima viene mandato a Firenze, poi passa dal centro di smistamento di Pisa e alla fine arriva a Livorno
 
Stefano, purtroppo sono problemi dovuti a Poste...
Uno dei migliori servizi cliente che abbia sperimentato è proprio quello di Amazon.
Se provi ad aprire una segnalazione, vedrai che ti stupirai per come ti seguono: una risorsa dedicata si prende cura del tuo ordine e lo segue passo passo fino a completa risoluzione del problema. Sono gentilissimi e molto attenti.
Un altro servizio clienti allo stesso livello è quello di Yeppon ... ;)
 
Non è la prima volta... Meno di un mese fa ho preso un piatto crisp, ed anche esso 7 giorni... Sinceramente non mi ha cambiato la vita, ma ora la cosa mi serve urgentemente, invece mi da fastidio. Se il problema è poste non mi interessa. Io ho fatto tutto con amazon, dove mi garantiva spedizione in 3-5 giorni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Devo dire che ho notato anch'io nelle ultime consegne di fine 2014 e inizio 2015 un allungamento dei tempi di consegna.
gli ultimi 5-6 articoli presi su amazon non sono stati consegnati, come spedizione gratuita, entro i classici 3-5 giorni lavorativi.
o meglio, prima entro il 3° giorno (a volte anche prima) era quasi sempre consegnato. così come quelli provenienti dai magazzini esteri.
oggi se va bene al 5°-6° giorno.
credo che il tutto sia dovuto al notevole incremento delle vendite on-line in generale e per Amazon magari una tacita spinta all'uso di Prime. :)
Resta il fatto che per ora Amazon per le mie esigenze è difficilmente sostituibile, specie per articoli particolari.
 
Io uso Amazon da ben 2 anni e fino ad ora non mi posso lamentare, poi quando si è unita al gruppo di Poste Italiane ovviamente qualche pacco ritardava a causa dello smistamento dei pacchi in posta ma però sempre tutto regolare. Io con Amazon mi trovo molto bene e poi anche gli acquirenti esterni sono molto educati e reattivi ad aiutare il cliente in caso di problemi
 
Capita solo a me? ...

Ho provato da poco Amazon, il servizio è mediocre, la prima volta ci hanno messo 4 giorni lavorativi, solo per fare partire il pacco, altro che lentezza delle poste, parlano di droni che consegneranno la merce in futuro, ma forse avrebbero anche bisogno di robot che fanno partire i pacchi in tempi decenti....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se si fanno acquisti spesso meglio fare l'opzione prime, altrimenti con la consegna gratuita bisogna mettere in conto i ritardi oppure si paga l'opzione al momento.
Oppure è una loro furbata per costringerti al Prime la prossima volta. Come quando le Poste dividevano l'affrancatura della corrispondenza in ordinaria e prioritaria.
 
Ho provato da poco Amazon, il servizio è mediocre, la prima volta ci hanno messo 4 giorni lavorativi, solo per fare partire il pacco, altro che lentezza delle poste, parlano di droni che consegneranno la merce in futuro, ma forse avrebbero anche bisogno di robot che fanno partire i pacchi in tempi decenti....

Se hai scelto la spedizione 3-5 giorni conta poco dire che ti hanno spedito il pacco dopo 4 giorni. Possono spedirtelo anche 4 giorni e 23h dopo l'ordine se la spedizione ti arriva in 1h, per dire.
In generale la scelta dei 3-5 giorni da parte di Amazon non è casuale. Il pacco in se per se dall'uscita in magazzino (Italia) non impiega neanche 24h per arrivare a casa. Nel caso di uno dei magazzini EU il doppio.
Tutti i grandi siti di spedizione utilizzano un range di spedizione simile (Zalando etc...) perchè probabilmente permettono una gestione delle spedizioni spalmata meglio con possibilità di dare precedenze agli ordini Prime e "1 Giorno".

Per quanto mi riguarda io non ho mai avuto problemi. Acquisto ormai da qualche anno e ci ho speso già oltre 1000€ in decine di articoli. Spedizione ricevute sempre in tempo e in un caso in cui ho ricevuto un prodotto difettoso me lo hanno rimborsato dopo pochi giorni dal reso.
Da Settembre inoltre mi sono iscritto a Prime, visto che comunque acquisto ogni tanto qualcosa. Con 10€/anno:
- Non pago la spedizione (2,80€/articolo) se devo comprare solo una cosa che costa, per esempio, 10 euro (non c'è obbligo di arrivare ai 19€)
- Ho la spedizione in 2-3 giorni, quindi da quanto ho capito le Poste sono tenute fuori

Condivido e capisco Stefano91. Anch'io non sarei contento del servizio in quel caso. E' Amazon che MI garantisce la spedizione in 3-5 giorni, non Poste Italiane. Quindi io me la prendo con Amazon (che a sua volta se la prende con le Poste).

Avere problemi con Amazon è sfortuna. Con tutti gli ordini che ricevono ogni giorno, qualche errore è pure umano. Hanno un sistema veramente grande e quindi complesso.
Probabilmente la logistica migliorerà, specie al centro-sud, quando apriranno la sede di Fiano Romano.
 
Ma dove abitate. Io non in centro. E per certi articoli ho atteso anche meno di 24 ore con la spedizione 3-5 giorni. LAVORATIVI. mai un problema. E di solito arriva sempre un giorno prima di quello comunicato dal sito(paraculo)
 
io uso amazon da 4 anni e sono abbonato a prime da 2 e 1/2. in genere tutti i pacchi mi sono arrivati tra 1 e 4 giorni. quanche eccezione ritardataria c'è (es. 14 giorni per dei libri), ma sono davvero una manciata su decine di ordini.
in ogni caso se avessi un'urgenza non mi affiderei alla cieca a un negozio online. anche se garantiscono l'arrivo in un tot di giorni ci sono mille motivi per cui un pacco può ritardare.

caso diverso sono i venditori esterni. in questo caso di solito i tempi sono più lunghi (un anno fa un cd speditomi dall'estero ci mise la bellezza di 41 giorni ad arrivare!).
 
Non ti fideresti di un negozio online? Di listino sta a 90€, su amazon il colore che ho preso io stava a 59,99€, ben 30€ di sconto... Beato te che puoi buttare tutti sti soldi in piu solo per essere tranquillo :D
Ordinato 8 giorni prima, di lunedì, con consegna 3-5 giorni.....
Comunque alla fine non è servito il primo giorno..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bé io per un libro ho dovuto usare per forza le librerie tradizionali, non avendo né postepay né bancomat attivi, non avendo genitori né conoscenti a cui chiedere...l'unica é stata spendere di più ;)
 
Bancomat non ci compri online....
Comunque siete amish voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Bancomat non ci compri online....
Comunque siete amish voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


No niente amish :D
Ma mia madre vuole vedere i pc il meno possibile, mio padre é un fan del contante, io non ho nulla di attivo perché non ne ho mai avuto bisogno....e non volevo fare tutta l'attivazione per un libro solo...così sono rimasto fregato :D
 
No niente amish :D
Ma mia madre vuole vedere i pc il meno possibile, mio padre é un fan del contante, io non ho nulla di attivo perché non ne ho mai avuto bisogno....e non volevo fare tutta l'attivazione per un libro solo...così sono rimasto fregato :D

non voglio farti uscire dalla tradizione :D cmq vai alla posta e in 10 minuti(fila permettendo) esci con una postepay che costa 5€ attivarla e comprende il costo della prima ricarica da effettuare al momento dell'attivazione. poi non costa niente, quando scade si rinnova con una telefonata a un risponditore automatico dopo anni.

riguardo ai miei acquisti da amazon...MAI problemi neanche con i negozi esterni ad amazon, con oggetti, elettronica, libri...sempre tutto ok. non è solo una questione di risparmio per me ma anche di praticità dato che non abito in centro e di notte...SONO CHIUSI :D
 
non voglio farti uscire dalla tradizione :D cmq vai alla posta e in 10 minuti(fila permettendo) esci con una postepay che costa 5€ attivarla e comprende il costo della prima ricarica da effettuare al momento dell'attivazione. poi non costa niente, quando scade si rinnova con una telefonata a un risponditore automatico dopo anni.

riguardo ai miei acquisti da amazon...MAI problemi neanche con i negozi esterni ad amazon, con oggetti, elettronica, libri...sempre tutto ok. non è solo una questione di risparmio per me ma anche di praticità dato che non abito in centro e di notte...SONO CHIUSI :D


Eh ma capisci che per me era un acquisto una tantum, tenere una carta attiva inutilmente mi spiaceva...
 
Eh ma capisci che per me era un acquisto una tantum, tenere una carta attiva inutilmente mi spiaceva...

Sei consapevole di essere nel 2015? :D
Non avevo mai sentito di persone con un conto senza neanche un bancomat...
Esempio quando andate in vacanza vi portate dietro migliaia di euro tra pagare hotel e tutte le altre spese varie..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sei consapevole di essere nel 2015? :D
Non avevo mai sentito di persone con un conto senza neanche un bancomat...
Esempio quando andate in vacanza vi portate dietro migliaia di euro tra pagare hotel e tutte le altre spese varie..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Infatti non viaggiamo, i miei sono disinteressati all'argomento :D, d'estate tre giorni nella seconda casa e via ;)
Io comunque ho conto e carta, il discorso é che non l'ho mai attivata sul sito perché non acquistando mai mi sembrava un procedimento inutile, e fare la procedura per un solo libro da 30 euro IMHO non valeva la pena...calcola che in 2 anni e mezzo é stata l'unica necessità, fai tu ;)
 
Non ti fideresti di un negozio online? Di listino sta a 90€, su amazon il colore che ho preso io stava a 59,99€, ben 30€ di sconto... Beato te che puoi buttare tutti sti soldi in piu solo per essere tranquillo :D
No, per un'urgenza non mi fiderei. Se so che una certa cosa mi serve a una certa data, comprandola online la ordinerei almeno 2 settimane prima...
In ogni caso amazon ha anche la spedizione veloce 1-2 giorni, mi pare che costi 6 euro per articolo. Considerando che avevi già un risparmio di 30 euro potevi farci un pensierino. :p
 
Indietro
Alto Basso