• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

:D LOL no una soundbar... il pacco era voluminoso (44kg di peso volumetrico) e pesante (28kg)...

allora mi sa che il problema non è il covid ma il volume per il reso. xkè le cose vendute o almeno spedite da amazon fanno il reso come prima alla fine si tratta di prendere un pacchetto, al pari di dartelo, basta un paio di guanti e lo mettono nel camion per qualche ora.

comunque UPS credo sia abbastanza cara. velocissima affidabile, pensare che fanno gli itinerari con solo svolte a destra per velocizzare e non perdere tempo per farsi dare la precedenza
 
allora mi sa che il problema non è il covid ma il volume per il reso. xkè le cose vendute o almeno spedite da amazon fanno il reso come prima alla fine si tratta di prendere un pacchetto, al pari di dartelo, basta un paio di guanti e lo mettono nel camion per qualche ora.

comunque UPS credo sia abbastanza cara. velocissima affidabile, pensare che fanno gli itinerari con solo svolte a destra per velocizzare e non perdere tempo per farsi dare la precedenza

Il problema è l’accoppiata covid e peso del pacco. Evidentemente i corrieri hanno ancora delle restrizioni su i ritiri presso privati (anche se poi di fatto mi era stato consegnato una settimana prima).

Comunque le spese di spedizione mi saranno rimborsate integralmente e considerando il valore non basso della merce, mi sono affidato al miglior corriere proprio per evitare sorprese visto che la responsabilità della spedizione è mia.
 
Ho provato l'acquisto di un articolo "spedito in 4-5 giorni" consegna prevista "tra oltre un mese".....Vediamo come procede.......

Ovviamente non ho gran fretta....
 
...ho preso un portariviste in plastica ed braccio per la tv 22 pollici... ovviamente nella scatola hanno messo sopra la scatola del braccio, più pesante, ed il portariviste è arrivato rotto...visto il valore esiguo l'ho riparato con lo scotch e non lo restituisco, ma nel confezionamento Amazon fa decisamente pena...
 
...ho preso un portariviste in plastica ed braccio per la tv 22 pollici... ovviamente nella scatola hanno messo sopra la scatola del braccio, più pesante, ed il portariviste è arrivato rotto...visto il valore esiguo l'ho riparato con lo scotch e non lo restituisco, ma nel confezionamento Amazon fa decisamente pena...

sicuro che fosse spedito da amazon..
se è spedito da amazon il rimborso è immediato e organizzano loro il ritiro e sostituzione...una procedura da fare in un click
 
Ho provato l'acquisto di un articolo "spedito in 4-5 giorni" consegna prevista "tra oltre un mese".....Vediamo come procede.......

Ovviamente non ho gran fretta....

venditore? spedizione?

ancora si tende a fare di tutta l'erba un fascio imputando amazon colpe non sue.

per i dati indicati mi sa che è una cosa venduta esternamente che arriva dalla cina. in alternativa è una cosa che non sanno se e quando arriverà nei magazini(dicitura spedito in 4 giorni) potrebbe persino diventare non disponibile e ti cancellano l'ordine.

date di presunto arrivo sono ancora messe a un mese si accorciano all'effettiva spedizoone
 
sicuro che fosse spedito da amazon..
se è spedito da amazon il rimborso è immediato e organizzano loro il ritiro e sostituzione...una procedura da fare in un click
Ma che domande fai? Scelgo soltanto spedizioni Amazon...e so bene come funziona il tutto. Punto.
 
ma la policy di amazon per i resi di venditori terzi, per esempio i cinesi per l'abbigliamento o i rumeni tedeschi in europa,cosa dice che il venditore è tenuto comunque a ritirare il prodotto in caso di reso? io non l'ho ancora capito
 
Ma che domande fai? Scelgo soltanto spedizioni Amazon...e so bene come funziona il tutto. Punto.

e allora io avrei cliccato sul reso, motivo merce "ammaccata" stampi un foglio da mettere dentro e scegli se portarlo tu in posta per la restituzione o se devono mandare loro un corriere...

fatto in tempo di covid pieno con una confezione di lego che era ingiovibile e siccome era un regalo volevo confezione integra...

idem con un cassone da mettere sopra l'auto arrivato incidentato...e sostituito con ebay.
 
... anch'io ho fatto diversi resi negli ultimi anni e ripeto...so come funziona...ma non voglio sbattermi ad attendere un corriere visto che sono fuori al lavoro o andare in posta che è aperta ovviamente quando sono al lavoro.
 
v
per i dati indicati mi sa che è una cosa venduta esternamente che arriva dalla cina. in alternativa è una cosa che non sanno se e quando arriverà nei magazini(dicitura spedito in 4 giorni) potrebbe persino diventare non disponibile e ti cancellano l'ordine.

date di presunto arrivo sono ancora messe a un mese si accorciano all'effettiva spedizoone

Spedito dopo 5 giorni dall'ordine , data di consegna 27 giugno!!! :5eek:
Da dove è partito...dall' Antartide per metterci un mese ?? :laughing7:

Manco se partisse dalla Nuova Zelanda ci metterebbe così tanto.....bohhhh ! :eusa_think:

C'è scritto Amazon-Marketplace , spedito da RS-Trading
 
Spedito dopo 5 giorni dall'ordine , data di consegna 27 giugno!!! :5eek:
Da dove è partito...dall' Antartide per metterci un mese ?? :laughing7:

Manco se partisse dalla Nuova Zelanda ci metterebbe così tanto.....bohhhh ! :eusa_think:

C'è scritto Amazon-Marketplace , spedito da RS-Trading

appunto amazon marketplace è la piattaforma simil ebay ma senza aste in cui venditori privati mettono in vendita cose usando la vetrina di amazon. solo dal venditore esterno e dal vettore usato dipendono costi, e tempi di spedizione...e credimi quelli mostrati sono completamente inventati. spesso un acquisto da amazon senza prime arriva dopo di uno fatto dal mozambico su marketplace
 
appunto amazon marketplace è la piattaforma simil ebay ma senza aste in cui venditori privati mettono in vendita cose usando la vetrina di amazon. solo dal venditore esterno e dal vettore usato dipendono costi, e tempi di spedizione...e credimi quelli mostrati sono completamente inventati. spesso un acquisto da amazon senza prime arriva dopo di uno fatto dal mozambico su marketplace

Dunque devo seguire attentamente la faccenda , perchè c'è la concreta possibilità che arrivi ben prima del 27 giugno....
 
se è roba di piccole dimensioni e valore prossimo allo zero potresti trovarla semplicemente nella buca delle lettere.
ho ordinato ingranaggi, cinghie ecc dalla cina e nei suoi consueti 40 giorni è arrivato tutto.

qui mi pare debbano arrivare dal nord europa quindi molto prima
 
In effetti non l'ho mai usato e non conosco nessuno che l'ha fatto :D

aveva un suo perchè...far breccia sugli studenti fuori sede da 1 giorno...quelle persone che non sanno che 10€ un chilo di mele non è un buon prezzo. oppure fantomatici ricchissimi appassionati di ecommerce a tutti i costi (come quando i ricchi avevano chi toccava i soldi per loro :D)

poi vabè amazon ha anche capito che le cose deperibili non sono un gran guadagno ma un grande spreco...e visto che hanno messo la data di scadenza anche sul sale o sul miele...poi l'invenduto il danneggiato la gente che non trovi e il ricarico che non è quello di un aggeggio elettronico costato 1 centesimo e venduto a 40€
 
Da quando le poste inviano email per notificare una consegna in giornata? Appena arrivata per un ordine eseguito su Amazon. La prima volta che mi capita!
 
Indietro
Alto Basso