• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Ciao, da oggi i resi li posso solo portare in posta, non mi permette più il ritiro del corriere. Anche a voi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
È successa una cosa bizzarra a un mio collega: ha ricevuto un paio di auricolari mai ordinati, s’è ritrovato l’addebito sulla PostePay (5€) e mentre cercava di fare il reso, ha scoperto che sul sito di Amazon è stata postata una recensione a suo nome di quel prodotto!

Chiaro che gli è stato hackerato l’account, probabilmente qualche venditore lo fa per boostare i prodotti sul sito, inserendo poi recensioni positive.
 
È successa una cosa bizzarra a un mio collega: ha ricevuto un paio di auricolari mai ordinati, s’è ritrovato l’addebito sulla PostePay (5€) e mentre cercava di fare il reso, ha scoperto che sul sito di Amazon è stata postata una recensione a suo nome di quel prodotto!

Chiaro che gli è stato hackerato l’account, probabilmente qualche venditore lo fa per boostare i prodotti sul sito, inserendo poi recensioni positive.

non è la prima volta che sento dire una cosa del genere purtroppo...qualcuno (che abita in prov. di Palermo) si è visto addebitare circa 400€ per aver comprato (non lui, ma l'hacker!) tablet e spediti a Roma :icon_rolleyes:
io avendo un pò di timore collego una carta SOLO nel momento in cui devo fare un acquisto, poi la scollego subito.
inoltre ho attivato il login a 2 fattori pure qui, così oltre alla password occorre un codice di 6 numeri che varia ogni 30-40 secondi ;)
 
Ma come faccio a sapere se un prodotto può beneficiare della spedizione prime?
Ad esempio, devo ordinare 3 prodotti e spenderò in tutto sui 20€, quindi non avendo Prime pagherò le spese di spedizione. Però, sapere che tutti i prodotti beneficiano di Prime, a quel punto fare l'abbonamento Prime per un mese
 
Ma come faccio a sapere se un prodotto può beneficiare della spedizione prime?
Ad esempio, devo ordinare 3 prodotti e spenderò in tutto sui 20€, quindi non avendo Prime pagherò le spese di spedizione. Però, sapere che tutti i prodotti beneficiano di Prime, a quel punto fare l'abbonamento Prime per un mese
https://www.giardiniblog.it/come-funziona-amazon-prime-vantaggi/

Puoi avere la certezza della consegna se vedi nelle informazioni sul prodotto la scritta “Venduto e spedito da Amazon“.

Solitamente trovi scritto in azzurro Prime col flag giallo , vedi immagini nel link
 
Grazie.
Non vedo, sui prodotti, la scritta Prime.
Però c'è scritto, in blu, spedizione gratuita. Se clicco infatti mi dice che con prime non ci sono spese, che l'articolo arriva mercoledì se lo ordino oggi ecc..
Quindi presumo che se faccio un mese di prime, su questi articoli non pago la spedizione e arrivano velocemente
 
Qualcuno sa se Poste fa il secondo tentativo di consegna già il giorno dopo (ovviamente se lavorativo)?
 
Oggi nel primo pomeriggio mi hanno consegnato un ordine Amazon. Il postino, mentre suonava il mio campanello nel condominio, mi ha pure telefonato sul cellulare per accertarsi che fossi in casa!
 
C'è qualcosa che non va nei sistemi di Amazon..o stanno combinando qualcosa, perché ieri sera ho avuto problemi ad accedere al mio account. Per la prima volta in tanti anni!
Mi stavo collegando da computer, con le solite modalità; il sito mi ha bloccato subito, dicendo che era strettamente necessario verificare la mia identità e che dovevo assolutamente cambiare password. Solo che non facevo in tempo a riscriverla che il sistema mi ribloccava, e insomma, mi hanno bombardato di quei cavolo di codici di verifica ....
Forse intorno al decimo invio sono finalmente riuscito a entrare con la nuova password....
Sistema impazzito??!!
Ma non è finita qui....
Dopo ho aggiornato una delle mie Stick, fatto il reset (lo faccio sempre dopo gli update), e... sorpresa! Le normali modalità di registrazione del dispositivo, ossia: email/password non erano più richieste! Al loro posto c'era il codice!!
 
Oggi mi è arrivata questa email. Ma è normale?
La sua utenza sul sito di Αmаzοn.it è stata temporaneamente sospesa perché non ha ancora effettuato l'aggiornamento obbligatorio del suo profilo, come richiesto in precedenza dal nostro servizio di assistenza.
La informiamo con la preѕеnte email, che non può più effettuare alcun tipo di operazione online.

Per riattivare la sua utenza, la invitiamo ad effettuare l'aggiornamento in questione tramite il seguente link:

Accedi ai servizi online
 
Oggi nel primo pomeriggio mi hanno consegnato un ordine Amazon. Il postino, mentre suonava il mio campanello nel condominio, mi ha pure telefonato sul cellulare per accertarsi che fossi in casa!
Stesso discorso per me... ed avevo intuito che fosse lui e mi sono precipitato a scendere per riprendere il pacco.
 
Oggi mi è arrivata questa email. Ma è normale?
La sua utenza sul sito di Αmаzοn.it è stata temporaneamente sospesa perché non ha ancora effettuato l'aggiornamento obbligatorio del suo profilo, come richiesto in precedenza dal nostro servizio di assistenza.
La informiamo con la preѕеnte email, che non può più effettuare alcun tipo di operazione online.

Per riattivare la sua utenza, la invitiamo ad effettuare l'aggiornamento in questione tramite il seguente link:

Accedi ai servizi online
Riporta il tuo nome reale, ovvero quello con cui sei registrato ad Amazon? Tutte le mail di Amazon lo riportano, quindi se non c'è è un tentativo di phishing (e ovviamente non cliccare sul link ma vai direttamente sul sito di Amazon dal browser e non dalla posta).
 
Oggi mi è arrivata questa email. Ma è normale?
La sua utenza sul sito di Αmаzοn.it è stata temporaneamente sospesa perché non ha ancora effettuato l'aggiornamento obbligatorio del suo profilo, come richiesto in precedenza dal nostro servizio di assistenza.
La informiamo con la preѕеnte email, che non può più effettuare alcun tipo di operazione online.

Per riattivare la sua utenza, la invitiamo ad effettuare l'aggiornamento in questione tramite il seguente link:

Accedi ai servizi online
Truffa al 100%
 
Riporta il tuo nome reale, ovvero quello con cui sei registrato ad Amazon? Tutte le mail di Amazon lo riportano, quindi se non c'è è un tentativo di phishing (e ovviamente non cliccare sul link ma vai direttamente sul sito di Amazon dal browser e non dalla posta).
Inizia con "Gentile Utente..." e poi la parte della mia email prima della chiocciola. Normalmente nelle email si rivolgono a me con "Ciao 'Nickname'".
Truffa al 100%
Inizio a pensare che sia così.
 
Oggi mi è arrivata questa email. Ma è normale?
La sua utenza sul sito di Αmаzοn.it è stata temporaneamente sospesa perché non ha ancora effettuato l'aggiornamento obbligatorio del suo profilo, come richiesto in precedenza dal nostro servizio di assistenza.
La informiamo con la preѕеnte email, che non può più effettuare alcun tipo di operazione online.

Per riattivare la sua utenza, la invitiamo ad effettuare l'aggiornamento in questione tramite il seguente link:

Accedi ai servizi online

Truffa ! cancella la mail in modo definitivo
 
Indietro
Alto Basso