• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Come si fa a sapere da quale deposito spediscono?
Spesso arrivano due pacchi, quando potrebbero farne uno e consegnato una sola volta!
Questo farebbe supporre che partono da depositi diversi.
 
ma tu stai scherzando vero? tu credi alle veline aziendali? tu hai presente le condizioni di lavoro all'interno di amazon? le denunce da tutto il mondo?
Ti faccio presente che amazon in italia e in europa e uno dei piu grandi elusori fiscali, solo in Italia lo scorso anno ha pagato 150 milioni di euro in tasse a fronte di 7 miliardi di fatturato.
Soldi che pagherai tu al posto suo e al posto dei commercianti che avranno chiuso.
Dai uno sguardo a questo: https://www.corriere.it/dataroom-mi...5d92dde2-9843-11ea-ba09-20ae073bed63-va.shtml
Smettete di difendere chi vi frega!

Ma dove le leggi tutte queste scemenze?

Amazon IN ITALIA assume i dipendenti a contratto nazionale, garantisce ferie, contributi e malattia. Gli orari di lavoro sono quelli del contratto. Sai, paga pure gli straordinari.

Non mi risultano scioperi per le condizioni di lavoro: un paio di volte ho letto di queste iniziative, a cui hanno aderito poche decine di dipendenti.

Amazon ha una partita iva italiana, quindi paga le tasse in Italia secondo la normativa fiscale italiana ed europea (come fanno tutte le multinazionali).

Se la normativa, secondo te è ingiusta sei libero di proporre modifiche ai governi dell'Unione.

Se hai notizie di reati fiscali compiuti da Amazon, ti invito a contattare la Guardia di Finanza e non a scrivere sui forum.

Il link che mi hai dato è a pagamento. Personalmente stimo pochissimo Gabanelli (pur avendola seguita molto all'inizio della carriera).

Ultimamente Gabanelli è diventata molto di parte (sua) e pur di riuscire a sopravvivere spara dati abbondantemente parziali per supportare le sue tesi.

D'altra parte è stata licenziata dalla RAI e lavora a LA7 con 5 minuti di spazio quando Mentana non fa le maratone.

Dopo quello che hai scritto, suppongo che non compri Apple, non hai un profilo Facebook o Istagram, non usi nessun servizio Google e vivi su un eremo.

In più non compri FIAT, perchè FCA ha la sede in Olanda, e il libro universitario in Tedesco che serve con urgenza a tua figlia lo prendi nella libreria sotto casa.
 
Come si fa a sapere da quale deposito spediscono?
Spesso arrivano due pacchi, quando potrebbero farne uno e consegnato una sola volta!
Questo farebbe supporre che partono da depositi diversi.

Se parte da un deposito estero si compare quando tracci il pacco, ti viene fornito il deposito di partenza ed il deposito italiano di arrivo, se parte da un deposito italiano non appare nulla puoi solamente intuirlo dalla filiale di partenza del corriere tranne che non si tratti di un corriere Amazon.
 
Come si fa a sapere da quale deposito spediscono?
Spesso arrivano due pacchi, quando potrebbero farne uno e consegnato una sola volta!
Questo farebbe supporre che partono da depositi diversi.
Spesso quello che ordini sta in luoghi diversi e fanno percorsi del tutto differenti per arrivare fino a te
 
Scusate non so se è la sezione giusta,ho fatto un'ordine su Amazon con i 30 giorni gratis di prime.Per non dover pagare prime dopo i trenta giorni basta disattivare prime?Come è la prassi??:eusa_think:
 
vai nel tuo profilo ed alla voce amazon prime disattivi il rinnovo a pagamento dell'iscrizione
 
Scusate la mia totale ignoranza, ho una certa età, se il quesito è stato già posto.

Se vado in tabacchino abilitato come PuntoLis e faccio una Amazon Ricarica in Cassa da 50 euro ad esempio, con il codice che ottengo ed andando su l'account Amazon "Aggiungi un Buono Regalo", posso poi sottoscrivere un abbonamento Amazon Prime Video?

https://www.puntolis.it/it/ricariche/codici-acquisto/amazonricaricaincassa
 
Scusate la mia totale ignoranza, ho una certa età, se il quesito è stato già posto.

Se vado in tabacchino abilitato come PuntoLis e faccio una Amazon Ricarica in Cassa da 50 euro ad esempio, con il codice che ottengo ed andando su l'account Amazon "Aggiungi un Buono Regalo", posso poi sottoscrivere un abbonamento Amazon Prime Video?

https://www.puntolis.it/it/ricariche/codici-acquisto/amazonricaricaincassa

No, l'Amazon Ricarica non è valida per attivare Prime
 
No, le Amazon Ricarica non sono valida per attivare Prime

Quindi non c’è un modo tramite un codice regalo acquistato dal tabaccaio di fare un abbonamento a prime video?

Ho utilizzato questo sistema per Netflix con successo con Amazon Prime Video non si può fare?
 
Quindi non c’è un modo tramite un codice regalo acquistato dal tabaccaio di fare un abbonamento a prime video?

Ho utilizzato questo sistema per Netflix con successo con Amazon Prime Video non si può fare?

Per Amazon le ricariche ed i buoni regalo non possono essere usati per attivare Prime.
 
ciao, vorrei acquistare un capo di abbigliamento da un venditore marketplace italiano cioè non venduto e spedito da amazon, da quel che ho capito se la taglia non va bene devo rimandarlo a mie spese per avere la giusta taglia, giusto? Ma se fosse spedito da amazon sarebbe la stessa cosa? grazie
 
ciao, vorrei acquistare un capo di abbigliamento da un venditore marketplace italiano cioè non venduto e spedito da amazon, da quel che ho capito se la taglia non va bene devo rimandarlo a mie spese per avere la giusta taglia, giusto? Ma se fosse spedito da amazon sarebbe la stessa cosa? grazie
Dipende da quello che c'è scritto nella pagina.

Venduto e spedito da Amazon ha il reso gratuito, solo spedito credo lo stesso ma non ne sono sicuro. Per i venditori terzi devi vedere che regole applicano loro.
 
ciao, vorrei acquistare un capo di abbigliamento da un venditore marketplace italiano cioè non venduto e spedito da amazon, da quel che ho capito se la taglia non va bene devo rimandarlo a mie spese per avere la giusta taglia, giusto? Ma se fosse spedito da amazon sarebbe la stessa cosa? grazie

Se il prodotto è venduto da terzo, ma spedito da Amazon valgono le condizioni di reso di Amazon. Se è venduto e spedito da terzi sono loro a stabilire la modalità e le trovi indicate nella pagina Amazon del venditore
 
Ciao, se attivo amazon prime per 30 giorni gratuitamente, ho accesso anche a prime video in questo periodo o solo dal momento in cui pago i 36€ ?

Chiedo perchè io vorrei attivare prime video, ma se lo faccio dalla sua pagina non mi accetta la carta che vorrei usare (debit card maestro)come metodo di pagamento, mentre su amazon me la prende e riuscirei ad iscrivermi ad amazon prime.

Altra cosa, nel momento in cui pagherò i 36€, avendo attivo su questa carta il 3d secure code, come funzionerà il pagamento ? :eusa_think:
 
Ciao, se attivo amazon prime per 30 giorni gratuitamente, ho accesso anche a prime video in questo periodo o solo dal momento in cui pago i 36€ ?

Chiedo perchè io vorrei attivare prime video, ma se lo faccio dalla sua pagina non mi accetta la carta che vorrei usare (debit card maestro)come metodo di pagamento, mentre su amazon me la prende e riuscirei ad iscrivermi ad amazon prime.

Altra cosa, nel momento in cui pagherò i 36€, avendo attivo su questa carta il 3d secure code, come funzionerà il pagamento ? :eusa_think:
Per l'iscrizione ad Amazon Prime (che comprende anche Prime Video, oltre a Music e Reading) credo che Amazon richieda di lasciare i dati di una carta su cui "sicuramente" potranno procedere ad effettuare l'addebito nel momento richiesto, e penso che sia per questo che non viene accettata la tua carta (immagino venga vista come una prepagata).

Al contrario, per gli acquisti è sufficiente che Amazon riesca a bloccare sulla carta l'importo dell'ordine nel momento in cui viene effettuato e quindi accetta tutte le carte (se non riesce a bloccare l'importo l'ordine non procede).

Quindi ti suggerirei di provare a fare l'iscrizione ad Amazon Prime usando la tua carta, perché immagino che se ti viene rifiutata ti verrà anche fornita una motivazione precisa; una volta iscritto puoi accedere anche a Prime Video con le stesse credenziali che usi per Amazon.

Inoltre puoi accedere a Prime Video anche nei 30 giorni della prova gratuita, quindi volendo potresti disdire prima dell'addebito annuale.
 
Se il prodotto è venduto da terzo, ma spedito da Amazon valgono le condizioni di reso di Amazon. Se è venduto e spedito da terzi sono loro a stabilire la modalità e le trovi indicate nella pagina Amazon del venditore

anche i venditori terzi devono applicare ina politica di reso se è merce nuova. certo che avere a che fare con lorm è + complicato specie se le cose arrivano da paesi lontanissimi
 
La maestro non è accettata da Amazon Italia anche se ti fa inserire i dati tutti i pagamenti non vanno a buon fine provato io stesso. E un bancomat vero wisley ?
 
Indietro
Alto Basso